![]() |
R1100rt - rumorino appena accesa la moto
salve a tutti....la mia R1100RT, appena messa in moto al minimo, per un paio di secondi, avverto un rumorino metallico, probabilmente la catena, che, verosimilmente, sparisce appena entra in circolo l'olio. Io uso il Motul 5100 10-40W. Potrebbe essere l'olio oppure è normale che faccia così la moto?
grazie. Antonio |
il Motul 5100 è un ottimo olio, non credo possa essere quello, magari invece la catena è un pò andata o uno dei suoi supporti. Consulta un meccanico magari ti dice che la puoi lasciare così, molti lo fanno ;)
|
Lo avverti a destra o a sinistra? Potrebbe essere il classico tendicatena.
|
Non potrebbe essere l'alberino del motorino di avviamento che fatica a rientrare?
|
Se si avverte da destra e' il tendicatena. Lo fa soprattutto con il caldo. Il meccanico dice che anche cambiandolo, dopo non molto, si avvertira' lo stesso rumore. Personalmente mi ha sconsigliato di effettuare il cambio.
|
lo fanno tutte, anche le 1150, il tendicatena lavora con la pressione dell'olio, appena avviata fa CLACLACLA tre volte e poi diventa muta.
|
ok..meno male!! in effetti, avviato il motore, poi non si avverte più nulla..mi preoccupavo considerato che la mia mucchina ha appena 32000 km...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |