Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   da Roma a Riva del Garda e poi su sulle dolomiti suggerimenti? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=354843)

carloan72 16-04-2012 20:22

da Roma a Riva del Garda e poi su sulle dolomiti suggerimenti?

..ciao a tutti sto organizzando per la prima quindicina di giugno ! vorrei consigli su abbigliamento idoneo visto la diversità di altitudine dal posto di partenza a quello di vacanza! di solito il tempo in quel periodo com'è in montagna...(scusate ma è la primaestgate che non sarò al mare per amore della mia mukkina)!!!

Claudio Piccolo 16-04-2012 20:24

niente duepezzi...costume intero.

pv1200 16-04-2012 20:28

Carlo al di là della tua destinazione si parte sempre con una tuta antipioggia e con una felpa nel bauletto. In montagna come saprai il tempo pur seguendo le previsioni generali può manifestare dei microclimi che fan si che in una valle piova e nella vicina no.
Problemi in linea di massima non ce ne sono sappi che sul garda soffia un bel vento pomeridiano si chiama Ora ma non disturba l'andatura. Un okkio sempre alla meteo se pensi di fare i passi dolomitici. In quel caso ti vesti normalmente con una felpa in caso di temperature in calo Un paio di guanti di riserva anti pioggia. Butta un occhio al sito in firma ciao

Paolo Grandi 16-04-2012 20:55

Dai tuoi dati personali vedo che hai una R1200R.
Quindi se piove te la prendi tutta :lol:
Giusto quindi un'antiacqua intera e guanti di ricambio impermeabili.
Abbigliamento tecnico da moto, meglio se con prese d'aria (a giugno, da Roma, se becchi il caldo ti sciogli). E anche su, in certi momenti, fa molto caldo ;)
Come felpa mi porterei dietro comunque una Bikers con windstopper (tiene poco posto e non si sa mai...)

tiburon 17-04-2012 15:10

del lago di Garda fai la sponda bresciana,a mio parere più caratteristica,escia Desenzano D.G, prendi per Salò, e su per Riva D.G, prosegui per il monte Bondone, scendi a Trento, poi via per le dolomiti....fai la vel di Fassa, val di Fiemme, e il giro dei 4 passi, Sella Gardena Pordoi e Campolongo....e poi ...e poi...hai solo l'imbarazzo della scelta...tutto bello..per l'abbigliamento, vai tranquillo non è il polo nord, ma l'anti acqua è d'obbligo,la puoi usare anche per ripararti dall'eventuale frescura....

Edmeo 17-04-2012 16:37

Se ti fermi a dormire a Riva del Garda ti consiglio l'hotel Villa Stella. Ci sono stato in moto due settimane fa e mi sono trovato proprio bene. Ho fatto tutto il giro del lago e la parte più bella è quella che da Peschiera va a Salò e Riva... Ci sono un sacco di Autovelox fissi!

carloan72 17-04-2012 17:56

a tutti siete stati gentilissimi e utilissimi!

.......a tutti siete stati gentilissimi e utilissimi!

bikelink 17-04-2012 18:35

al lago di garda ci puoi arrivare prendendola larga ad est e attreversando la Lessinia..
che merita motociclisticamente di piu' di qualsiasi giro del lago, da qualunque parte tu lo prenda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.