Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Allargare Shoei Multitech (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355529)

cascade63 23-04-2012 14:58

Allargare Shoei Multitech

Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum senza però ottenere info.
VI espongo il problema, ho uno Shoei Multitech tg. XS che usa la zavorrina quelle pochissime volte che si aggrega per i giri in moto e continua a lamentarsi perché le fa male, non subito ma dopo circa un' ora.
Il casco è piccolo ( non era stato preso per lei) e misurando la testa ho visto che ci vorrebbe magari la taglia S.
Vorrei sapere se esistono artigiani che possono provare a modificare tale casco, non utilizzandolo spesso vorrei evitare di acquistare un altro casco.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Grazie mille

l.

alèvulcano 23-04-2012 15:07

se la misura è sbagliata mi sa tanto che non c'è niente da fare. non so come sono le imbottiture, non avendo il casco in questione, ma credo che anche lì si possa far poco.

bigbe@r 23-04-2012 15:09

ho sentito di giacche e pantaloni allargati o stretti...

ma di artigiani che modificano i caschi....mai

potresti provare con i guanciali "S" dato che la calotta dovrebbe essere uguale....ma non penso...

il consiglio è di venderlo e ricomprane un altro....magari facendoglielo provare....

Bebeto 23-04-2012 15:37

un mio amico ha avuto lo stesso identico problema con un casco X-lite e ha risolto tutto cambiando solo i guanciali con quelli di una misura in piu' , anche lui S con XS quindi non dovrebbero esserci poblemi di differenza di misura della calotta :confused:
prima di buttarlo via proverei cosi'

lipana 23-04-2012 16:40

stesso problema della mia... ha un c3 che non riesce a tenere per piu di un ora....e pensare che l'ho preso apposta sper lei..non vuoi un c3 taglia s usato pochissimo??

modmax 23-04-2012 17:37

Xs ed S dovrebbero avere la stessa calotta, la Shoei però fa' guanciali di diverse misure, mi sembra 4 addirittura. Io e mia moglie li abbiamo sostituiti sui ns J-Wing prendendedo quelli meno spessi, risultato ora il casco calza a pennello. ;)

Staccali e guarda dietro l'etichetta la misura.

Pippeis 23-04-2012 17:41

intanto cerca di capire dove le fa male. magari è solo dovuto alla conformazione della sua testa e con un po' di "aggiustate" del polistirolo dell'interno si riesce a renderlo meno fastidioso. sarebbe meglio se lo sistemasse uno pratico, per non rischiare di fare danni... ma visto che quelli pratici non si trovano sulle pagine gialle, fai attenzione e procedi per gradi

augusto 23-04-2012 17:49

Sulle pagine gialle no, ma sui forum sì.
Se fossi di Reggio sapresti che devi andare alla LEM da Bertinotti.
Due sapienti martellate al polistirolo ed il problema è risolto.
L'ha fatto col primo xxs di mio figlio che, essendo ancora piccolo, aveva la faccia super smilza, ma la testa abbastanza formata.
L'idea migliore sembra, però, quella di cambiare le imbottiture.

Pippeis 23-04-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviata da augusto (Messaggio 6644222)
Sulle pagine gialle no, ma sui forum sì.

:D

cmq per me cambiare le imbottiture servirà a poco. la ragazza dice che il casco le fa male dopo un po' quindi probabile è un problema di cranio, non di faccia troppo piena o troppo vuota. le imbottiture che si cambiano di solito sono le guancette che servono per meglio adattare il casco ai vari visi... ma la capoccia è quella ;)

augusto 23-04-2012 18:48

Ah, ok....

Guybrush_Threepwood 23-04-2012 19:40

puoi sempre risolvere cambiando zavorrina!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

un ex tk 24-04-2012 14:11

.........

1) prova a cambiare i guanciali

2) cerca di capire se le fa male in 1-2 punti in particolare dove avverte pressione: in questo caso con una pallina da golf o similare si può "rollare" con forza il polistirolo per guadagnare qualcosa.

Chiaro che non si può fare su tutto il casco per motivi di sicurezza (si perderebbe l'effetto ammortizzante). Se stringe da tutte le parti l'unica è vendere e ricomprare.

A mio avviso un casco troppo aderente può essere pericoloso come uno di taglia eccessiva e siccome in prima istanza è una protezione fondamentale i dettami di sicurezza vengono prima dei soldi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.