![]() |
Tacche temperatura olio
Ho preso la ADV a Febbraio e in 1500 km non ha mai superato le 4 tacche dell'indicatore temperatura olio; è normale viste le temperature avute finora o ho beccato uno strumento che non funziona? Scusate ma son novello :-)
|
Lasciala al minimo sul cavalletto e vedrai come schizza la temperatura :lol:
PS: non lo fare.....assolutamente :( |
In inverno difficilmente supero 4 tacche.
Vedrai che d'estate, dopo qualche semaforo rosso, le cose cambiano... :) |
Tutto nella norma anche la mia non supera le 4 tacche arriva a 5 raramente solo se sto in colonna naturalmente nell'inverno milanese
|
lo scorso anno , in pieno luglio, in costiera amalfitana...
|
in inverno sicuramente l'indicazione corretta
d'estate qualcosina cambia a seconda delle condizioni di traffico e da che tipo di guida hai,gli alti regimi del motore fanno aprire le termovalvole del radiatore molto prima ma se sei fermo purtroppo l'olio non si raffredda quindi dovrebbe salire di una massimo due tacche.. don't worry,Lamps |
tutto regolare...
|
Quote:
|
Tutto nella norma. 5 e 6 tacca in estate in coda....
|
Grazie mille, come sempre siete tutti gentilissimi. E' che son un lentone tranquillo e si vede che con me il motore ronfa senza scaldarsi più di tanto.
|
Cucca centra nulla se sei lento o veloce...in movimento sia d'estate che d'inverno la giusta temp di esercizio son 4 tacche....... le altre si accendono se fai coda e viene meno la ventilazione dinamica.....
|
La quinta tacca serve anche a controllare l'olio con precisione...(3end sul controllo olio:mad:)
|
5 tacca ? :confused:
mai vista :( |
@Black,
strano :confused:......io pensavo che la tua mukka si scaldasse di più delle altre:lol: Sì, dai, dimmi che sò bastardo :lol: |
....mai vista la sesta tacca :) !!!
|
Dopo la sesta tacca si accende qualche spia? C'è ancora la settima tacca?
Qualche giorno fa ho fatto un pezzo di sterrato ad andatura lenta, in prima ai 20 km/h Il computer segnava 26°. Dopo qualche chilometro è arrivata la 5a e poi la 6a tacca. é possibile che scaldi così senza fermarsi? |
Quote:
....sinceramente con 26 gradi, andando a 20 all'ora mi sembra strano si accenda la sesta tacca. Alla mia si è accesa la quinta una sola volta, a fine giugno ( il C segnava 37°) quando ero in fila ad un semaforo, ma alla ripartenza, dopo circa 200 metri si è spenta. |
è stavo salendo da 1500 a 2000 m di altitudine circa. Ho è gia successo di fare pezzi in prima, ma non ero mai arrivato a 6 tacche.
e tornando giù in discesa non voleva scende la 6 tacca. Ed ero anche scarico, senza valige e bauletto. La strada era molto polverosa e asciutta, però non penso sia questo il problema. Avrò fatto circa 5 km di sterrato. |
La temp. Esterna è relativa, dipende se sei fermo o vai veloce. Es. L'altro giorno in autostrada mi segnava 46 gradi ti temp esterna, stra carico cn zavorrina, la temp. Olio era perfetta .
|
Anche al minimo sul cavalletto o in coda, mai visto oltre la 4^ tacca.
|
Ciao a tutti,
Settimana scorsa avevo notato che la temperatura dell'olio non saliva tanto, il max che ha raggiunto è (vedi foto) https://funkyimg.com/i/2SEjj.jpg porto la moto in BMW fanno un test (non chiedetemi in cosa consiste) e mi dicono che tutto è regolare. Oggi aproffittando della bellissima giornata (temperatura esterna 22°) faccio un bel giro e torno alla base in autostrada circa 80Km un poco allegro per vedere se le tacche dopo breve sosta salivano...nulla di nulla avete esperienze in merito? Dimenticavo...il tutto è incominciato quando ho dato una bella lavata con acqua al radiatore e poi asciugato con il compressore d'aria. Grazie a tutti per le preziose info Buona serata |
Anche la mia rimane sempre a quel livello di tacche, da quando l'ho presa non e' mai salita oltre anche in condizioni di traffico e caldo estivo (l'anno scorso). Non capisco la domanda, tu ne vedevi di piu' a regime ?
|
Quanto ti hanno fatto pagare il test? Così eh... tanto per curiosità
Fabrizio |
@ romanetto si in precedenza vedevo la tacca esattamente a metà
@r1200 bè direi poco visto che era un conce BMW (20 euro con moto sostitutiva BMW GS 850 tenuta per 1 giorno bella moto motore bello vivace) ciao |
Per capire: ne vedevi una mezza in piu' rispetto a quelle che si vedono in foto o una mezza in meno ? Da come mi hai risposto e' come se ti si fosse alzata la temperatura a regime.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |