![]() |
riser touratech r1200r my 2009 e pedane ribassate pilota
ciao a tutti ..
sono alto 1,87 e per migliorare il confort di guida ( dolore al collo nei lunghi tragitti autostradali :( ) avrei intenzione di montare i riser della touratech .. non so ancora se quelli che alzano il manubrio e basta o quelli che lo alzano e lo avvicinano.. qualcuno della mia altezza li ha provati ? bisogna cambiare qualche cavo o va tutto bene cosi ? qualcuno poi ha provato le pedane ribassate per il pilota della wunderlich ? grazie mille :) ciao paolo |
Ciao. Io ho.montato i risers alza ed arretra e la.moto risulta molto più comoda, anche se personalmente preferisco la posizione standard. Le pedane ribassate della wunder sono magnifiche e rendono la moto veramente comoda. Io ho montato quelle +35(mi pare la misura fosse quella perché non ho il catalogo sottomano) e mi sono trovato benissimo con la giusta ergonomia e gambe più risposate e rilassate anche nei lunghi spostamenti. PER CHI FOSSE INTERESSATO VENDO ENTRAMBE GLI ACCESSORI causa passaggio al gs
|
Ho realizzato entrambe le modifiche e le consiglio vivamente, sono alto cm. 180
Per i reiser ho montato i Touratech alza e arretra. Se monti l'abs non dovresti avere problemi con la lunghezza dei cavi e comunque alzano il manubrio di cm. 2,5 e arretrano di cm. 2, eventualmente fai una prova. Le pedane le ho realizzate artigianalmente e senza l'ausilio di particolari utensili. Serve una piastra di acciao (comunemente chiamata ferro) dello spessore di 4 mm. una smeriglio per sagomare la forma e un trapano per praticare 4 fori. Devi modificare la corsa del cavalletto laterale perche risulta troppo lunga a seguito dell'abbassamento della pedana cambio. E' da inserire uno spessore avvitandolo sulla battuta della stampella e come puoi vedere nella foto. Quelle proposte da Wunderlich sono decisamente care a € 159, queste le realizzi con meno di € 10. http://i48.tinypic.com/2uj45xg.jpg http://i49.tinypic.com/2ymsrbr.jpg http://i49.tinypic.com/ngr42t.jpg |
Quote:
Per ora non ho avuto difficoltà con posture snervanti, ma é altrettanto vero che ho fatto solo 800 km, e solo un giro da 500 tutti d'un fiato. A quanto riesci ad arrivare? |
100 tutti e due i componenti 55 se acquisto separato. Vedi che sono nuovi di pacca e con confezioni originali.
|
Ciao a me interessano le pedane ribassate!
Ho un ginocchio operato e soffro un po' nelle gite più lunghe, vorrei fare un tentativo. Dovresti avere un MP! (dico dovresti perchè nella cartella messaggi inviati mi dice 0) |
drop invidio le tue abilità .. ma io non sarei capace e non ho nemmeno gli strumenti
comunque complimenti bel lavoro :) penso che io mi comprerò il riser ma senza arretrare il manubrio ... |
Quote:
Semplicemente si tratta di ricopiare su una piastra, la forma della base dove sono applicate le pedane, applicarla con le viti ai fori originali, praticando due nuovi fori sottostanti per i nuovi attacchi. Alla fine le vernici con la bomboletta di nero lucido. Lavoro non impegnativo e di facile realizzazione. Per i riser ti consiglio quellli che arretrano, quei due cm che ottieni dall'arretramento ti apportano una miglior postura che non riscontri con quelli che alzano il solo manubrio. |
non ho nemmeno il trapano ;)
|
accattevi i miei che sono già belli e pronti :rolleyes:
|
Quote:
|
paolotog se non cambi il manubrio allora non vanno bene.i miei montano dalla my 2011n poi
|
esatto...e poi sono comunque indeciso...sono abbastanza alto ;) e non ho grossi problemi a raggiungere il manubrio ..
|
ma col le pedane ribassate non c'e' il rischio di toccare l'asfalto?
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao,
ho preso le pedane ribassate wunderlich con la battuta che accorcia la corsa del cavalletto laterale ma ho un problema: secondo me il cambio risulta troppo alto e scalare non è comodissimo. la leva l ho abbassata il più possibile ma risulta scomodo e se la abbasso di più non mi entra la prima perchè picchia sul cavalletto laterale .. suggerimenti ?? grazie ciao :) ps la posizione migliora ma se non mi abituo al cambio .... mmmmmm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |