![]() |
vespa: ho grippato?
viaggiando a velocità sostenuta ho sentito prima un rumore come se avessi perso qualcosa e dopo un pò la ruota si è bloccata. Ho premuto la frizione e rilasciandola la moto ha ripreso a viaggiare come se non fosse accaduto nulla. L'indomani ho trovato la ruota bucata e la vespa non si accende più. Ho grippato?
|
Si fa presto a dire Vespa.
che motore? La ruota bucata è un indizio importante. |
hai sicuramente forato. per il resto c'è Mastercard.
|
come dice mansuel: che vespa?
dopo il bloccaggio è diventata più rumorosa? quando provi ad accenderla la pedivella fa la stessa resistenza o è più facile da abbassare? |
di che colore e´?
|
la gomma?
nera, credo. |
dipende dall'olio che usavi,
prova a sbloccare il motore con del wd 40:lol: cmq a meno che non hai sgranato qualcosa nel cambio (cosa improbabile) se ti si è inchiodato il posteriore mentre viaggiavi, beh, si hai grippato la ruota bucata potrebbe essere conseguente alla sgommata che hai fatto inchiodando, pistone nuovo e rettifica al cilindro e ti togli il sagrin aneddoto: appena ritirato la vespa dopo rettifica del motore esco dal mecca, dopo un km ho grippato, giro la vespa e provo a riaccendere, PARTE!!! TORNANDO DAL MECCA HO GRIPPATO ALTRE 3 VOLTE |
trova dei post sull acquatortura
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Dpelago CrossTourer 1200 |
beh mastercard va bene anche per le forature
|
A meno che non hai tirato su (o giù) qualcosa che ti ha bloccato (e di conseguenza forato) la ruota post. Ma se la ruota si è sbloccata solo quando hai tirato la frizione credo che ci siano pochi dubbi.
|
che tu abbia grippato non c'e' dubbio,
per vedere cosa e' successo veramente non ti resta che buttare giu' e guardarci dentro |
Grippare e forare contemporaneamente non è mica una sfiga da nulla...
|
vespa px125 del 98 colore blu ;-)
Il tutto è successo a circa 500 metri da casa quindi non ho avuto il tempo di notare variazioni di rumore o altro. La pedivella va giù regolarmente. Ho sottolineato della gomma perchè pensavo che magari qualcosa era partita fuori dal motore ed aveva colpito la gomma forndola |
qualcosa è uscita fuori dal motore?
ciccinu, ma chi dici? se la leva d'accensione acchiana e scinni non dovresti aver grippato... sicuro sei chi un ti pigghiasti un quadrupede pi d'avanti? o un treppiedi dell'autovelox hai provato a guardare se ci sono tracce ematiche sulla ruota? :lol: |
al massimo pigghiavu un sacchettu ra munnizza
|
na
n'palemmu è impossibboli |
comunque tranquillo, il mio socio s'è fatto l'elefantentreffen con un 2 tempi grippato! :)
|
il problema è che non parte +
|
Se gli ingranaggi del cambio sono a posto, hai grippato!!
|
mi consigliate rettifica o pezzi nuovi? Originali o aftermarket (magari aumentando la cilindrata)? È un'operazione che posso fare da solo?
|
carter px 125 e 150 sono uguali
sul 150 puoi montare fino al 180 direi quindi anche sul tuo 125 il problema è che dovresti poi mettere mano anche al carburatore ti direi di rintracciare Vitosss x info e consigli, ma ti insulterebbe, lui è un integralista dello small frame per la scelta tra retifica e cambio tutto io ti consiglio la rettifica del cilindro + pistone nuovo spendi meno e hai lo stesso risultato |
Quote:
troverai una montagna di informazioni dettagliate su ogni aspetto della Vespa, sia telaio grande che piccolo...... |
Io prenderei i pezzi originali!
|
Quote:
va che roba. Altro che Mastercard. Lourdes ci vuole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |