![]() |
Il VERO codice della strada
Tempo fa da qualche parte (non riesco più a ritrovare il thread :mad:) si era parlato di mettere per iscritto il codice della strada realmente vigente in italia.
Eccolo qua: dieci articoletti che riassumono tutto quello che c'è da sapere alla guida secondo gli italiani.
Suggerimenti e critiche sono ben accetti. Tenete presente che non si parla di leggi, ma della Verità: chi darà suggerimenti seri sarà bannato all'istante. :lol: |
Proporrei delle varianti all'articolo 8.
Il segnale luminoso "semaforo" è da utilizzare unitamente alla segnalazione orizzontale, i quali -assieme- fungono da start line comune per gli utenti della strada per le eccelerazioni urbane e suburbane. |
Non è una regola universalmente accettata. Comunque, forse una piccola modifica si può fare.
|
A milano mi sembra urbanamente accettata comunque :lol:
|
Lasciate ogni speranza voi che... circolate! :rolleyes:
|
implementerei l'art. 3 oltre che al più sveglio anche al più grosso...pesce grande mangia pesce piccolo :lol:
|
nell'intervento di GHIAIA leggo discriminazione rispetto ai piccoli centri
|
Corsia di sinistra si sorpassa segnalando prima l'intenzione, corsia centrale per i più lenti, sulla corsia di destra si è autorizzati a sorpassare quando, nonostante la segnalazione di voler intraprendere il sorpasso sulla corsia di sinistra, l'autovettura che ci precede non ci caga per niente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sotto i 50.000 abitanti non mi pare esista una parola per definirli se non caccole sulla cartina |
Quindi la Val di Susa è sostanzialmente il lato inferiore di un banco scolastico.
|
sarebbe da considerare un'articolo per il parcheggio...vedo confusione tra gli utenti :lol::lol:
|
Certo che gli ultimi 3 articoli......!!! Monellacci!!
|
a me num me pias
|
Manco a me, ma è reale.
|
Si posteggia solo ed esclusivamente........dove fa più comodo!!
|
Quote:
E invece no: come per sorpasso e velocità, meglio metterlo, mi avete convinto. |
Il vero codice delle regole non rispettate!!
|
Wotan, il mio di sopra non ti piace??...rende abbastanza bene la situazione!
|
Ne ho adottato una variante più estrema (art. 2).
|
Art. 7 proporrei modifica in "l'uso dei sistemi di illuminazione e segnalazione deve essere totalmente creativo, in particolare in condizioni di scarsa visibilità"
|
Uso del clacson: "ad minchiam", specialmente quando il disturbo arrecabile è massimo.
|
11 art... uffa... troppe regole... !! :)
|
Hahahaha! E' vero!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |