|  | 
| 
 N43 air Voglio complimentarmi perchè  è un gran bel casco. Lo uso come casco "da battaglia" ossia tutti i giorni in Città o per brevi spostamenti e devo dire che è comodo, leggero con delle rifiniture non paragonabili al prezzo davvero concorrenziale. Mi domando solo: visto che Nolan è una azienda al Top, come mai non riesce a sfornare un casco all'altezza del BMW System6 o dello Schubert C3 o del Multitech di Shoei? | 
| 
 Quote: 
 In merito alla concorrenza consa ne dici del nostro N104? Siamo convinti di aver realizzato un prodotto davvero molto valido.... ;) Ciao! | 
| 
 Si il 104 è un gran bel casco. Dovrei provarlo in autostrada prima di decidere il sostituto del mio System6. Magari un giorno ne avrò l'occasione e deciderò di lasciare BMW per Nolan. Intanto, ancora bravi per l'N43 :wave: | 
| 
 Buongiorno NOLAN non so se posso accodarmi alla discussione, se fosse una cosa scorretta prego il moderatore di cancellare il post. In merito al N43 vorrei chiedere a NOLAN se è possibile e soprattutto se è complicato togliere il visierino parasole. Grazie e ciao Antonio | 
| 
 Quote: 
 la rimozione del vps è un'operazione semplice che puoi tranquillamente effettuare....in caso ti invio il link dove puoi scaricare il manuale istruzioni dove è indicato il procedimento da seguire: http://www.nolan.it/documentazione.jsp?m=n&p=N43E Air&lng=it Ciao! | 
| 
 Quote: 
 35 anni di moto alle spalle. | 
| 
 ....il nolan è cosi, vale per quello che spendi. io ne ho avuti 4-5.....quasi tutti rumorosi, scricchilanti e l'n43 che ho preso a giugno scorso è ventilato pochissimo :-o | 
| 
 Io con l'N43 air mi trovo bene. Lo uso solo come casco Jet. Non l'ho mai provato con la mentoniera.  Montare il BT2 è stato uno scherzo, mentre per montarlo sullo Schubert C2 ho sacramentato qualche ora. Altra chicca è che la basetta adesiva del BT2 va giusta sul coperchietto dell'N-Com, quindi se un giorno voglio montare l'N-Com mi basta togliere il coperchietto e sfilare microfono e cuffia che vengono via in un attimo. Non vi dico la fatica quando ho dovuto sostituire microfono e cuffia rotti sul C2. Per ciò che riguarda la ventilazione sono d'accordo con black: che tenga le bocchette superiori aperte o chiuse non sento neanche un piccolo refolo d'aria. Io comunque mi trovo bene :D | 
| 
 beati voi il mio e' li fermo, | 
| 
 Appena preso anch'io, un 40th Edition Nero opaco. Prime opinioni: 
 | 
| 
 anche il mio cocram e' un 40esimo nero opaco scusa ,ma la visiera a tre scatti dove e' il mio o va tutto giu' o tutto su causando appannamenti continui , | 
| 
 Io per tre scatti intendevo tutto giù, aperto poco, tutto su. Nel mio c'è una posizione intermedia della visiera che tu non hai? Com'è? | 
| 
 Uhm... Trovato qualcosa... N43 Air_11 http://www.nolan.it/upload/warehouse...visor_600_.jpg N43E Air_12 http://www.nolan.it/upload/warehouse...visor_600_.jpg In effetti io ho un N43E Air. Vedo che è differente anche la forma della mentoniera. | 
| 
 si in effetti molto probabilmente si sono accorti dell'errore della visier che non era posizionabile e hanno modificato, beh potevano pensarci prima il mio non lo uso per quello,mah!!! | 
| 
 T'ho fotografato il meccanismo della visiera del mio casco. http://dl.dropbox.com/u/15507082/n43E%20Air.jpg Deduco che sul tuo, il dentino centrale non ci sia. Da ignorante, mi vien da pensare che un "upgrade" sia una banalità. Son convinto che non appena i signori Nolan avranno avuto modo di leggere, sapranno consigliarti; sono bravi, disponibili e volenterosi, ne ho avuto prova quel paio di volte che ho deciso di "importunarli". | 
| 
 Quote: 
 Per ottenere i tre scatti della visiera abbiamo commercializzato un nuovo meccanismo visiera ordinabile presso i nostri rivenditori al prezzo di 14,00 €. Ciao. | 
| 
 bene grazie ,visto che avete cambiato il meccanismo, per poter utilizzare il casco dovro' spendere altri 14,00 euro, beh non mi resta altro da fare se voglio usare il casco..... | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Eh bono grazie | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |