![]() |
Optimate 4
Sera a tutti!
Acquistato da pochi giorni la versione dual program, quello per intenderci per moto con can bus. Non c'è verso di farlo andare con lo spinotto al lato sx della carena, dopo poco si accende una luce rossa. Ho provato a lasciare la moto accesa con collegamento attivato per far si che il sistema riconosca il manutentore ma niente. Se invece lo collego direttamente alla batteria (passando la programmazione da can bus a normale) con le pinze va di verde che è un piacere. Vero che potrei continuare così ma perchè con lo spinotto non va?? Qualcuno può aiutarmi a capire? |
Non riesce a diacolare con la moto...gli stara'sui maroni!!!
|
curiosità:quanto lo hai pagato?
ho visto in vendita il 5. anche io ho il 4 e lo attacco direttamente alla batteria. |
è l'unico modo per farlo funzionare sulla mucca dotata di can-bus...
...comperate l'originale... fate girare gli schei, ZK... BAVBONI!!:lol::lol: |
anche io 4 e non parlano. attaccalo coi cavetti..
ps robertag a breve vengo a pavulloooo |
quando?.. se ci sono anch'io ci si può vedere... beghe e lavoro permettendo...
|
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:... ma casso fai?!!!... vendi la mucca?!!... nooo!!!...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...mica stai pensando al K6?...:mad: |
Quote:
|
Quote:
grazie FARAONE seguirò ad attaccarlo con i morsetti direttamente all batteria |
Ciao Elio, non per farti arrabbiare ma... per attaccarlo diretto alla batteria andava bene anche quello della LIDL a 17 euro. Fa esattamentele stesse cose, con un po' meno di lucine... Addirittura, se hai una batteria AGM o comunque non al gel, va bene un qualunque carichino di recupero, come si usava anni fa.
|
Quote:
qui il 5 allo stesso prezzo circa: http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERI...item4602357d35 vabbè,ormai.... lo lasciamo per qualche altro interessato,ok? |
Ciao, ho acquistato anche io optimate 4 dual program e sulla mia mukka funziona benissimo, sia sulla presa ant. sx che sulla posteriore sx; dual program significa però che prima di utilzzarlo sulla mukka devi settarlo per farlo funzionare correttamente in modalità can bus...sul libretto delle istruzioni ci sono le modalità per il settaggio, molto semplici.
Inserisci lo spinotto dove vuoi e fa tutto da solo. Ciao |
montata presa aggiuntiva 10 euro (cosi posso attaccarci quello che voglio alla faccia della presa originale) manutentore LIDL 16euro e vai alla grande:D:D:D
|
Quote:
ciao caro, montate le frecce?? effettivamente con il senno del poi avevo un carica-manutentore sulla 1100 della BC che era uno spettacolo a saperlo......ma porc...... |
Quote:
|
perchè c'è qualcuno che lo inserisce a moto avviata?...
mah... |
Quote:
com'è sta cosaaaa?? io non ho settato un cassooo:lol::lol: qualcuno che mi spiega? colle istruzioni ho acceso la stufa :lol: |
RTFM si diceva una volta...
C'è un sacco di gente che fa così, apre la confezione, butta via il manuale, e poi si domanda: "ma come cavolo si usa quest'aggeggio?" :lol::lol::lol: |
abbiate pietà di un diversamente istruitooooo
|
Quote:
|
Quote:
|
saresti un benefattore. ma non si riesce a fare un corso accelleratissimo tipo oneminutemanager??
|
Quote:
|
Quote:
testato e ritestato.;) |
E qui ritorna l'ennesima questione, meglio collegarsi alla presa e quindi tenere parte del circuito attivo e sotto tensione o collegarsi direttamente alla batteria??
Io propendo per la seconda soluzione, tra l'altro spendendo meno...;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |