Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Borse laterali:chi le tiene sempre montate e chi no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355915)

Etlibero 27-04-2012 11:35

Borse laterali:chi le tiene sempre montate e chi no?

Ciao a tutti
usando la mia R1200RT my 2010 tutti i giorni per lavoro e facendo sia extraurbano molto trafficato con doppie file e caos totale(Via Pontina...)che dentro Roma ho tolto le borse laterali e giro solo con un bauletto givi trekker 33n piccolo ma adatto alle mie necessita'(cosi' almeno anche l'estetica non si rovina troppo...)ho notato pero' che sono il solo....tutti gli altri(Gs,RT,K,ecc ecc) hanno le valigie laterali montate.....ma come fanno nelle doppie file quando devi passare in spazi molto stretti o in citta'? Allora sono io che sono poco capace o con un "complesso" psicologico visto che non ho mai guidato moto con le valigie laterali.....?
Voi come la usate,ovviamente non in viaggio,ma per lavoro o nei periodi molto trafficati?Sempre con le valigie o le togliete? :)

6max 27-04-2012 11:58

Io non le uso perchè ingombrano troppo nel traffico, il baule bmw da 49 litri per me è più che sufficiente per le mie necessità:)

3bargo 27-04-2012 12:01

ho il k1200 e le tengo sempre montate x la comodità che offrono.... nel traffico ed in città mi regolo così: dove passano gli specchietti passano le borse è da lì che ci si regola
altrimenti si fà la fila
semplice....

PeppoRT 27-04-2012 12:12

Io sulla RT le ho montate due giorni fa, perchè stasera parto per il Sicilientreffen, di solito a Roma giro solo con il bauletto bmw piccolo, nel traffico senza le borse ovviamente si sguscia meglio...

massimiliano61 27-04-2012 12:20

sempre montate ma sto in una piccola città

scuccia 27-04-2012 12:21

Io ho montato solo la sinistra. Ad ogni modo, è corretto quando ti dicono che, dove passano specchietti, cilindri e gambe, passano anche le borse.

gladio 27-04-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 6653717)
Io ho montato solo la sinistra. Ad ogni modo, è corretto quando ti dicono che, dove passano specchietti, cilindri e gambe, passano anche le borse.

solo baule.
più agile.... anche se in fondo è l'idea di averle che frena.

Falko- 27-04-2012 13:20

Quando torno da un viaggio non vedo l'ora di smontarle, figuriamoci nel traffico di Roma. Infatti ne vedo tantissimi pure io girare con i bauletti montati, ma come fate

Gigi 27-04-2012 13:36

io non le tolgo mai !!!!

sono troppo utili come segnalazioni del limite di piega :lol::lol::lol:

gigi

ikes 27-04-2012 13:43

A seconda delle esigenze vado con o senza borse.. Di solito, nel casa/ufficio lascio solo il bauletto (facevo lo stesso con il GS), se invece so che devo passare a far la spesa allora le monto. In ogni caso, nel bauletto tengo sempre un "ragno" elastico di scorta e all'occorrenza carico tutto sulla sella appunto con il ragno.
PS: non è tanto per l'ingobro delle borse che, se posso, non le monto, quanto il fatto che essendo tutte belle verniciate con un niente si rovinano..

Billa 27-04-2012 13:46

niente traffico quindi sempre su. Ma anche con traffico le terrei...troppo bella con troppo brutta senza de gustibus ovviamente

Smodato 27-04-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Billa (Messaggio 6653937)
niente traffico quindi sempre su. Ma anche con traffico le terrei...troppo bella con troppo brutta senza de gustibus ovviamente

Quoto! Senza valigie nun se pò vedè..:lol:

eliapio 27-04-2012 13:57

io ho la ghisa, e viaggio sempre con valigie e top, se no che neoplan è??? E poi così nel traffico si spostano tutti!!!!

zonda 27-04-2012 14:42

io le tengo sempre montate!!, nel traffico mi regolo che dove passa un Liberty 50 ci passo anche io :lol:

max5407 27-04-2012 14:43

ocio che le borse dell'Rt sono più larghe degli specchietti.
In città giro senza borse laterali, uso solo il top.
Quando ho voglia di divertirmi tolgo tutto.
Ovviamente quando viaggio monto tutto.

maxriccio 27-04-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviata da ikes (Messaggio 6653924)
A seconda delle esigenze vado con o senza borse.. Di solito, nel casa/ufficio lascio solo il bauletto (facevo lo stesso con il GS), se invece so che devo passare a far la spesa allora le monto. In ogni caso, nel bauletto tengo sempre un "ragno" elastico di scorta e all'occorrenza carico tutto sulla sella appunto con il ragno.
PS: non è tanto per l'ingobro delle borse che, se posso, non le monto, quanto il fatto che essendo tutte belle verniciate con un niente si rovinano..

Concordo, specialmente nei parcheggi agli altri non gliene frega se ti si rigano o no....
se non mi servono le tolgo.

Claudio Piccolo 27-04-2012 15:18

fossi matto!

Il Pioniere 27-04-2012 15:36

Sempre montate: nella sinistra due giacche antiacqua, due pantaloni antiacqua, due soprascarpe. (se non li porto, sicuramente piove!)
A destra casco dela figlia lasciata a scuola la mattina.
Nel baule borsa/documenti ecc. e casco mio quando parcheggio!

otrebor62 27-04-2012 15:40

Le borse montate servono anche a questo:

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=NPrCvXLlcyo[/YT]

Duc de Abrantes 27-04-2012 15:50

Sempre montate. Gli slalom nel traffico li lascio fare agli altri. Ho già dato i legamenti di un ginocchio e un tendine d'achille...

biglia 27-04-2012 15:52

In ogni caso lo specchietto ci rimette.......

RCampisi 27-04-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Billa (Messaggio 6653937)
sempre su

Concordo tra l'altro in quella di sinistra tengo sempre due completi antipioggia, in quella di Destra un casco di scorta + guanti (non si sa mai la moglie avesse bisogno di uno strappo) nel top ci metto il mio casco e i guanti mentre sono in ufficio.
Mi accorgo solo ora alle 17:37 che ho scritto praticamente le stesse cose di "Il Pioniere" a parte lo scambio tra figlia e Moglie per il casco di scorta eh eh eh

otrebor62 27-04-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviata da biglia (Messaggio 6654305)
in ogni caso lo specchietto ci rimette.......

20.000 euro di moto e il problema è lo specchietto????

flepre 27-04-2012 18:03

io sempre montate, anche se viaggio nel traffico di milano (non sempre per fortuna).
è bruttina la Rt senza le laterali, che poi mi servono per metterci qualcosa sempre.

mr.placca 27-04-2012 18:29

smontate appena ritirata l'RT dal conce, 'riposano' imballate nel box.
mi è suff. il baule grande.
per roma e raccordo le trovo veramente ingombranti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.