![]() |
Vespa TS 125
VENDUTA! Il Vespone! Targa originale, documenti in regola, funzionante, basta un colpo di pedivella e si parte. E' il modello del 77, quindi è già equipaggiato con la chiave di contatto sul manubrio e cassetto portaoggetti con serratura. Io sono il terzo proprietario, il colore non è però quello originale. Il bollo va pagato solo se si vuole circolare, anche la revisione sarebbe da fare.
Un po' di storia: La Vespa TS (Turismo Speciale) è stata prodotta dalla Piaggio per soli 3 anni (dal 75 al 77) ed era stata pensata come modello di transito tra le GTR/Sprint Veloce e la PX, utilizza già il motore indistruttibile di quest'ultima e il telaio della Rally 200. Ha tutto quello che si può chiedere ad una Vespa: look "old school" e motore moderno. |
Bellissima e ottimo prezzo!
però non è un conservato! |
Special approfitto della tua osservazione per una domanda OT:
Qual'è il limite tra conservato e restaurato? Basta davvero una capatina dal carrozziere per passare da una fascia all'altra? Ci sono persone che prendono blocchi di ruggine e li fanno diventare nuovi. E quelli sono restaurati. E poi ci sono tante altre persone, come me che ho una Sprint Veloce coetanea a quella di Auguzt, che hanno una vespa marciante ed utilizzata quotidianamente con qualche graffietto qua e la e che l'han portata dal carrozziere. E credo che una rinfrescata in 35 anni non costituisca restauro ma quasi una normale manutenzione. |
Se è conservata NON è riverniciata. Il valore più altro di un conservato dipende proprio dal fatto che sia molto difficile in 30-40-50-60 anni di storia di un mezzo preservarne la verniciatura.
Se poi c'è qualche ritocchino o un parafango o una pancia riverniciati se ne può parlare, ma se è stata tutta riverniciata no, non è più un conservato (a maggior ragione se non è neanche del colore originale!). E il vespista medio magari ci casca, ma il collezionista esperto no, non ci cascherà mai. Detto questo a me non importa nulla, se devo scegliere due vespe uguali di cui una conservata che costa di più prendo sicuramente l'altra ;) |
Davvero? Grazie per la precisazione, avevo la stessa convinzione di bostvo... Allora edito ;)
Ma non il prezzo... :lol: |
più che altro andava riverniciata di un colore originale...cioè verde jungla 1977, chiaro di luna, bianco o rosso katmandu...
|
mhhh .... mannaggia .... il TS mi manca e mi piace molto ....
già ... il colore ..... è un limite ..... anche per circolare, senza FMI i 2 tempi euro zero sono fermi qui a Milano ... però a parte quello mi sembra molto in ordine prezzo trattabile??? max |
Dipende da quanto sarai convincente quando verrai a darci un'occhiata. :lol:
Scherzi a parte, se ti interessa davvero del prezzo se ne può sempre parlare. |
Una foto romantica...
http://i46.tinypic.com/34fmcrb.jpg |
Venduta, si può chiudere. Grazie a tutti! :thumbup:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |