![]() |
Trapianto
ciao ragazzi ma secondo voi e' possibile montare un motore di un ADV 2010
su un ADV 2006 |
Magari potrebbe anche essere possibile. Del resto il motore ha funzione portante.
Ma è una cosa che non ha fondamento e ti spiego subito perchè: Devi cambiare il silenziatore d'aspirazione, tutto l'impianto di aspirazione e forse anche quello di scarico nonchè la centralina di gestione motore. Probabilmente non sarà sufficiente cambiarne una ma dovrai cambiare tutto, dal quadro, alla zfe e via discorrendo. Insomma... un macello anche solo a dirsi. Detta in soldoni sarebbe più semplice sostituire il telaio della Adventure 06 con quello del modello 2010. |
Quote:
Inoltre bisognerebbe reimmatricolare il veicolo perché il motore è di tipo diverso. Lassia perdere... :) |
Non mi sembra una gran pensata, in tutta franchezza..
|
si forse i problemi sono troppi
la mia idea era di prendere un 2006 con tanti km e trapiantare un bel bialbero (sempre se si trova) |
Meccanicamente non si sarebbero problemi, elettronicamente bisognerebbe o mettere tutta l'elettronica della donatrice oppure rimapparla su un banco.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
senza contare che non e' che sostituisci un ronzino con un purosangue, alla fin fine non e' che tra i due motori ci sia l'abisso.
|
lascia perdere e al posto di cercare un 2006 con tanti km ed un motore bialbero fresco da fare poi il trapianto...fai prima a prenderti un 2010 o 2011. ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |