Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   ADV oppure RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=356316)

ARTURO 01-05-2012 16:51

ADV oppure RT

Ciao a tutti,
possiedo una RT del 2011 con cui mi trovo molto bene, percorsi 11000 km;
però adesso è salita la :arrow: per l'ADV.
Mi rivolgo a chi avesse fatto questo cambio e chiedo giudizi.
La moto la uso prettamenete per gite e viaggi, però non disdegnerei di utilizzarla anche per piccoli spostamenti.
Grazie in anticipo a chi vorà illuminarmi.
P.s. posto stessa discussione anche nella stanza RT; se ciò non si potesse fare, prego i moderatori di pensare all'annullamento.
lamps a tutti

geminino77 01-05-2012 17:21

hai la moto piu' versatile che esista io la terrei tutta la vita....

zemm 01-05-2012 17:24

possedute entrambe più volte alternandole,i miei giudizi.rt:più riparato-di conseguenza vai più forte senza accorgertene-se non sei alto la guidi meglio-più compatta------adv:carico decisamente più comodo e capiente-raggio sterzo superiore-migliore ciclistica-più inn....

Gianky 01-05-2012 17:25

io ho fatto il contrario, prima ADV, poi RT, non tornerei indietro, cmq, son due tipologie diverse , non puoi paragonarle.

Mazzimo 01-05-2012 19:45

quoto Gianky e zemm...tranne per il carico...
ps. comunque la scimmia prevarrà..!!

Enzino62 01-05-2012 21:23

e come dire se è meglio la bruna della bionda....
devi capire tu cosa cerchi in una moto le caratteristiche le sai gia'.
Comunque sono anche io daccordo che la scimmia vince sempre ed è giusto che sia cosi'.

ps:spero tu sia alto almeno 1,85 l'adv è alta e sopratutto ha un serbatoio che pieno lo devi sostenere piu'della RT.

lonelybiker 02-05-2012 06:11

Io sono passato dalla Adv alla RT e non tornerei indietro. Le manovre da fermo con la Adv bella carica e con il pieno sono un dramma (sono alto 182 cm). Se fai viaggi lunghi è meno confortevole per il maggior rumore e maggiori vibrazioni. E poi a me le enduro non riescono proprio a piacere esteticamente e non faccio off. Guarda se riesci a provarla per qualche ora (il giro dell'isolato non serve a nulla)

6max 02-05-2012 08:45

A me la ADV aveva fatto lo stesso effetto:arrow:
La ADV a me piace molto, la differenza sostanziale è che ha una seduta più rialzata e una minore protezione aerodinamica, per il resto quoto Enzino, una è bionda e l'altra è mora, dipende dai gusti:)

Motta 02-05-2012 09:34

...si ma....quale è bionda e quale è mora?....:lol::lol:

"Paolone" 02-05-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviata da ARTURO (Messaggio 6661920)

La moto la uso prettamenete per gite e viaggi, però non disdegnerei di utilizzarla anche per piccoli spostamenti.

Hai già la moto perfetta.
Lascia stare il GS.

otrebor62 02-05-2012 12:38

..ADV con valigie in alluminio,per andare dove???

Wotan 02-05-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviata da zemm (Messaggio 6661952)
-migliore ciclistica-

Sarebbe MOLTO interessante sapere il perché.

zerbio61 02-05-2012 14:50

i gusti e le scmmie non si discutono, ma passare dalla et all'adv.......non lo farei

Gianky 02-05-2012 15:02

Poi diciamola tutta...se non fai itinerari con sterrati l ADV come il GS è sprecato, io l avevo preso perché mi piaceva come tipo di moto ...Un po' per la moda ,un po' piu giovanile...
Ma se guardiamo il confort , la protezione, la maneggevolezza da fermo, la comodità di appoggiare bene i piedi da fermo , l'ottima tenuta e stabilita sul veloce ecc ecc allora scegli L RT!

Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk

Etlibero 02-05-2012 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Gianky (Messaggio 6664414)
Poi diciamola tutta...se non fai itinerari con sterrati l ADV come il GS è sprecato, io l avevo preso perché mi piaceva come tipo di moto ...Un po' per la moda ,un po' piu giovanile...
Ma se guardiamo il confort , la protezione, la maneggevolezza da fermo, la comodità di appoggiare bene i piedi da fermo , l'ottima tenuta e stabilita sul veloce ecc ecc allora scegli L RT!
Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk

E' il mio stesso pensiero,avendo anche io avuto una maxi-enduro e non tornerei indietro!

Claudio Piccolo 02-05-2012 17:08

ADV....un capodoglio molto ben pubblicizzato...làssa stà.

robertag 02-05-2012 17:19

eppoi una volta che c' hai l'ADV non puoi più raderti ne lavarti....:(

... l'abbigliamento, neh...:lol:

EagleBBG 02-05-2012 17:53

Poi dovresti rifare tutto il guardaroba... :lol:

Ci vai nel deserto? No? Tieni l'RT. ;)

Bumoto 02-05-2012 18:00

io fossi in te valuterei GS , il GS ovviamente è molto più maneggevole e divertente dell'RT, ma anche di un ADV che a confronto è più impacciata e lenta.

Tonymanero 02-05-2012 18:56

Certo nella stanza "RT" la percentuale pro RT è indiscutibilmente alta ma, come dice anche Enzo ... davanti a due belle gnnn... la bionda o la bruna è solo una questione di gusti ... per me RT è la mora !

Ps. il miglior modo di resistere alla tentazione è cedervi ... non è roba del mio sacco ma calza sempre a pennello in questi casi !

zemm 02-05-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6663931)
Sarebbe MOLTO interessante sapere il perché.

Il gs ancora di più ,ma anche adv le trovo più guidabili e istintive sia in citta che nel misto e anche nei parcheggi- l'rt e meglio sui rettilinei e ti da più sicurezza a certe velocità ,considera che sono un soddisfatto possessore di un rt,ma questo e quanto.

carlo.moto 02-05-2012 19:05

Personalmente, non condivido questa sensazione; devo dire la verità, la RT mi incuteva timore ed i primi giorni sono andato cauto sia nelle curve che nel traffico ma poi ora la trovo molto più maneggevole della mia ex GS, basta dire che la uso con estrema disinvoltura anche nel traffico intenso, cosa che francamente non mi riusciva così bene con la GS. Ovviamente è una esperienza ed una sensazione personale.

6max 02-05-2012 19:15

Anche io associo la RT ad una mora, magari dal vestito poco appariscente ma sorprendente sotto:cool:
Non credo però che la Rt possa essere definita più maneggevole della GS o ADV
ma questa è solo una mia opinione personale avendole avute entrambe..

Ivan

carlo.moto 02-05-2012 19:19

La maggiore agilità che trovo nella RT, probabilmente mi è data da una migliore "presa a terra" che mi da una maggiore sicurezza rispetto alla GS (sono alto 1,80) ma anche da una maggiore ergonomia del manubrio che per lo meno per me nella GS è in posizione un po troppo avanzata; siamo sempre nel campo delle sensazioni personali.

6max 02-05-2012 19:39

Carlo su questo sono d'accordo con te, la maggiore altezza della GS da una percezione di minore agilità, io sono 1,83 e con l'ADV avevo non pochi problemi in città:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.