![]() |
Voglio le gomme fatte a DOC!!!!
Sempre più spesso sento parlare di questa tipologia di pneumatici che garantiscono performance superiori a quelli tradizionali.
Ad esempio: "Valentino andava forte e vinceva sempre, ma la Michelin gli forniva delle gomme fatte a DOC costruite all'ultimo momento" oppure "Stoner quando ha vinto il mondiale aveva le Bridgestone costruite a DOC e la sua Ducati era così imbattibile". Per par condicio li ho citati entrambi.:lol: Bene, qualche esperto mi può spiegare come sono queste gomme fatte a DOC? 1) Si tratta di una tipologia di costruzione particolare? 2) E' una certificazione analoga a quella del vino (Denominazione Origine Controllata)? 3) Si tratta forse di una località ove è presente un centro ricerche sugli pneumatici (sapevo che la Michelin ha l'headquarter a Clermont-Ferrand)? Dove si troverebbe il paese DOC? 4a) Le gomme a DOC sono disponibili solo per i piloti professionisti o anche per gli utenti consumer? 4b) In caso di risposta affermativa, esistono solo per le stradali o anche per le moto da enduro? Sarebbe veramente il mio sogno poter usare il mio GS con delle belle gomme fatte a DOC!!! :D:D Grazie per le preziose informazioni che sicuramente saranno utili anche ad altri utenti. |
:lol::lol::lol:
|
Qui abbiamo le gomme fatte a Doic, non so se va bene uguale..
|
Non so se è uno scherzo!
Comunque è "ad hoc" e non DOC. |
Non credo sia uno scherzo, Romargi non è proprio il tipo..
|
Litaliano non è il suo forte......!!!
|
L'itagliano, prego....
|
:lol: Devi cercare bene sulla gomma, le nostre di solito sono fatte a DOT , ma se hai c*lo te le danno fatte a DOC.Tecnologia + avanti :lol:
|
Ducati Owners Club?
|
le gomme DOC vengono prodotte nel sud della Francia, a differenza delle gomme DOIL che sono originarie del nord del paese.
ovviamente le DOC rendono meglio in climi caldi ed asciutti propri della fascia mediterranea, le DOIL hanno più grip in condizioni di freddo e con strade bagnate. |
io ho cercato su google maps ma non ho trovato in che nazione è DOC
|
ci sono anche gomme fatte a Dick....
|
L'importante è che siano anche m+s doc.
|
... e qui il perculamento potrebbe durare anni... come quella della mia "cechezza" in un tema di quarta liceo! Sono passati 30 anni... ma la memoria è davvero imperitura...
|
...'A Romàrgi .........na pastiglietta e te passa subito er mal de testa......
ehehehehhehehehehehehehheeehheehheheehh |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Italiano DOC, Spagnolo DOC, Francese DOC. Ha no, quelli sono vini. |
Io le cambio al mattino in funzione della gita, ho quelle da mare, quelle da collina, e quelle da montagna!
|
le migliori sono le DOCG!
|
avesse parlato solo di Rossi sarebbe stata anche una bella battuta (DOC... Dottore...) ma con Stoner non ci azzecca il gioco di parole...
|
Quote:
ma sono quelle per la serie G di BMW, quella monopistonica |
Quote:
Shhhhhh.... solo chuck norris produce le gomme DOC col avanzo dei chewingum :lol: |
Quote:
|
Doc Brown...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |