Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Demo bike (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356563)

umby4u 03-05-2012 19:22

Demo bike
 
La demo bike sono a volte un vero affare, prezzi ottimi ma...
....quanti di voi si fiderebbero di una moto che hanno provato in molti, forse troppi! Diciamo quasi una moto-prostituta!:rolleyes::rolleyes:
E' chiaro che il rodaggio non hanno nemmeno visto cosa sia.... per il resto ognuno l'ha maltrattata come meglio ha potuto.
Acquisto sensato o ciofeca in vista?:confused:

machi 03-05-2012 19:29

Se la moto mi piace ed è a ottimo prezzo, perchè no!!

Andrewjtd 03-05-2012 19:32

concordo con machi...pero' solo a sapere come lo ho strapazzate io quelle che ho provato...mi viene da pensarci un po' su....magari con una super estensione della garanzia:)

frank50 03-05-2012 19:33

Quote:

Originariamente inviata da umby4u (Messaggio 6668420)
La demo bike sono a volte un vero affare, prezzi ottimi ma...
Acquisto sensato o ciofeca in vista?:confused:

io ho una GS '08 demo acquistata a maggio 2008 (immatricolata a gennaio) con 3.000km; ora ne ha 78.000 di sola strada e, a parte i paraolio cambiati di recente e il cavalletto centrale che aveva preso gioco, mai avuto altri problemi di sorta.

Dubito che chi prova una BMW per quel misero 15 minuti/mezz'ora di prova possa fare danni significativi.

Lorce 03-05-2012 19:43

La fregatura si può prendere anche con la moto nuova ................
quindi non mi stresserei più di tanto....... Lamps

romargi 03-05-2012 20:39

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 6668452)
Dubito che chi prova una BMW per quel misero 15 minuti/mezz'ora di prova possa fare danni significativi.

Proprio perchè le prove durano solo 15 minuti, questi sono molto "intensi"! E se moltiplichi i 15 min per il numero di utenti vedrai che alla fine non sono così pochi..

machi 03-05-2012 20:46

Bisogna vedere che tipo di prove e su quale strade!!!

bikelink 03-05-2012 20:49

quante paranoie...
ho acquistato anni fa una aprilia che era stata usata per un anno per i test dei giornalisti in giro per l'italia e l'europa.. immaginatevi che trattamenti..
ebbene, ora ha 100.000km è il motore è ancora perfetto (intendo tutto..frizione originale compresa).

tommasoadv 03-05-2012 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Lorce (Messaggio 6668482)
La fregatura si può prendere anche con la moto nuova ................
quindi non mi stresserei più di tanto....... Lamps

proprio vero...

Alk 03-05-2012 22:50

Io ho cercato una demo ed alla fine ne ho presa una km0, ma per puro culo, altrimenti non mi sarei fatto problemi a prenderla demo.

augusto 03-05-2012 23:00

Basta che ci sia il prezzo.
Tipo 10% in meno del prezzo senz'iva, per fare un esempio.
Se ti tolgono solo l'iva l'affare lo fanno loro, non tu.
Credo.

catenaccio 03-05-2012 23:41

il problema eventualmente potrebbe essere che le scannate in tutte le marce a limitatore vengon fatte con la moto con su 40 km (per dire).

a parte quello il problema per me non esiste perchè sarebbe più o meno come la tratto io nel resto della sua vita!! :lol:

Quindi come dice Augusto, se c'è il prezzo giusto perchè no!

romargi 04-05-2012 00:00

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 6669242)
il problema eventualmente potrebbe essere che le scannate in tutte le marce a limitatore vengon fatte con la moto con su 40 km (per dire).

Oltra al problema da te citato aggiungo:
- le scannate vengono fatte anche a freddo. Se ho 15 minuti a disposizione, corca che aspetto 10 minuti per farla scaldare (se sono il primo ad usarla). Parto subito.... ggasssssssssssssss!!!!!!
. sulla tua moto non puoi andare sempre a manetta. Sulle demo invece, poichè le prove durano poco, la loro percorrenza è stata fatta al 99,9% a gas spalancato e quasi al limitatore.

Io non la comprerei, a meno che non sia ceduta a metà del prezzo di mercato. Diversamente cercherei altro, un buon usato o un km zero.
IMHO ovviamente.

machi 04-05-2012 08:51

Posso credere che una buona parte di utenti che prova le demo si comporta così? Mi rifiuto a crederlo!! Gli addetti delle concessionarie stanno a guardare?

Odisseo 04-05-2012 09:33

il limitatore serve a limitare i giri e ad evitare danni. Ergo, tirare le marce fino al limitatore, non fa nessun danno.
Il rodaggio è un retaggio del passato, roba tipo fiat 1100...
L'unico elemento che potrebbe subire danni è il cambio, vista l'imperizia di molti dei soggetti tester.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©