![]() |
la moto pulita!
sabato mattina usciamo per un giretto rivierasco ma tra Quarto e Quinto siamo colti da raffiche di libeccio e spruzzate di acqua salmastra sulla visiera del casco ... :confused: ci guardiamo in faccia e decidiamo di tornare a casa! :(
Ordunque, visto che di girare non se ne parla ... laviamo la moto! ;) 2 ore di lavaggio, più lucidatura delle cromature e la mia Diavoletta sembra appena uscita dal conce ... altro che sette anni di vita! :D Stamattina mi alzo ... guardo fuori ... sereno! :) alè , via in moto .... Indovinate che tempo c'è ora qui a Genova Sestri P. ???? ... ma porc..... :mad: :cussing: son cazz@te , ma fan girare lo stesso le balle .... |
Arilavala!Oppure aspetta domani, che si lava da sola.
|
non c'è niente di peggio
|
Stessa cosa succede a me. Pazienza e olio di gomito.
|
O la tieni sul comodino o, comunque, si sporca...
|
Oddio tra il girare con la moto sporca e lo stare in casa con la moto “linda, ma pulita” non ho dubbi!
E quando i moscerini e lo sporco mi impediranno di vedere oltre il cupolino, o il peso delle incrostazioni inficeranno troppo i consumi gli darò una lavata, ma sicuramente non ci metterò ore. Tanto dopo 20 minuti moscerini e altre schifezze faranno bella mostra su cupolini, fari, ecc.. |
Quote:
per questo mi farebbe piacere se l'effetto pulito potesse durare almeno una settimana .... :lol: |
....ti capisco.....girano anche a me..... ;) !!!
|
Ma che belle sono le moto "vissute", con polvere, fango, nero dei freni sui cerchi, qualche piccolo bozzo qua e la...... hanno una storia da raccontare.... Ciao e buona strada !!!!
|
certo... son cose che fanno inc@zzare....
|
Quote:
|
.....non vedo il problema....i moscerini dal cupolino vanno via meglio con la pioggia che con la spugna...apprezza i vantaggi dell'acqua gratis!
|
La mia moto ha 7 mesi mai lavata lei serve me non io
la moto !!!! |
Non laviamola maiiii!!! Bella selvaggia!!!
|
...okkio che il "fichetto in BMW-GS", ( specie che è proprietaria del 70% di questa moto) ha capito che la nuova moda è tenere la moto sporca....fa più "adventur".....della serie: sono appena tornato da un raid (casa-ufficio-bar) :lol::lol:
|
Io quando posso la lavo e la curo maniacalmente.....ho questa e mi deve durare ancora per parecchio tempo.
Anche a me piacciono le moto sporche e vissute.....quelle degli altri. 1100 Gs forever |
Quote:
|
e no!il salmastro proprio no! e ora sono arrivate anche quelle belandi di velelle, le medusine che puzzano come acciughe dimenticate nelle alu per 2 mesi!!!
|
Quote:
HO dovuto lavarla ... il sale per me va bene solo sulla focaccia! :lol: e poi ho pure pulito il casco e gli occhiali .... :cool: |
Quote:
1) prendo una bottiglia d'acqua da 1.5 litri 2) spargo l'acqua sulla moto e mi seguo con un guanto di lana per lavaggio senza sapone 3) asciugo il tutto con dello scottex la moto (nera e cromature) viene benissimo...se poi piove almeno ci avrò buttato solo 15 minuti:) |
Con la pioggia delle ultime settimane basta solo asciugarle! :)
|
Basta approfittare della pioggia battente di questi giorni!! Anche se ci si bagna non ci fà nulla!Una volta tanto bisogna pur lavarsi no!!
|
Quote:
|
come dice il mio oste
l'acqua fa la ruggine |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |