![]() |
Come vi comportate se c'è coda in autostrada?
Ieri mi sono trovato sull'autostrada Aosta Ivrea.
Causa traffico e incidente (una moto sdraiata :( ) c'erano tutte le macchine ferme.... io le passavo a passo d'uomo in mezzo alle due corsia (bestemmiando a quelli che si stringevano tanto da non farmi passare)... mentre in corsia di emergenza le altre moto passavano a velocità tranquilla... Al che mi sono sentito un pò pirla e mi sono chiesto qual'è la cosa da fare.. Sinceramente preferisco sudare un pò ma non occupare una corsia che deve essere utilizzata da ambulanze e mezzi di soccorso.. oltretutto se non sbaglio cìè il ritiro della patente se ti beccano.. Voi cosa fate? |
Quote:
in moto se arriva il mezzo di soccorso ti levi dalle balle in un attimo in cori di emergenza ti levano la patente ma salvi le ossa da quelli che cambiano corsia perchè "l'altra fila è piu veloce".....o da quelli ..." vediamo che succede"....e ti aprono la porta nei denti.... |
idem come il diavolo
|
La patente mi serve, poi un po' civiltà non guasta....
|
corsia d'emergenza con 4 occhi... prudenza.. sapendo che comunque non si può fare.... se lo si fà lo si fà con testa.
|
io passo in mezzo ad esempio in inghilterra le macchine ti danno spazio....basterebbe che in italia ci fosse un po' più di educazione e rispetto..
la corsia d'emergenza è per le emergenze!! e poi non mi fido a passare li se un automobilistus mi fa lo scherzo di infilarcisi senza mettere la freccia altra moto sdraiata con corsia bloccata!!! |
Quote:
?????...heheeheheheheh |
..in corsia di emergenza....25 ÷ 30 all'ora,
un occhio avanti: sportelli che si aprono, polizia un occhio a terra: vetri, lattine, chiodi un occhio dietro: polizia, qualche motocilista idiota ad oltre 80 all'ora |
Quote:
|
Quote:
|
Per le moto non c'e' il ritiro della patente, ma multa e perdita di 10 punti.
|
Eh a un mio amico l'hanno fatto...
|
Fra le due file di macchine...generalmente a non piu' di 20-30 per evitare gli imbecilli che non sanno di avere lo specchio retrovisore. Il corsia di emergenza non vado....perche' in genere estremamente sporca ed e' ancora piu' facile che l'imbecille in auto di colpo, preso dal nervosismo e idiozia impellente, si fiondi senza accenno alcuno nella corsia...e poi chi me li da i soldi per la multa?
|
Quote:
Durante il ponte del 2 giugno ho preso 10km di fila zona bologna. C'erano altre moto e la polizia stradale ha visto ma nessun problema!!! p.s. ieri sera al ritorno dalla Croazia c'era un tempo stimato di fila di ca.1 e 1/2 in sardomobile e con la moto no :D problem :D ma qua stiamo parlando di sardostrada....... |
io apro le ali e comincio a volare, così passo sopra le auto e nessuno mi può dire niente.
|
io fra le due file di macchine,
qui in Olanda lasciano spazio sufficiente pure per i boxeroni, addirittura molti si spostano :shock: le prime volte mi sembrava incredibile, stavo per scendere dalla moto per andarli a ringraziare :lol: |
Quote:
lento e cauto in corsia emergenza. troppe volte mi hanno stretto i cretini in auto...alcuni IMHO anche appositamente. |
quando svicolo fra le macchine cerco di andare ad una andatura tale per
cui il tempo che impiego a passare e' trascurabile rispetto al tempo medio necessario ad una macchina a cambiare corsia. il difficile sono i tir che col baracchino comunicano in tempo reale, li' bisogna andare piu' veloce della propagazione dell'informazione "taglia la strada a quello in moto" via cb. |
Un pò tra le auto e, se proprio mi stringono il passaggio, un pò in corsia. ;)
Il tutto comunque a non più di 30-40 km/h e con 100 occhi aperti !! :rolleyes: |
Quote:
Uguale.... il terzo occhio lo tengo nel bauletto per queste occasioni... |
ponte del 2 giugno: tang. est milano - Cesena in A1..
....tutta fila ferma! Un po' ho skivato specchietti, dopo Lodi corsia di emergenza...con prudenza. |
io vado in corsia di emergenza al massimo ai 50 kmh qualche anno fa prima della patente a punti la polizia ferma più avanti mi aveva fatto cenno di andare da loro quando sono stato li mi hanno detto "no no non ce l'abbiamo con te ma con le macchine che ti seguono dietro"
credo che in teoria la polizia ti possa dare la multa, ma in pratica se vedono che vai con calma non ti fanno niente a meno che incontri una testa di ....... |
Impenno e come 007 sopra le macchine fino a destinazione !!!!
ciao |
Per me la corsia di emergenza è di emergenza... pensa solo se ti capita di fare un incidente li e di bloccare anche quella!!!
Solitamente passo tra le file di macchine con calma e sangue freddo, ringraziando con la manina chi si sposta per farmi passare (ultimamente stanno aumentando!!), ma quando la fila si fa serrata, solo in estate (e sapete che temperature si raggiungono quando si è in mezzo a due camion), passo a destra per 50/60 mt. sperando di riuscire a rientrare prima possibile. La tristezza è vedere come sulla laghi verso milano, per esempio alle 8 del mattino, la corsia di emergenza sia scambiata per una pista speciale per motoscuteristi che passano tranquillamente a 150 km/h... dei deficienti... E se qualcuno di voi è tra questi... penso che sia un deficiente, mi spiace per voi... |
In Francia dove c'e' una cultura motociclistica le macchine ti fanno spazio per passare, qui da noi ti stringono! Non meno di un paio di settimane fa tornando da un giro in alto adige ho trovato piu' di 5 km di fila sulla Auto Brennero causa incidente. Mi sono messo sulla corsia di emergenza ai 20 all'ora e ho cominciato ad andare avanti. Tenete conto che c'era una temperatura alta e si soffriva da cani con l'equipaggiamento da moto. Ad un certo punto una pattuglia mi sfanala e io tra me e me penso ecco, sono fregato. Rientro in colonna la macchina Mi affianca e io non dico niente li guardo e il poliziotto a fianco del guidatore mi fa " Vai pure , ma con cautela, non vorrai mica bollire in colonna!" L'ho ringraziato probabilmente ha capito la situazione disperata!
A volte basta un minimo di buonsenso. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |