Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   La mia X-Moto (oK-Moto?) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355671)

Rotor 24-04-2012 19:39

La mia X-Moto (oK-Moto?)
 
Ciao a tutti, volevo farvi vedere la mia piccola X con cui mi sto togliendo belle soddisfazioni.
Amo il verde, ho il cuore Kawasaki eheh.

Ecco come ho rivisto la mia moto per farla diventare più vicina al vero animo della supermoto che amo.

http://i41.tinypic.com/346al8x.jpg

http://i43.tinypic.com/103vmom.jpg

http://i41.tinypic.com/prfoj.jpg

Si tratta di un lieve restyling e perfettamente reversibile, può tornare originale ovviamente in base bianca.
Come motore mi sono limitato a un terminale della Fresco perchè questi monocilindrici soffrono tantissimo l'Euro 3, ora respira meglio. Orecchio e motore ringraziano.

brav3lynx 25-04-2012 13:08

bella!
domanda: come ti trovi con il terminale? e aquanto c'hai dato?

vadolungo 25-04-2012 19:07

Bellissima!!!!! Complimenti. Se capiti in centro, una birra e due chiacchiere davanti alle moto mi fa piacere.

Rotor 28-04-2012 11:44

@ brav3lynx: il terminale al solito non fa miracoli, ha contribuito a liberare un pò la gola al 650 che soffriva molto l'euro 3. Con db-killer è più pastoso e regolare, in alto ringrazia.
Senza ovviamente perde un pelo di botta giù ma gira più regolare, il rumore però è proibitivo. 290 pippi, omologato.

@ vadolungo: ci lavoro in centro, volentieri.

brav3lynx 28-04-2012 12:06

grazie rotor, avevo dato un'occhio al sito della fresco ma non sono convintissimo... hai messo anche il collettore o solo terminale?

Rotor 28-04-2012 12:34

Solo terminale (acciaio e fondello carbonio), se vedi nelle foto parte circa 10 cm dopo la trave laterale del telaio.

Frenando 29-04-2012 17:42

hai cambiato anche il parafango ! bel lavoro complimenti ! anche se il verde non mi attira.... ha un aspetto molto grintoso !
hai fatto un wrapping o verniciato ??

Rotor 01-05-2012 12:46

Il verde è molto soggettivo, è una fissazione personale.

Le plastiche sono state verniciate (il wrapping ha costi proibitivi, mi informai) e poi con le grafiche applicate sopra. Speriamo regga bene il tutto. :D
Sono sicuro che se i tedeschi avessero dato un aspetto più "tradizionale" avrebbe avuto sicuramente più successo, originale è molto ma molto particolare. E la colorazione a mio parere non gli rende giustizia. Già con la livrea della enduro sarebbe ben altra cosa.
E' il mio parere eh, ci ho creduto nella base. Con pochi passaggi la moto cambia faccia e diventa un pò più vicina all'idea supermoto intorno alla quale è stata progettata.

vadolungo 01-05-2012 18:25

La serie X sono moto eccellenti. Per fortuna (o purtroppo), capite da pochi. Motore affidabile e giustamente performante. Da i costi di gestione bassi.
Su strada, con un buon pilota, fanno rimanere male tanti motociclisti sulle loro motone.;)

OGM 01-05-2012 21:08

Concordo! Con qualche modifica diventa un'arma sui passi di montagna...ma già di suo è una buonissima moto!

brav3lynx 02-05-2012 00:09

Quote:

Originariamente inviata da vadolungo (Messaggio 6662100)
La serie X sono moto eccellenti. Per fortuna (o purtroppo), capite da pochi. Motore affidabile e giustamente performante. Da i costi di gestione bassi.
Su strada, con un buon pilota, fanno rimanere male tanti motociclisti sulle loro motone.;)

in effetti non saprei meglio definirle.
e poi hanno una qualità costruttiva eccellente:
tutta la viteria è inox o trattata, non v'è ombra di inizi di ossidazioni o simili magagne...
più la uso più me ne convinco!

Rotor 02-05-2012 10:20

Beh, da questo punto di vista la moto è un'Aprilia a tutti gli effetti. Ma nel complesso la costruzione è valida.

fimo 12-05-2012 20:18

@rotor: complimenti per l originalita! una xmoto verde non me l aspettavo proprio ma sembra proprio carina. Posso chiederti quanto hai speso per la verniciatura bianca e quanto per le grafiche verdi?
grazie!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©