![]() |
Colle d'Allos
Normalmente tra I tre colli che collegano la valle d’Ubaye con i gorges de cians-daluis è quello che apre prima (Bonette e Cayolle aprono normalmente dopo) ed infatti due week end fa era aperto, verificato personalmente su Bison Fute e da amici che ci sono stati.
Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi ed ora, a fronte delle numerose precipitazioni, è nuovamente chiuso (non mi stupisco perchè sabato alle 17 in cima al monginevro nevicava!) Qualcuno ha idea se riaprirà a breve, almeno dopo il 25 aprile in modo da andarci il prossimo sabato o in occasione del ponte del primo maggio? |
non puoi pretendere risposta... il punto di riferimento per Les Alpes sei tu!!!!! :D
|
Quote:
Qui sul forum ci sono parecchi autoctoni che abitando nel var o da quelle parti hanno info più fresche ed aggiornate. Peccato che il colle sia rimasto aperto per poco: mi è venuta voglia di fare quei colli ed è ancora tutto chiuso... Grrrrr.... Grrrrr. Vorrei fare andata da Allos, poi Daluis, Valber e Cians e rientro da St michel, Turini e Tenda... però non si può ancora.... |
telefona qui:
L’Office de Tourisme de Barcelonnette vous accueille : Toute l'année du lundi au samedi de 9h à 12h et de 14h à 18h. En juillet août, tous les jours de 9h à 12h30 et de 13h30 à 19h30. Pour nous joindre : T. 04 92 81 04 71 / F. 04 92 81 21 67 / Formulaire de contact Nos coordonnées : Office de tourisme Place Frédéric Mistral - 04400 Barcelonnette http://www.barcelonnette.com/#ete-de...ffice-tourisme |
Quote:
:D |
...da quelle parti non è male anche Col Des Champs, che collega la valle del Verdon a quella del Var e quindi al Col de La Cayolle :eek:
|
Grazie a tutti!
Quote:
Da fare rigorosamente in un verso di percorrenza ben preciso (con la parte più "brutta" in discesa e risalire dall'Allos). |
Vorrei passare di lì il 30. Speriamo.
|
non so se è il verso giusto.... ma lo faccio regolarmente tutte le volte che torno a casa da Castellane :D
|
Leggere delle Alpi francesi non fa che farmi scalpitare la :arrow: !!!
:lol: :lol: Nei mesi di giugno e luglio praticamente tutti i sabato sera dormo a Briançon... e via di "caccia ai colli"!! Adoro Les Alpes! :eek: Romargi si ricorderà sicuramente il "totocolle" di un paio d'anni fa :laughing: |
Al giorno d'oggi, i passi del nord sono tutti chiusi, e prevista neve sui 1200-1500 sta notte fino al primo mattino.
Gli unici aperti sono quelli del sud, Tenda-Braus-Brouis-ecc.. |
Anche l'Izoard era aperto, poi le ultime nevicate li hanno fatti chiudere.
Sabato in effetti sono arrivato fino a Briancon e piovigginava (nonostante a casa ci fosse un sole splendido) con temperatura intorno ai 5°. Io mi guardo sempre questo sito francese con la situazione sempre ben aggiornata: http://www.infotrafic.com/route.php?...=cols.php?ALPS |
l'Izoard è sempre il primo ad aprire in zona... e che spettacolo farlo appena aperto! :eek:
(inspiegabilmente apre subito anche la salita al Col du Granon, forse per la presenza di strutture militari... purtroppo è non percorribile in moto il lato della Vallée de la Clarée) |
Riaperto Allos e Cayolle!!! :D:D:D
Peccato che le previsioni siano di pioggia continua per domani ed il primo maggio... Grrrrrr....:mad::mad::mad::mad: E' tutto il giorno che consulto alternativamente meteofrance e 3bmeteo nella speranza di un aggiornamento in senso positivo ma... nulla di fatto. Questo ponte niente moto.:mad: |
Dai che fra qualche sett si va
|
domenica prossima che dite si puo fare ?
|
domenica prossima non credo proprio
|
Già!:mad::mad:
|
Da Nizza vedo l'arco alpino imbiancato, cosa rara a maggio.
|
che palle !!!
si confermo che a castemagno lunedi ha nevicato |
Castelmagno ci sono andato in moto il 31 marzo...manco un cm² di neve, nemmeno sui bordi della strada...qualche settimana dopo la neve é caduta fino a 600mslm nel Cuneese:lol:
|
ehh allora dovevi passare a trovarmi che ci imbiavavamo (tradotto ubriacavamo) :cool::lol:
|
forse ho detto una cagata, perchè oggi bison futè lo dà aperto:
http://www.bison-fute.equipement.gouv.fr/acces-aux-cols |
Ciao, vedo che siete esperti della zona da quello che leggo. Noi si aveva intenzione di fare questi posti per la terza settimana di agosto. Premetto che non conosco la zona se non per sentito parlare. Se mi date qualche dritta come fare il giro e dove pernottare. Staremo 3 notti in zona. Ciao e grazie in anticipo delle dritte :)
|
Ok, qualcosa sta aprendo...
Non appena apre l'Izoard scatta il girello di perlustrazione "après-hiver" Larche-Vars-Izoard-Echelle :arrow: DEVO tornare quanto prima "sur les Alpes"! :) p.s.: aperti anche Allos e Cayolle (come già diceva il buon romargi) per chi volesse, ma per me senza la Lombarda diventa troppo lungo il giro ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |