![]() |
M quanti $ per una foratura?
Spero sia il posto giusto dove postare; con la mia RT ho bucato il pne. post., un ago lungo non più di mezzo cm è riuscito a forare il pne; il gommista, tutto contento di non dovere combattere con la catena (lo ha dichiarato lui) e di dovere fare un lavoro facile, ha smontato la ruota, la ha messa in acqua ed ha vulcanizzato dall'interno il minuscolo forellino. Tutto per "solo" 25 euro,:mad: sono rimasto di stucco per il costo, sarà che 2 anni fà ho speso 5, si proprio 5 euro per una foratura molto più complessa.....ma quanto costa riparare un pne?
|
io anni fa spesi gli stessi soldi quindi ci può stare forse è che hai speso poco poco l'altra volta che a 5€ sicuramente non era stata vulcanizzata..
|
I 5 euro me li chiese un gommista a Magliano Sabino che di Domenica venne chiamato da uno che fermai per strada; è venuto, ha aperto l'officina per me, mi ha vulanizzato la gomma che aveva non un forellino ma un ....bucone. Certo, mi ha chiesto una miseria ma i 25 euro, mi sembrano troppi.
|
comq se conti il tempo che ci vuole e la riequilibratura della gomma (forse) ci può stare magari non 25 ma 20€ se ci pensi bene è circa una mezzora di manodopera
|
io non lavoro gratis e non mi aspetto che gli altri lo facciano: 25 euro mi sembra regolare
Due settimane fa con un amico abbiamo speso 50 eur compreso la camera d'aria, in un paese della Toscana. |
Quote:
|
Quote:
|
con 20 euro mi mettono la camera e equilibrano....
|
Quote:
|
Quote:
Ed il ......lusso....va pagato. |
Io ho messo Flat Free antiforatura al costo di 15€/ruota. E dal gommista ci vado quando e' finita, o squarciata(sgrat sgrat)
|
Io, ieri, per la ruota posteriore,ho speso 10 €.(vulcanizzata)
pero' l'ho smontata e portata io dal gommista. |
ho trovato una vite infilata nella ruota post. avendo il kit di riparazione gomme pagato 20 euro me la sono riparata da solo.
ma questo serve in qualsiasi momento e luogo comunque 25 euro sono esagerati x me x uno come silvio non sò? x una riparazione dal mio gommista spendo 10 euro auto o moto compreso smontaggio e rimontaggio |
dunque....
2 viti per spostare il terminale, 5 viti fissaggio ruota stallonare,togliere la gomma localizzare il foro,ripararlo vulcanizzarlo poi.... rimontare la gomma equilibrarla,serrare le viti ruota con dinamometrica,riposizionare il terminale e fissarlo. 25 euro mi sembra il prezzo giusto dovuto,altrimenti fatevelo da voi. considerate che nello stesso tempo che impiega a fare queste operazioni sulla moto,uno svelto cambia 4 gomme su un auto. |
A Nantes in Francia concessionario Yamaha quest estate alla vigilia di ferragosto:rolleyes: con l'RT ho speso 22€.per colpa di un chiodo....e visto dov'ero e il giorno ho lasciato 25 euri ero troppo contento di non dover rovinare viaggio e vacanze!!!!!:D:D:D
|
Quote:
Inviato con Tapatalk |
sarà che son quasi vecchio ma con 10.000 lire si riparava una gomma sono 5 euro :
ma gli stipendi sono sempre quelli. c'è crisi ...c'è crisi. e ci credo!!! |
se usciamo dall'euro e un gommista ti chiede 50.000 £ lo arrestano:lol::lol::lol:
|
Eh si.......in italia il tempo costa...
|
X ALBESSE:
Nessun problema di equilibratura, nessuno ai sensori. Il prodotto sotto pressione rimane liquido. I sensori hanno uno strato protettivo, inoltre il FlatFree rimane sul copertone a causa della forza centrifuga. Al sensore, attaccato al cerchione, non ci arriva mai. Nemmeno a moto sdraiata. |
Quote:
Appena riesco lo provo sperando che non dia problemi nemmeno d'inverno con le temperature negative. Non vorrei che sotto zero cambiasse la densità ed iniziasse a dare problemi. Bohhh è da provare. Grazie per l'info Inviato con Tapatalk |
non mi sembra una gra spesa, onestamente, si lavora almeno a 40 euro l'ora
|
io 1 anno fa ho speso 30 euro...siamo lì
|
zangi sei artigiano o commerciante ?
|
Quote:
Oppure si, ma ai box di Monza, ma dai, siamo realisti, se non con gli euro, almeno con il tempo impiegato rispetto alle 4 ruote. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |