![]() |
Il clacson ... questo imboscato
Sul mio GS STD 2008, devo lamentare l'irrazionale posizionamento della leva del clacson che faccio fatica a trovare ogni volta che mi serve.
E quando serve il clacson, normalmente è per un'emergenza. La manovra deve essere immediata e invece faccio fatica a trovare la leva e quando la trovo è troppo tardi: l'evento è ormai nel passato prossimo. Stamattina, a quel minchione che ha deciso di tagliarmi la strada a sinistra all'improvviso, gli avrei voluto fracassare i timpani. Invece, ho testato la prontezza dei freni, con breve intervento dell'ABS :!:; ho potuto addirittura dosare la frenata ed evitare di rovinare un'immacolata portiera nera lucida :enforcer:. Il tutto è successo in due/tre secondi e quando avrei potuto strombazzare, il marrano era già ormai lontano, ignaro di tutto tra l'altro! Beata inconsapevolezza! Sulla vecchia F650 il clacson era posizionato molto meglio, ma i freni erano tutt'altra cosa. Se avessi avuto quella, gli avrei fracassato i timpani, ma anche la portiera! Non si può migliorare la leva del clacson con qualche modifica? |
E' un grosso problema che affligge tutti gli amici Napoletani del forum :lol:
|
Concordo, io quando trovo il clacson ormai non ricordo più perchè lo volevo suonare...
|
... anch'io ci combatto da un paio d'anni e non riesco ad abituarmi... proprio non ce la faccio!
|
Ho da poco il GS, e prima avevo il ST xtz 750, quando si era in emergenza riuscivo a suonare e lampeggiare tenendo il palmo della mano sul manubrio e con due dita fare quel lavoro, da quando ho il GS mi devo concentrare almeno a suonare, ma il più delle volte metto la freccia sinistra (sulla precedente se spingevo il pulsante suonavo), mi trovo molto ma molto in difficoltà, specie quando si è in mezzo al traffico di Roma :mad:
|
non c'è verso..... non ci si abitua!!!!!
|
|
Quote:
|
Diciamo che i blocchetti non sono il massimo, ma la cosa buffa è che oltre a non trovare mai il claxon o l'abbagliante ho anche disimparato ad usare i comandi tradizionali. Durante la prova del k1600 , dotato di blocchetti comando tradizionali, non riuscivo più a mettere le frecce! ZK!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Nell'altra l'abbagliante era davanti e lo azionavi con l'indice sinistro: comodissimo.
Il clacson era davanti in basso, nella zona del pollice. Semplice! Qui invece è tutto da azionare col pollice, ma sono sopra, in posizione non naturale. |
Io sono uno degli ultimi che usa le frecce quando percorre una rotonda.
Quando devo uscire a dx, dopo aver percorso mezza rotonda con la freccia sx azionata e volendo inserire la dx, mi ritrovo con: moto da alzare ed inclinare a dx, acceleratore da azionare per riprendere e freccia da inserire. Il più delle volte o premo il pulsante che toglie le frecce o apro il gas troppo o troppo poco. Il clacson ? Non lo trovo quasi mai; ha fatto la ruggine... |
Il clacson ? dov'è... quando serve non lo becco mai... e allora.... visiera aperta e vai di bestemmie !!!!
|
ma sto tastino ndocaz sta? qualcuno può agevolare una foto?
nella k è un po' troppo in basso e mi ci sono dovuto abituare... :confused: |
nemmeno io riesco a trovarlo.... ma non c'è un tasto diverso che si possa usare meglio?
|
Meno male...... credevo di essere impedito.
Alberto |
io attivo sempre la freccia....clacson non pervenuto...da vera ergonomia teutonica!
|
Evabbè, basta che non ve la rivendete senza pagarmi le royalty;).
Un ritaglio del velcro 3M per il telepass della misura del tasto sfuggente, lo renderà di immediata individuazione al tatto e potrete prontamente esternare la vostra vibrante e sonora protesta!:D:D adv 1.2 |
davvero oscena la posizione in cui è stato messo.
Assolutamente innaturale. Quando serve per incazzarsi contro qualche stronzo....non lo trovi mai.....risultato ti incazzi ancora di più.... |
rilancio:
io spesso suono il clacson nelle svolte a sinistra invece di inserire la freccia!! :-D |
Quote:
|
Io non lo suono il clacson del GS.
Mi vergogno. +10 farinelli Meglio un virile bestemmione. |
Credo che una segnalazione acustica potrebbe evitare spiacevoli situazioni. E quando il clacson serve per questo la sua attivazione deve essere immediata. E così non è!
|
Pensavo di essere l'unico, e non l'ho mai detto per evitare il perculamento!!!!!!
|
perculamento...
qui, sul forum? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |