Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Caschi... ancora caschi! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=35685)

corruz 19-07-2005 09:18

Caschi... ancora caschi!

Casco… atroce dilemma!!!

Ormai deciso, voglio “farmi” un casco integrale.

Posto che non voglio spendere un patrimonio (vedi Arai Shoei).

Che ne pensate ???

Quale casco ha un buon rapporto qualità / prezzo?

Casco in fibra sempre e comunque o qualche materiale termoplastico può andare??

Ditemi…

Ho visto un AGV Airtech in fibra doppia calotta ad un prezzo buono … commenti????

Anz 19-07-2005 11:09

Quello che hai visto tu è ottimo, leggero (+ sicurezza e + confort) e ben rifinito nei particolari (visiera, imbottitura ben fatta e "estraibile").
Personalmente trovo che abbia una grafica un pò "chiassosa" - ma questi sono gusti e non c'entrano una cippa (o quasi) con la valutazione del prodotto.
Se te lo senti comodo e il prezzo ti soddisfa fai di sicuro un ottimo acquisto e non te ne pentirai.

Se non sei un patito delle grafiche all'ultimo grido o dei caschi replica, a volte si trovano anche ottimi caschi a prezzi "scontati" per via del poco "appeal" dato dal colore. Es: avevo trovato un bellissimo Arai F Quantum ad un prezzo scontatissimo solo perchè interamente bianco (per me molto bello, tra l'altro)...

Si trovano tanti buoni prodotti in giro, ma se posso consigliarti non dare al fattore economico importanza fondamentale, seleziona "il meglio", poi scegli tra quei 4 o 5 prodotti che hai individuato. Ne va della tua testa e qualche centinaio di euro in tasca in più o in meno non ti cambieranno la vita. Un OTTIMO casco invece di uno molto buono invece potrebbe.
Ciao e buoni km.

Pet 19-07-2005 11:38

Dopo due brutti incidenti sono arrivato a questa conclusione:
se non voglio spendere molto rinuncio all'ultima giacca ipertecnica, ma sul casco non chiedo neanche lo sconto!!! (la testa, buona o cattiva che sia è sempre una sola)

Lamps

Anz 19-07-2005 11:50

Pettolino 100%
Per quanto mi riguarda risparmio solo sulle grafiche.
Acquisto caschi a "tinta unita", che mi piacciono pure di più e che rispetto al medesimo modello "replica MicDùan" o similia costano anche 50/100 euro in meno...

cecco 19-07-2005 23:24

Che budget hai? Perché quello che dice Anz é verissimo: anch'io ho un Arai comperato scontato perché era fine serie e l'ho pagato (mi pare) 280, non é poi la fine del mondo. Se cerchi con attenzione di queste occasioni ne trovi sicuramente anche dalle tue parti.

Gadget 20-07-2005 09:25

Ciao a tutti..se servono info e non solo..posso esservi d'aiuto..io naturalmente, scusate, mi sponsorizzo, Nolan o X-Lite.
Ciao.
Buon viaggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.