![]() |
Prova tortura acqua
tornato, come molti altri, martedì sotto il diluvio. quasi 5 ore continuate con acqua sopra sotto e di lato....
risultato: guanti della TUCANO...bocciati (ma qui l'errore è mio, dovevo mettere subito quelli di gomma) tuta da acqua TUCANO (due pezzi) appena sufficiente, vista la quantità enorme di acqua pres. Sotto, la giacca era umida in alcuni punti ma non è penetrata (Rally 3) TCX Infinity....piede destro bagnato, sinistro un pò meno. Gli stivali sono del 2008....il gore-tex si sarà rovinato con l'uso? Ora, dovendo partire per Caponord in agosto urge una riflessione... Innanzitutto una tuta da acqua che, se ti ripara, non ti faccia bagnare del tuo sudore e nuovi stivali o...ghette voi cosa usate? |
Tornato pure io dopo diverse ore sotto il diluvio con questi risultati:
stivali TCX Infinity, un anno di vita scarso, piede sinistro bagnato e destro umido. Tuta da pioggia Spidi, sufficiente, però la giacca Rally 1 sotto era umida. Guanti Bmw goretex, al rientro gettati. Mi unisco quindi alla riflessione, ciao :) |
Torneto anch'io sotto il diluvio......
Guanti: Ormai sono stufo dei vari guanti mezza stagione o estivi che vendono venduti come anti-acqua..... ora uso guanti estivi con protezioni e guanti di gomma sopra = OTTIMO Stivali: SIDI in gore-tex il modello non me lo ricordo ma sono quelli pelle e tessuto traspiranti. Li uso ormai da due anni e di acqua ne hanno presa tanta = OTTIMO Completo: Ho sempre usato la streetguard 2 (OTTIMO e non si inzuppa), questa volta avevo il giubbino di pelle e jeans con protezioni, ho usato una tuta due pezzi della Tucano (non la NANO ma quella un pò + pesante) = OTTIMO |
la mia è la diluvio come questa più i pantaloni
http://www.tucanourbano.it/App_Image...es/537_big.jpg |
Infinity vecchi (ancora marcati Oxtar) due piedi bagnati dopo soli 3/4 d'ora di pioggia battente. Sono decisamente andati.
Considerate che sopra, con solo un vecchio giubbino di pelle niente membrana, avevo la maglietta appena umida in zona spalle. Pantaloni di pelle del 2011 Alpinestars niente membrana e guanti mezza stagione goretex: niente bagnato. Urgono stivali nuovi! |
Un ora di acqua abbondante lunedì.
Completo Ergo 05: Giacca tutto ok sotto ero perfettamente asciutto, pantaloni alla fine non bagnato ma con una sgradevole sensazione di umido. Stivali Vendramini Capetown il sinistro inzuppato il destro leggermente umido:mad: Fondamentalmente sono stato un pirla perché mi sono fermato a mettere la copertina sulla borsa serbatoio e non ho voluto perder ulteriore tempo a mettermi l'antipioggia e i sopraguanti...:confused::-o |
Tornato ieri dall'Austria. Presa acqua da Seriate a Milano.
Stivali alpinestars tech touring, piedi perfettamente asciutti (hanno un anno di vita, debbo ammettere); antiacqua tucano diluvio, perfetta; guanti bmw gortex, perfettamente inzuppati. |
Spidi h2out ........perfetta
|
Quote:
Dopo vari acquazzoni e bagni annessi mi son rivolto per caso alla Declaton...reparto nautica. Mi son preso giacca e pantaloni da barca...impermeabili e traspiranti. Ho risolto il problema pioggia senza spendere un patrimonio. Ho scelto questa giacca: http://www.decathlon.it/giacca-cr500...d_8126623.html http://www.decathlon.it/media/812/81...t_18480635.jpg Ho preso la XXXL così la indosso sopra alla giacca di pelle. |
Pioggia? Che l'è ?? :)
|
Se l'antipioggia non è traspirante è normale che troviate, sotto, la giacca umida. E'la condensa e in qualche ora di pioggia se ne forma davvero tanta.
|
Volete una tuta antipioggia TRASPIRANTE??
Poca spesa e tanta resa, io la uso da un anno e non ho più le b@lle bagnate http://www.polo-motorrad.de/de/catal...genkombi+1+tlg Andatevi a leggere i test delle riviste tedesche (credo che di pioggia ne sappiano più di noi italiani) che ci sono nella pagina C'è anche la versione giacca + pantalone Giacca http://www.polo-motorrad.de/de/storm...egenjacke.html Pantalone http://www.polo-motorrad.de/de/storm...regenhose.html |
Quote:
da genovese per quanto riguarda i guanti ho risolto con poche "palanche" ho acquistato un bel paio di sopraguanti della dainese (25/30 euro) spettacolo! l'ultimo giro di bulaccate d'acqua sulla A10 si è risolto con i guanti perfettamente asciutti :eek: li consiglio! |
Io ho preso un bel po' d'acqua sia in movimento sia da fermo, aspettando il traghetto (in Corsica). Risultato:
- Stivali BMW in goretex (praticamente nuovi): piedi asciuttissimi! - Giacca OJ e jeans da moto BEFAST con sopra un completo da pioggia TUCANO URBANO acquistato la bellezza di 14 anni fa': asciutto dappertutto, una leggera umidità all'altezza delle ginocchia - Guanti dainese estivi in pelle con le protezioni: inzuppati del tutto, ma non mi aspettavo nulla di diverso! :) Insomma forse non ne ho presa tanta come altri qui, però mi è andata abbastanza bene tutto sommato! |
Io sono stato sotto acqua anche torrenziale per diverse ore con il seguente equipaggiamento
Casco system 6 Tuta atlantis 4 Stivali vendramini tourer Tutto perfetto Il casco si è dimostrato adeguato, la tuta atlantis ha protetto benissimo e sotto ero perfettamente asciutto, gli stivali perfetti. Nelle pioggia precedenti usavo una tuta antipioggia intera, ma devo dire che con la atlantis ho risolto egregiamente il problema della vestizione di emergenza, e mi sento sicuro. Sent from my iPad using Tapatalk |
Dimenticavo
Guanti BMW prosummer: assolutamente perfetti e asciutti dentro Sent from my iPad using Tapatalk |
ANche torrenziale anche per me e questo equipaggiamento per il 1° giorno di acqua:
Casco Nolan 103- entra acqua dalla visiera Giacca Alpinestar Goretex- OTTIMA Pantaloni Dainese Goretex- OTTIMI Stivali Dainese Goretex- piedi leggermente umidi,. 2° giorno come sopra con in più antipioggia Dainese- vecchio di oltre 10 anni- OTTIMO non passa una goccia d'acqua. Lamps a tutti |
ma quella li tetesca di germania..quanto ingombra?? non ci capisco un acca
|
Ma soprattutto: siamo proprio sicuri che per un soggetto di 1,83 x 80 con tanto di pancia basti una L?
|
Martedì acqua da Rovereto a Milano: 2 ore e 200 km, fino a Brescia torrenziale.
Mia moglie
|
Lunedì scorso sotto l'acqua: CS+stivali TCX explorer+guanti Prosummer BMW+ antipioggia Clover.
Mani umidicce ma sestanzialmente asciutte. Sedere e solo quello (!!) bagnato in centro al cavallo...e non è sudore. I prosummer mi hanno tutto sommato soddisfatto, la Clover mi ha a dir poco deluso. Sarà pure difettosa,ma almeno un rinforzino zona chiappe me lo sarei aspettato:mad: |
poi mi dovrete spiegare per quale cacchio di motivo con molti stivali si bagna solo un piede e l'altro no ?!? :(:(:( da cosa puo' dipendere questo mistero :confused:
io comunque fino ad ora con gli Infinity (di 2 anni) di acqua ne ho presa parecchia e piedi sempre perfettamente asciutti, TUTTI E DUE !!! :lol: |
Antipioggia tuta intera Lidl, stivali Sidi Laguna Goretex, guanti Hein Gericke Goretex, sotto casco Rev'it con collare impermeabile, moto vedi firma.. :lol: praticamente un palombaro
|
Non dipende dagli stivali, ma dalla moto.
Il gs1200 tira su acqua solo da una parte (per quello era stato fatto il parafanghino aftermarket). |
Allora suggerisco ogni tanto di invertire gli stivali...???
L'acqua o entra o non entra... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |