Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Sito POI con lista services BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=35650)

tom 18-07-2005 22:08

Sito POI con lista services BMW

Forse è un informazione che già tutti sanno, ma per chi non lo sapesse:
sul sito http://www.poigps.com/index.php nella lista dei POI italiani trovate il file con i concessionari Moto BMW.

Basta registrasi per accedere ai forum , download, etc etc

Ciao Tom

jack 19-07-2005 00:22

Avevo gia fatto....ho scaricato anche gli autovelox e molto altro.....devi anche scaricare il programmino POICONVERTER....per vederli con MapSource

Welcome 20-07-2005 00:10

ma una volta convertito il file in formato .gpx, che e' quello del Garmin,
come si fa ad importarlo? Ho utilizzato il programmino Poiedit, che e' quello linkato al sito.

Ho provato ad aprire il file .gpx con il Mapsource ma, dopo avermi chiesto l'opzione su come gestire le informazioni relative ai simboli dei waypoint, non fa alcuna importazione dei waypoint stessi. :(

jack 20-07-2005 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Welcome
ma una volta convertito il file in formato .gpx, che e' quello del Garmin,
come si fa ad importarlo? Ho utilizzato il programmino Poiedit, che e' quello linkato al sito.

Ho provato ad aprire il file .gpx con il Mapsource ma, dopo avermi chiesto l'opzione su come gestire le informazioni relative ai simboli dei waypoint, non fa alcuna importazione dei waypoint stessi. :(

Anche a me dava lo stesso problema,ho scaricato il programma POI CONVERTER..... dal file .ov2 lo trasformi in .wpt e il gioco è fatto !!!!

PS quando scarichi il programma prendi il secondo cioè la versione 1.03 quella piu recente dava dei problemi con wpt duplicati......è un po di giorni che ci lavoro sopra ....finalmente sono riuscito !!!!!!!!!

Se ti serve aiuto chiedi pure

Pet 20-07-2005 12:24

Quote:

Originariamente inviata da jack
Anche a me dava lo stesso problema,ho scaricato il programma POI CONVERTER..... dal file .ov2 lo trasformi in .wpt e il gioco è fatto !!!!

PS quando scarichi il programma prendi il secondo cioè la versione 1.03 quella piu recente dava dei problemi con wpt duplicati......è un po di giorni che ci lavoro sopra ....finalmente sono riuscito !!!!!!!!!

Se ti serve aiuto chiedi pure

ho eseguito alla lettera quello che hai detto, ho scaricato la versione da te indicata, ma nulla... come faccio a convertire il formato dei file???? aiuto
per me il pc dovrebbe avere due tasti: ON e OFF

ciao e grazie

Lamps

dalex 20-07-2005 16:13

Se qualcuno volesse il file menzionato in formato Garmin Data Base glielo potrei inviare via e-mail...

Pet 20-07-2005 18:28

Quote:

Originariamente inviata da dalex
Se qualcuno volesse il file menzionato in formato Garmin Data Base glielo potrei inviare via e-mail...

te ne sarei veramente grato, grazie

stefano.cremisini@tiscali.it

Lamps

Welcome 20-07-2005 21:33

Con poi converter funziona, grazie a tutti. :D :D

Ehm, ma come si fa ad importare l'iconcina personalizzata nel mapsource? :confused:

Bob Rock 20-07-2005 22:57

Quote:

Originariamente inviata da dalex

grazie...stavo diventando scemo :rolleyes:

elettricistaliquido@yahoo.it

Ciao!!!

Dinamite 20-07-2005 23:20

Lo vorrei anch'io.
Grazie Dalex:
crdinamite@yahoo.it

jack 21-07-2005 00:16

Quote:

Originariamente inviata da pettolino
ho eseguito alla lettera quello che hai detto, ho scaricato la versione da te indicata, ma nulla... come faccio a convertire il formato dei file???? aiuto
per me il pc dovrebbe avere due tasti: ON e OFF

ciao e grazie

Lamps

OK....allora il file zippato che ti interessa lo hai scaricato ? bene (è in formato compresso winzip)
- lo scompatti e trovi,nel caso del file conce BMW, 2 file a te interessa quello con estensione .ov2
- lo salvi in una cartella
- apri il programma POI conversion
- apri il file dall'icona open che tu hai salvato precedentemente quello con estensione .ov2
- una volta aperto lo salvi dall'icona save nel formato .wpt in una cartella
- dovresti trovare il tuo file wpt e aprirlo con MapSource

jack 21-07-2005 00:23

Se volete anche io vi invio il file...ma sarebbe molto utile riuscire a convertire i file....ce moltissima roba utile da scaricare !!!!!!!

Pet 21-07-2005 00:38

Quote:

OK....allora il file zippato che ti interessa lo hai scaricato ? bene (è in formato compresso winzip)
- lo scompatti e trovi,nel caso del file conce BMW, 2 file a te interessa quello con estensione .ov2
- apri il file dall'icona open che tu hai salvato precedentemente quello con estensione .ov2

denchiù, domattina provo, vediamo che succede, se non riesco ti ri-rompo di nuovo

Lamps

mascam 21-07-2005 02:45

Quote:

Tutto ok, grazie per i consigli!

P.S. Per aprire il file wpt con MapSource utilizzare il comando "importa".

jack 21-07-2005 10:36

Quote:

Originariamente inviata da mascam
Tutto ok, grazie per i consigli!

P.S. Per aprire il file wpt con MapSource utilizzare il comando "importa".

Nella versione 6.5 di MapSource non esiste piu questa voce (importa)......apri il file e poi scegli tu quale file aprire dal menu a tendina

Pet 21-07-2005 11:00

Grazie caro, funziona tutto

Lamps

jack 21-07-2005 21:54

Quote:

Originariamente inviata da pettolino
Grazie caro, funziona tutto

Lamps

Perfetto...sono contento !!!!!
Quando passerò da Roma mi faro offrire da bere !!!!

Pet 21-07-2005 23:50

Quote:

Perfetto...sono contento !!!!!
Quando passerò da Roma mi faro offrire da bere !!!!

è il minimo

Lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.