![]() |
Garanzia su usato
Ciao a tutti, ho acqistato un GS ADV del 2008 da un rivenditore con garanzia di un anno. Dopo 5 mesi e qualche "sacramento" mi accorgo che il rumore che sento dall'anteriore proviene dai dischi freno che se io afferro con una mano hanno una escursione di oltre mezzo centimetro. Il mio meccanico dice che si sono mal usurati all'attacco con i notolini del flottante ma che non comporta problema alla frenata, se non il fastidioso sferragliamento.
Quello che volevo sapere io è se mi posso rivalere sul rivenditore per la sostituzione (tenete presente che il tagliando di 40000 non l'ho fatto da lui, che comunque non è una concessionaria BMW ufficiale ma l'ho fatto dal mio meccanico.. il mago!) Grazie |
Mezzo cm di escursione? Non credo sia una anomalia riconducibile al concetto di usura di materiale di consumo... o è un vizio di assemblaggio o è un anomalia dei materiali che comunque la garanzia BMW dovrebbe coprire, mentre quella "assicurativa" direi di no!
Probabilmente quel difetto la moto lo aveva già al momento del ritiro dal precedente prorpietario... prova a sentire lui! Ciao. M |
cerca informazioni sul "certificato legale di conformità".
quella sui cui ti puoi rivalere non è la garanzia ma la conformità. se, come suppongo, il commerciante non ti ha rilasciato il certificato hai diritto di 2 anni di conformità a condizioni parificate al "buono" (si chiama così...) quindi insomma, non devi pagare tu. non fare però la riparazione, perchè il commerciante ha diritto di chiederti che sia lui a ripristinare la conformità del mezzo, quindi in soldoni può chiederti di riparare lui la moto. ovviamente ti DEVE chiedere di vederla. se hai problemi, chiedi e cerco di essere + chiaro. Ciao |
quoto l'ultimo intervento. in ogni caso il ripristino dei nottolini (che si usurano comunque) è operazione piuttosto frequente. per paradosso il venditore potrebbe rispondere che sono "usati" quindi conformi.
|
Ma secondo voi, sostituendo i nottolini migliora qualcosa oppure no?
|
ma il mio del 2005 non ha i dischi flottanti! sono dischi originali?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |