![]() |
Francia=etilometro
In Francia obbligatorio anche per motocilisti:
http://www.motociclismo.it/articoli_...10e67d662c8f73 se già postato cancellate |
Caruccia la poliziottina :)
|
Quote:
Ma non ancora x quelli stranieri... |
Mi sembra una cagata pazzesca!!! Vuol dire che chi risiede in Francia e guida, anche se astemio deve acquistare e avere sempre con sè un etilometro?? Per di più in moto (dove lo si mette??). Quindi i controlli che farà la polizia locale, li eseguirà con l'etilometro di chi guida?
|
Già, potrei taroccarlo e guidare ciucco...
|
Quote:
|
Mi sa allora che oltre alle auto dovranno pensare anche alle moto station wagon.
|
no il carrellino appendice....tutto compreso ..ma, se per ipotesi l'etilometro si dimentica a casa è possibile farsi imprestare quello di un' altro motociclista oppure è stampigliato il n° di targa?
|
Etilometro portatile, come da articolo (su un monitor 19": la foto dà quasi le dimensioni reali).
http://www.regaloregali.it/wp-galler...-portatile.jpg Dove metterlo? In tasca. Di tutte le cazzate che vengono fatte, questa mi sembra la meno. F. |
ma l'utilità dov'è nel averlo con se?? ....se bevi soffi prima di partire cosi sai se sei nella norma oppure hai fatto il "jackpot"?? ok direi !! però facciamo il caso che io bevo ,soffio e risulto in regola con i valori ,mi metto alla guida e vengo fermato , sottoposto al loro alcooltest e risulto positivo...come si mette la cosa?? sti aggeggi a cosa caspita ci possono servire se non sono tarati-certificati.??...
|
a me sembra comunque na cassada, poi l'etilometro da moto dovrebbe avere un' altra scala..con l' aria la sbornia passa prima :)
|
Quote:
F. |
Quote:
|
se mi dice che è meglio aspettare una mezz'ora prima di risalire in sella, aspetto bevendomi un bel caffè...
se ho fretta non bevo. sono piccoli, si possono mettere in un angolino qualsiasi. e poi "Sono esentati solo i turisti in transito sul territorio francese". (se mi fermo qualche giorno a girellare in Francia sono ancora "in transito"?) |
Quote:
|
mha.......
|
Sinceramente mi sembra più preoccupante e fastidioso il divieto di usare strumenti per rilevare la posizione del velox (dal 3 gennaio), che include anche i navigatori satellitari. Quindi in Francia va disattivata la funzione di segnalazione velox, se ti beccano ed è in funzione si rischia fino a 1500 euro, e vale per tutti, turisti inclusi.
|
Quote:
Io quando bevo, aspetto sempre parecchio prima di rimettermi a guidare (quando guido... tra l'altro) ed alla fine un etilometro portatile ti leverebbe ogni dubbio tranne... Il dubbio che questi cosi siano tarati bene. E che rimangano tarati bene. |
Quote:
ma che transito ...te con l andatura che tieni ti danno la residenza onoraria...AHHHAHAAHAHHHAHAHAHHHAHAHHAH |
Visto che siamo in tema di normative, lo sapete che in Spagna chi ha l'obbligo di lenti durante la guida deve avere un paio di occhiali di scorta? Anche se è un turista ...
|
Cito da altro articolo (fonte ANSA):
"Per soddisfare la norma (che prevede in caso d'inadempienza una sanzione di 11 euro) sarà sufficiente avere a bordo un kit monouso o un etilometro portatile". Il kit mette pace perchè costa 3€, non serve taratura, occupa poco spazio....e in ogni caso la multa, se paragonata a quelle a cui siamo abituati noi, è tutto sommato il male minore. E' anche vero che l'etilometro portatile costa mediamente poco più della multa ;) L'unica vera noia è che tra catene, gilet rifrangenti, kit di pronto soccorso, etilometri.....quà per un giretto all'estero servono le valigie dell'Adv anche su una supersportiva! :lol: |
In effetti in Francia mi hanno fermato 2 volte, non ti chiedono i documenti, ti fanno soffiare direttamente e, se tutto a posto ti mandano via subito.
Una sera ero in un paesino di poche anime fuori Vichy a mezzanotte, fermato soffiato e ripartito. |
Mah! io sono astemio e quindi non capisco perchè dovrei avere a bordo della moto un etilometro?
1100 Gs forever |
Quote:
Arriviamo al B&B in campagna, chiediamo indicazioni per un onesto pub della "countryside" dove mangiare una bistecca e la tipa mi dice che ce ne sta uno molto buono in paese... Io, abituato da buon londinese (non si va al pub guidando, no no...) le chiedo se è lontano da raggiungere a piedi e lei mi fa: - "mah, al ritorno magari fa freddo, vi conviene andare in macchina" ed io le dico che tanto non avevo intenzione di bere... lei mi fa: - "ah, ma tanto in macchina devi guidare 10 minuti, è vicino" Io adoro la gente di campagna. :evil4: Ovviamente sono tornato piegato. :lol: |
a me sembra una bella idea
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |