![]() |
Dove mettere la tenda??!!?
Ciao a tutti!
spostate il thread se non e' il posto adatto... Mi sto preparando per un'estate di ferie in moto, fatta di we fuori improvvisati, quindi necessariamente tenda. La domanda e' questa: Dove me la metto?? Quando viaggiate in due, in tenda, che tenda utilizzate?? ma soprattutto, dove la fissate?? Io ho un GS std con valigie Vario. Pensavo sopra al topcase, ma ho paura di appesantirlo troppo. Considerate che voglio viaggiare con il bauletto vuoto in moto che quando mi fermo ci imbelino dentro le giacche e passeggio bello scarico... Con lo scooter ci legavo una 2seconds di decathlon ed era una ficcata... ora mi sa che devo cambiare tenda... Cosigli per gli acquisti??? Vi sono grato per tutti i suggerimenti. Ciaoo!! Pando |
Sei passato al GS, sei diventato un signore: vai in albergo!!! :lol:
|
ahahah, potresti anche aver ragione. ma signore ci si nasce, non lo si diventa... ergo... continuero' ad andare in tenda!!! eheheh
|
Quote:
|
Tenda 3 posti della decathlon (quella cn un pò di verandina davanti) legata sopra una delle borse laterali (io la metto lato scarico visto che tiene meno lt rispetto all'altra).
Il modello stasera guardo e ti dico...Decathlon, poca spesa (2 anni fà 50€) e tanta resa (ha preso un sacco di pioggia e grandine e mai una goccia d'acqua all'interno) |
|
e che ne dite di fissare una 2second da qualche parte???
gia' che ce l'ho.... cavolo, per montare e smontare e' praticissima!! |
rix, la mia tenda è proprio quella ;)
|
Io ho questa tenda qui:
http://www.louis.de/_20d2d7e1e3454eb...nr_gr=10002436 facile da montare, sufficientemente grande per due più valigie. Pesa poco (3,2 Kg) e una volta piegata sta in una sacca lunga 60cm. Piegandola benebene, secondo me, ce la fai stare bauletto. Tanto è vuoto. altrimenti anche legata sopra una delle 3 vario. |
anche la mia riki :D occhio che quella di Wilhitch poi non la trovi più la sera in campeggio dopo un paio di birre :lol:
|
Io ho una salewa pagata tre anni fa sulla 70ina di euro, la uso ogni estate (tranne la scorsa che non ho viaggiato in moto) e mi ci son sempre trovato bene,
per quanto mi riguarda però: 1. non viaggiavo con il bauletto ma con un borsone stagno dietro dove inserivo tutte le cose da campeggio (avevo costruito anche una base per allargare il piano di appoggio che poi,una volta smontata,mi faceva da tavolino, ero più organizzato dei krukki!) 2. ho un gs 800:)quindi le modalità di carico possono differire 3. stai lontano dalle 2 second, imho sono belle se viaggi in macchina, ma se le devi portare in moto sono,come dire, improponibili per spazi e forme:) |
http://farm8.staticflickr.com/7042/7...2d9f55b6_z.jpg
Si vede dove si legano le tende? Quella è la tre posti che uso con mia moglie. |
Ciao ti confermo che la tenda 3 posti decathlon è eccezionale pratica nel montaggio e montaggio ... Ciò fatto le ferie in Sardegna l'anno scorso ed è sufficientemente spaziosa per 2 persone .ci puoi inserire un materassino gonfiabile e diventa come il letto i casa tua
Per tua curiosità tenda più materassino gonfiabile ,compressore e 2 sacchi a pelo estivi ci sta tutto nel bauletto di dx Ciao e divertiti la tenda |
ragazzi... ma per gonfiare il materasso come fate???
io pensavo di portarmi dietro il compressorino da 12v.... altre idee?? Edit: ho visto la risposta troppo tardi... OK per il compressorino.... |
Materassino autogonfiabile.
;-) |
Quote:
|
ps se viaggi in coppia prendi una da 3 posti
(io ho la t3 ultraligh pro) un pò di spazio per riporre i vestiti dentro la tenda è necessario |
Quote:
Comunque , io avevo il monster e ci ho caricato dietro tranquillamente tenda, zainone gigante, borsa da sella, borse laterali e borsa sul serbatoio da 52 litri. Se ha retto il monster figurati la tua. Carica come vuoi, fissa bene la roba e parti senza patemi ;) |
comprata la moto l'estate scorsa e fatto subito 10 giorni in giro per la corsica in tenda...
La tenda la legavo dopra il bauletto vario insieme ai 2 materassini non ha mai dato un problema...però sempre durante quella vacanza ho deciso che nn avrei mai più preso il bauletto durante una vacanza in campeggio: porta pacchi e borsa impermeabile tipo ferrino da 50 o 70 lt + la tenda...il resto legato sopra le vario laterali... |
Quote:
|
hahahahahahaha giuro non me ne ero accorto...... :D :D :D
Associazione di idee ? Comunqe era il retto del monster in ogni caso ;) |
belin ragazzi!!
questo we faro' un passo da decathlon a vedere che acquisti fare.... sicuramente la pompetta elettrica... il compressorino a 12v, utile anche per le gomme, e' troppo ingombrante. |
Confermo T3 ultralight, nel bauletto vario lato marmitta entra benissimo sia la tenda che due materassini, per quest'anno mi organizzerò con le borse esterne, c'è qualcuno che le vende?
|
Ai miei tempi avevo una canadese, diventava un tubo e era facile trsportarla senza troppe noie. Ora fanno queste tende che si aprono in 3 secondi, che sono sicuramente piu' allettanti ma hanno il difetto che, piegate sono circolari e non saprei proprio come fissarle in moto senza avere un effetto paracadute.
|
Questa quando avevo la Tiddiemme.
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net..._2871241_n.jpg Eravamo in tre in una tenda due posti !!! :rolleyes: Non mi chiedete "i particolari" http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/14.gif (all'ultimo momento è venuta a "mancare" la seconda tenda) Ma eravamo in tre con tre moto. Quando sei da solo la tenda e tutti gli accessori collegati si possono mettere in perpendicolare sul sellino e sulle valigie. Quando si è in due sulla moto (con una compagna) non credo sia il caso di fare questo tipo di avventure in tenda. Tanto che un B&B lo trovi ovunque a 25/30 euro a notte.... (ma ormai ragiono così condizionato dai capelli bianchi...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |