Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   OLD Nolan Group (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=154)
-   -   N-Com B4 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355954)

Cione66 27-04-2012 18:24

N-Com B4

Approffitto della cortesia di Noalgroup per chiedere delucidazioni sul funzionamento del B4. Ho 2 smartphone Android, un Samsung Galaxy S con rom originale ed un Motorola Defy con rom CyanogenMod 7.2, che uso anche come navigatore sulla moto (essendo IP67).
Il problema è identico su entrambi gli smartphone, quindi immagino non dipenda dalla rom installata. In pratica, dopo aver fatto l'accoppiamento, riesco tranquillamente a telefonare ma non riesco a sentire l'audio A2DP (MP3 e software di navigazione).
L'accoppiamento è sicuramente corretto, infatti sul telefono a fianco al nome del dispositivo ho l'icona delle cuffie (il che significa che lo riconosce come dispositivo A2DP), mentre con il vecchio Cardo, che non supportava il protocollo A2DP, mi compariva l'icona di un telefono.
Vorrei sapere se c'è una procedura particolare (a parte tenere premunto 2 secondi il tasto volume su, visto che non a me funziona) per attivare la trasmissione A2DP.
Per completezza di informazione devo dire che in 2 occasioni sono riuscito a sentire sia gli MP3 che il software di navigazione, ma ho fatto talmente tanti tentativi (schiacciando tutti i tasti possibili) prina di riuscirci che non ricordo la sequenza delle operazioni che ho effettuato. I successivi tentativi sono miseramente falliti... :lol:

Edit: come non detto, magicamente ora, dopo non so quanti tentativi, con il tasto vol + si connette e con il tasto vol - si disconnette.

NOLANGROUP 30-04-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Cione66 (Messaggio 6654608)
Approffitto della cortesia di Noalgroup per chiedere delucidazioni sul funzionamento del B4. Ho 2 smartphone Android, un Samsung Galaxy S con rom originale ed un Motorola Defy con rom CyanogenMod 7.2, che uso anche come navigatore sulla moto (essendo IP67).
Il problema è identico su entrambi gli smartphone, quindi immagino non dipenda dalla rom installata. In pratica, dopo aver fatto l'accoppiamento, riesco tranquillamente a telefonare ma non riesco a sentire l'audio A2DP (MP3 e software di navigazione).
L'accoppiamento è sicuramente corretto, infatti sul telefono a fianco al nome del dispositivo ho l'icona delle cuffie (il che significa che lo riconosce come dispositivo A2DP), mentre con il vecchio Cardo, che non supportava il protocollo A2DP, mi compariva l'icona di un telefono.
Vorrei sapere se c'è una procedura particolare (a parte tenere premunto 2 secondi il tasto volume su, visto che non a me funziona) per attivare la trasmissione A2DP.
Per completezza di informazione devo dire che in 2 occasioni sono riuscito a sentire sia gli MP3 che il software di navigazione, ma ho fatto talmente tanti tentativi (schiacciando tutti i tasti possibili) prina di riuscirci che non ricordo la sequenza delle operazioni che ho effettuato. I successivi tentativi sono miseramente falliti... :lol:

Edit: come non detto, magicamente ora, dopo non so quanti tentativi, con il tasto vol + si connette e con il tasto vol - si disconnette.

Perfetto...se hai bisogno di altre informazioni mi trovi qua.

Ciao!

Cione66 03-05-2012 18:57

Rieccomi, questa volta soltanto per avere delle informazioni.
Un mio amico ha intenzione di comprare un Nolan N 85 con Bluetooth Kit3.
Ed ecco le domande:
si possono collegare un B4 e un Bluetooth Kit3 in modalità moto-moto (ovviamente riducendo la portata ai circa 500m del kit3)?
Mentre si è collegati in modalità moto-moto, si possono ascoltare le indicazioni dal navigatore installato sul telefono (che vengono comunicate tramite protocollo A2DP)?
Se invece i due dispositivi sopra citati vengono connessi in modalità pilota-passeggero, posso attivare sul B4 la funzione conferenza gps oppure per attivare ques'ultima deve essere collegato un dispositivo GPS vero e proprio e non uno smartphone?

In pratica, quello che vorrei sapere e se è possibile parlarsi tra due moto e contemporaneamente ascoltare le indicazioni del software gps installato sullo smartphone.

Scusate per il disturbo e grazie!

NOLANGROUP 04-05-2012 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Cione66 (Messaggio 6668367)
Rieccomi, questa volta soltanto per avere delle informazioni.
Un mio amico ha intenzione di comprare un Nolan N 85 con Bluetooth Kit3.
Ed ecco le domande:
si possono collegare un B4 e un Bluetooth Kit3 in modalità moto-moto (ovviamente riducendo la portata ai circa 500m del kit3)?
Mentre si è collegati in modalità moto-moto, si possono ascoltare le indicazioni dal navigatore installato sul telefono (che vengono comunicate tramite protocollo A2DP)?
Se invece i due dispositivi sopra citati vengono connessi in modalità pilota-passeggero, posso attivare sul B4 la funzione conferenza gps oppure per attivare ques'ultima deve essere collegato un dispositivo GPS vero e proprio e non uno smartphone?

In pratica, quello che vorrei sapere e se è possibile parlarsi tra due moto e contemporaneamente ascoltare le indicazioni del software gps installato sullo smartphone.

Scusate per il disturbo e grazie!

Ciao,

- Ti confermo che la comunicazione moto-moto è possibile ma con portata di 500 mt
- L'attivazione del protocollo A2DP implica che non è possibile mantenere la connessione bt interfono (ne pilota/passeggero ne moto/moto). La funzione conferenza è possibile solamente con navigatori satellitari collegati tramite connessione bt standard.
Nel nostro sito www.n-com.it trovi l'elenco dei navigatori satellitari da noi testati per la connessione bt.

Ciao!

BenBen 11-05-2012 10:04

Ho un N-104 e mia moglie un N-90, vorremmo corredarci del sistema N-com ed ho effettuato la configurazione di tutto ciò che è necessario sul vs eccellente sito web.
La domanda è questa, avendo un navigatore TomTom installato su iPhone 4, ho qualche speranza di riuscire a ricevere le info del TomTom via BT?
Grazie

NOLANGROUP 11-05-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da BenBen (Messaggio 6686411)
Ho un N-104 e mia moglie un N-90, vorremmo corredarci del sistema N-com ed ho effettuato la configurazione di tutto ciò che è necessario sul vs eccellente sito web.
La domanda è questa, avendo un navigatore TomTom installato su iPhone 4, ho qualche speranza di riuscire a ricevere le info del TomTom via BT?
Grazie

Ciao,

Se le indicazioni del navigatore TomTom vengono passate dal telefono cellulare tramite profilo A2DP Bluetooth, allora sarà possibile ascoltarle tramite il nostro sistema di comunicazione; prova a dare un'occhiata anche alla FAQ specifica che abbiamo all’interno del nostro sito internet N-Com inerente a I-Phone e la connessione del profilo per ascoltare musica via Bluetooth: http://www.n-com.it/site/index.php?o...g=it#iphone-b4

Nel caso in cui si voglia mantenere la connessione tramite profilo Bluetooth A2DP, non si potrà parlare in interfono Bluetooth con il proprio passeggero. E’ possibile con i comandi del dispositivo N-Com passare da una connessione all’altra (da musica tramite A2DP a connessione interfono con passeggero).

Ciao!

BenBen 12-05-2012 21:53

Ho acquistato un B4 e un Kit 3 + kit di montaggio e tutto funziona alla perfezione, domani spero di poterlo testare "sul campo" ma per il momento sono molto soddisfatto.
Sono rimasto molto sorpreso dal fatto che non esista una versione del software N-com wizard per sistemi operativi Mac OS X. Per connettere i miei due caschi e fare l'aggiornamento del firmware ho dovuto farmi prestare un PC da un amico perché io ho un iMac Apple e non ho potuto installare il vs software.
Pensate di porre rimedio a questa "lacuna" tanti appassionati Mac vi sarebbero grati, io per primo.
Complimenti per il prodotto che sembra veramente all'altezza del vs marchio.
ciao

NOLANGROUP 14-05-2012 09:46

Quote:

Originariamente inviata da BenBen (Messaggio 6689631)
Ho acquistato un B4 e un Kit 3 + kit di montaggio e tutto funziona alla perfezione, domani spero di poterlo testare "sul campo" ma per il momento sono molto soddisfatto.
Sono rimasto molto sorpreso dal fatto che non esista una versione del software N-com wizard per sistemi operativi Mac OS X. Per connettere i miei due caschi e fare l'aggiornamento del firmware ho dovuto farmi prestare un PC da un amico perché io ho un iMac Apple e non ho potuto installare il vs software.
Pensate di porre rimedio a questa "lacuna" tanti appassionati Mac vi sarebbero grati, io per primo.
Complimenti per il prodotto che sembra veramente all'altezza del vs marchio.
ciao

Ciao,

Innanzitutto grazie per i complimenti!
Purtroppo il produttore del chip Bluetooth utilizzato non fornisce i driver per Mac OS, pertanto non è possibile effettuare l'aggiornamento FW con questa piattaforma.
Quando verrà rilasciata la versione MacOS dei driver lavoreremo sulla implementare la versione specifica.
Se ti va fammi sapere come ti sei trovato "sul campo".

Ciao!

BenBen 14-05-2012 11:54

Certo, non appena ho l'opportunità di fare un test probante, ti faccio sapere le mie impressioni.
Ciao e grazie della risposta.

PS: e fatevi dare questi benedetti driver per Mac Os, che sarà mai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.