![]() |
Che asfalto trovo in Tunisia
Chi ci è gia stato sa dirmi come sono le strade in Tunisia? Vale la pena sostituire gli pneumatici prima della partenza visto che hanno ben 14.000km e appena un anno divita o posso finirli li se le strade magari hanno un asfalto vecchio, ruvido per la maggiore, qualcono ne sa qulcosa?
Grazie. |
14 mila e un anno io li cambierei pure per andare da Spinnato a prendere un gelato.
L'asfalto è in ottime condizioni fino a Douze (almeno fino all'anno scorso). i cupittuna canciali u stessu |
Quote:
|
Ciao Marvin, le strade che abbiamo fatto in febbraio non erano brutte, anzi forse meglio di qualche SP italiana.
Certo che bisogna vedere lo stato delle tue e quanti KM fai tu in Tunisia. |
...se ti lamenti tu di Bergamo per la qùalità delle strade, noi quì in Sicilia che dovremmo dire :lol:
|
Cambiali questi pneumatici, non fare lo spilorcio.....!!!!
|
l'asfalto è grossolano ovvero non c'è il nostro "tappetino" quinndi consuma molto le gomme. In generale è in buono stato senza brosse buche od altro. Attentissimo a sud che al bordo trovi ghiaia, ma non quella piccola!!, e ne trovi in quantità....quindi mai andare sul ciglio. Cambiale assolutamente. Le mie al ritorno erano lucide come se le avessi spazzolate...indice di consumo!!
|
...e sopratutto in Tunisia non avrai modo di cambiarle!
|
A 14.000K saranno belle e che quadrate
|
L'asfalto è pressocche buono ovunque a parte dove fanno i lavori. Attenzione che hanno un parco mezzi antiquato soprattutto per la direttrice Tunisi/Libia quindi potresti trovare qualche chiazzetta d'olio.
In ogni caso come ti hanno detto tutti con 14.000 km non ci penserei neanche un attimo a cambiarli ;-) |
io manco ci arrivo a 14k km con un treno di gomme :(
....ah, sabbiolento. Hanno un' asfalto sabbiolento ! |
Quoto Moretto;
a febbraio 2012 l'asfalto era discreto... ma comunque cambiale! |
Ma va là, allarmisti. Se ne han fatti 14000 ne faranno anche 18000 ormai....
Male che vada ne monta due di un mobilette... |
Quote:
|
Ma no dai, meglio rischiare di esser sulle tele laggiù... così ci si diverte a tentare un ricambio!
|
Non ho specificato che le gomme sono già state ordinate (michelin road3) e sarei pronto a sostituirle dovessi fare un pò di curve ma almeno dalla cartina sto percorso mi pare per lo più dritto e alla tele non penso di arrivarci...certo però la sabbietta sempre poco attrito fa.....ma quasi quasi le monto e basta...
...Buona giornata a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |