![]() |
Togliere o no gli xeno
Ciao ragazzi
la mia gs hai il kit xeno . ho appena appreso che è fuori legge e lo leggo anche quibsu qde. Due domande: consigliate di toglierlo? E poi se lo tolgo come si rimpiazza il normale sistema di luc? Grazie a chiunque voglia dirmi la sua |
Beh! io ti posso dire quello che è successo ad un amico di Mingo (un iscritto al forum).
Multa (non mi ricordo di quanto, ma tanto) e revisione dell'auto. Rimonti quello che c'era in origine. 1100 Gs forever |
io non li tolgo....x adesso (e spero x sempre...) non mi hanno mai contestato niente.....
bho... vedi te !!!! |
Ok ma io li sulla moto non sulla auto e poi non ho gli originali. bastano le lampade o devo ricomprare supporti vari?
|
Ormai ci sono lascia che sia, vedi che non siano troppo alti e....
|
vero quello che dice nossa......... io li ho regolati e non danno fastidio...
|
anche non avere la patente con se .non da fastidio a nessuno .ma se ci sono delle regole vanno rispettate .....o no?
|
orpo mi son dimenticato di dire che giro con l'AKRA senza db ,.....però non sono in regola ,sgratt sgratt ciao
|
Scusate l'ignoranza, ma state parlando dei faretti ausiliari allo xenon oppure della lampada del faro originale sostituita con una allo xenon? O di tutti e due? :confused:
|
Come si regolano
? |
Quote:
|
L'altezza del fascio di luce anabbagliante mi pare non debba superare il metro a 5 metri di distanza, non ho idea di come si regoli sul gs, ma il modo è sicuramente descritto sul libretto d'uso.
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusa Andrea ma cosa c'entra il faro della moto o meno?
Se una cosa è fuori regola è fuori regola, poi voi potete fare come vi pare....fra l'altro a chi è che non darebbero fastidio? A voi o a chi vi incrocia? No, dico così perchè in generale incrocio tante moto con i fari allo xeno e sono letteralmente delle pugnalate negli occhi! 1100 Gs forever |
logicamente a chi ci incrocia...
|
Quote:
Inoltre la mia 1150ona ha gli xeno ma il fascio di luce è si piu bianco deglia ltri amici con il 1150 e anche un po piu profondo...insomma fa piu luce ma nessuno mi ha mai detto che ha dato fastidio, neanche loro che mi hanno avuto dietro gli specchietti per 18 giorni in marocco giorno e notte. |
giri con l'akra senza db killer e fai dei problemi per gli xeno? bella questa :lol::lol:
al massimo li allerti a distanza che stai arrivando con gli xenon e gli confermi che ti devono fermare quando ti avvicini :lol: a aprte gli scherzi sututte le moto che vedi in firma io li ho e non ho mai avuto problemi poi si vedra :cool: |
anche sul beta???? fichissimo!!!
|
Vado un pò OT e comunico che la polizia stradale su un famoso giornale di moto ha comunicato che l'obbligo di uso di pneumatici invernali è solo per le auto.
Io comunque per non sapere ne leggere ne scrivere li ho montati ugualmente. 1100 Gs forever |
io non li tolgo, anzi li aggiungo
Quote:
tra un po' li istallo anche nei faretti Lampa (H3) |
la luce è totalmente diversa in caso di incidente se la moto venisse portata in revisione potrebbe essere bocciata con tutto quello che ne potrebbe scaturire....
|
vero tex.... ma quel che dici vale x qualsiasi particolare non originale....
|
Per tutti i particolari non originali...non omologati!
1100 Gs forever |
La moto con gli xeno é fuorilegge, poi tutti i ma i se e il resto non conta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |