Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stamane, chi si è steso davanti al telepass? Qualcuno di noi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356634)

Sandrin 04-05-2012 15:00

Stamane, chi si è steso davanti al telepass? Qualcuno di noi?

Ore 8.15, entro in autostrada dal casello di Bergamo.
Come passo il telepass, vedo dall'altra parte, in uscita, una GS rossa, credo ADV, con borse in alluminio sdraiata a 15 mt dal telepass. Qualche metro più in la, Polizia stradale, furgone autostrade, ambulanza del CRI, segnali che circondavano la zona a protezione dello sfortunato di turno, e 3 del personale del 118 che si prodigavano a soccorrere il conducente del GS. L'ho visto per pochi attimi, barba nera che spiccava da un impressionante viso bianco. Non si muoveva, ma era cosciente. Credo che abbia preso una bella botta.
Sono molto dispiaciuto.
Gli auguro di tutto cuore di riprendersi da questa brutta esperienza.

mary 04-05-2012 15:10

Ma perchè alcune persone passano attraverso le entrate Telepass ad 80 km/h?
Se si andasse , come prescritto, a 40 Km/h ci sarebbe tutto il tempo di frenare.
Io entro sempre a 30 Km/h ed accelero solo quando la sbarra si muove.
Diverse volte mi è successo che la sbarra non si aprisse ed ho avuto sempre il tempo di passare dalla parte aperta, anzi mi metto sempre dal lato della " sbarra mozza ".

Gioxx 04-05-2012 15:13

Mary non penso sia quello il motivo, a parte che le sbarre son corte inoltre le tiri via senza farti male.

machi 04-05-2012 15:25

Speriamo nulla di grave!!!

Sandrin 04-05-2012 15:25

Credo che qualcuno lo abbia centrato 20-25mt prima del pedaggio, quando tutti voglio cercare il telepass più libero a velocità stratosferica....

mary 04-05-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 6670486)
Mary non penso sia quello il motivo, a parte che le sbarre son corte inoltre le tiri via senza farti male.

Sì, è verissimo..., ma il malcapitato era entrato in autostrada o era sdraiato prima dell'ingresso Telepass?
Non ho capito bene...

TAFFO 04-05-2012 15:38

o magari ha accennato una frenata in pieno casello e si sa, la pavimentazione davanti alla sbarra è un paciugo di oli e morchie indescrivibile

Dive68 05-05-2012 14:40

Speriamo nulla di grave

smagia 05-05-2012 14:46

azz................

passerottino 05-05-2012 14:58

Non potrebbe essere uno straniero?

EagleBBG 05-05-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6670476)
Se si andasse , come prescritto, a 40 Km/h

Ehm... 30... è prescritto 30 Km/h. ;)

Se la gente si attenesse alle regole sarebbe un mondo più bello... purtroppo invece è un mondo di merda...

als 05-05-2012 17:11

italiano o straniero poco conta, l'importante è che stia bene e che la caduta non abbia lasciato troppe conseguenze.

tommasoadv 05-05-2012 19:44

quoto als...

Artemide 05-05-2012 19:46

Spt che non sia stato tamponato da un coglione in auto.. E parlavano anche di mettere ovunque le sbarre intere!!

Sandrin 05-05-2012 20:03

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6670568)
Sì, è verissimo..., ma il malcapitato era entrato in autostrada o era sdraiato prima dell'ingresso Telepass?
Non ho capito bene...

Il tutto è successo 30mt prima della corsia del telepass, barriera di Bergamo, in uscita. In poche parole, non è riuscito nemmeno a passare e pagare....
A Bergamo, le corsie del pedaggio in uscita sono disposte: telepass a dx e sx, al centro pagamenti in contanti, viacard e carte di credito.
Presumo che lui venisse da est, ha percorso lo svincolo, poi si è trovato nell'ampio spazio dove, nelle ore di punta, ci sono numeri da circo.
Quelli che da sx vogliono andare a dx e viceversa, così ognuno taglia a zig-zag per scegliere la corsia di pagamento desiderata.
Qualcuno non l'ha visto e......:(

IlMaglio 05-05-2012 20:30

Credo che telecamere riprendano tutto quello che avviene nel piazzale di arrivo alle porte di uscita autostradali.
Auguri allo sfortunato motociclista.

GSCONROTELLE 05-05-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6670865)
Ehm... 30... è prescritto 30 Km/h. ;)

Se la gente si attenesse alle regole sarebbe un mondo più bello... purtroppo invece è un mondo di merda...

Si perché tu le regole le rispetti tutte vero? Tu il limite dei 50/h non li hai mai superati,vero? Tu nella tua vita non hai mai parcheggiato dove non potevi,vero?
Il problema e'che siamo tutti uguali,ma riusciamo a giustificare noi stessi criticando gli altri

zonda 05-05-2012 21:27

Quote:

Originariamente inviata da GSCONROTELLE (Messaggio 6671682)
...
Il problema e'che siamo tutti uguali,ma riusciamo a giustificare noi stessi criticando gli altri

ecco, esattamente quello che hai appena fatto anche tu :(

GSCONROTELLE 05-05-2012 21:46

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 6671709)
ecco, esattamente quello che hai appena fatto anche tu :(

Io sbaglio come spesso sbagliano in tanti, ma l'imperativo, x me, e' evitare di creare rotture di palle ad altri!!

BerrynaGS 05-05-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Artemide (Messaggio 6671431)
E parlavano anche di mettere ovunque le sbarre intere!!

..dovremo imparare a saltarle allora....:) io e te che ci sappiamo fare coi cavalli siamo avvantaggiate...:D

Championpiero 05-05-2012 21:50

speriamo non si sia fatto nulla di grave....
per quanto riguarda il telepass, lasciamo perdere anche chi entra nella corsia del telepass con l'apparato in mano, non lo fa scattare e poi tenta retromarce impossibili !!!!!!

EagleBBG 05-05-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviata da GSCONROTELLE (Messaggio 6671682)
Si perché tu le regole le rispetti tutte vero? Tu il limite dei 50/h non li hai mai superati,vero? Tu nella tua vita non hai mai parcheggiato dove non potevi,vero?

Cerca di stare calmo e tranquillo. E se proprio lo vuoi sapere, si, io transito a 30 kmh. ;)

EagleBBG 05-05-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviata da GSCONROTELLE (Messaggio 6671757)
Io sbaglio come spesso sbagliano in tanti, ma l'imperativo, x me, e' evitare di creare rotture di palle ad altri!!

A me le palle le rompono in continuazione, soprattutto quelli che non seguono una regola che sia una, vedi tu, ma siamo abbondantemente OT quindi meglio chiuderla qui. :(

pippo68 05-05-2012 23:16

Tanto speriamo che non si sia fatto male il giessista Bergamasco...(mia terra natale....)

comunque con la moto ci passo piano in modo che mi possa fermare in tempo se non funziona....

con il furgone e l'auto....ahimè ci passo a velocità più elevate....ma non per sborosaggine,ma perchè sfido chiunque entri in autostrada 5/6 volte al giorno a non prendere confidenza con l'apparecchietto grigio e esagerare....io ho abbattuto due volte la barriera con il furgone.....(telepass scarico)

orsowow 05-05-2012 23:59

Anni fa la mia dolce ed adorata sorellina acquistò una BMW Z8.
Doveva ritirarla a Roma ma, sfortunatamente, si becca l'influenza.
Molto gentilmente ;) le propongo di ritirarla io dal concessionario e portargliela; lei mi avrebbe prestato un'altra auto per tornare a casa.
Ero abituato al telepass e passavo il "controllo" sempre più velocemente.
Ritiro l'auto e via: che auto strafiga: andava come una freccia.
Finalmente decido che era ora di andare dalla sorellina.
Arrivo al telepass e SBAMMMMMMM ... la sbarra non si alza poichè su quell'auto il telepass non c'era (ma non ci avevo pensato).:mad::mad::mad:
Parabrezza in frantumi e montanti piegati.
Che figura di merda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.