![]() |
Piemonte - Liguria - Francia
Ciao a tutti!
Durante il week-end appena trascorso, io e la mia ragazza abbiamo fatto un bel giretto, che consiglio a tutti: MAPS Abbiamo dormito vicino a Camporosso, in Liguria, in un B&B disperso sulle colline, raggiungibile con delle stradine davvero divertenti. Il percorso di per se è fattibile con ogni moto, ma in questo periodo è consigliato farlo con enduro, visto le condizioni dell'asfalto. Torneremo sicuramente in quelle zone visto che ci hanno consigliato una marea di off-road carini da fare! Saluti a tutti! Fabrizio |
sono le MIE strade
|
Beh, complimenti!!
E' una zona che non conoscevamo, e ci ha lasciato davvero piacevolmente stupiti! Appena il tempo migliora un po, torneremo sicuramente da quelle parti... Ti chiederò qualche dritta allora :) |
quelle zone sono fantastiche
|
Quote:
|
Bene bene... sempre più persone a cui chiedere consigli per il prossimo giretto!
Ci hanno segnalato una serie di sterrati che parte dalla zona del Melosa.. Avete consigli in proposito?? |
Quote:
|
salve, sono a chiedere un consiglio a quelli di cui sono le loro strade, poi ricambio con le mie se serve.
partendo da torino per andare a grasse che strada consigliate? un giro di 4 giorni partendo da torino, grasse, castellane, verdon e magari il turini... si può? grazie a tutti in anticipo |
Torino briancon vercors lac serre poncon barcellonette jausiers allos cayolle cians daluis entrevaux verdon grasse
|
Meglio del turini le col de braus
|
grassssieeee
|
Quote:
No no.. ne io ne la mia ragazza ci riteniamo sufficientemente esperti per affrontarla.. Per ora! Parlo di vie sterrate che collegano paesi e vecchi avamposti militari, e che partono dal rifugio di Melosa.. Ogni suggerimento sarà ben accetto... |
Stai parlando della via del sale
|
Quote:
|
OOooppps...
mi ero basato su questo sito http://www.laviadelsale.provincia.pv.it/itinerari.htm e pensavo fosse da tutt'altra parte ;) ma qualcuno è mai partito direttamente da Melosa? Noi si pensava quasi quasi di dormire al rifugio e farsi un giro off-road dalla mattina alla sera... |
Comunque io parlavo di questa zona...
http://g.co/maps/343fy Quote:
|
di posti belli li intorno ce ne sono ancora da vedere!
alcuni tratti della "via del sale" probabilmente non sono ancora transitabili per la presenza di neve...lo scorso anno non ero potuto passare al 20 di giugno! Ci sono canaloni esposti a nord dove si accumula neve che impiega molto sciogliersi ma dovrebbe riguardare il solo tratto Colle dei Signori - Colle di Tenda |
immagino ci siano ancora problemi di "viabilità".. con il clima di questo periodo ci si può aspettare di tutto!
Per il momento accumulo informazioni.. e cerco di fare un po di pratica.. E quando sarà il momento vi romperò le balle per avere qualche dritta ;) |
Se vai su you tube ci sono ottimi video della via del sale!!Cominci a prendertene una vista.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |