![]() |
GS 1150 tappo olio che perde
Ragazzi,
il tappo del rabbocco mi pere olio abbestia...anche con silicone nero... mi consigliate un tappo idoneo ad eliminare il problema???? |
ciao ,successo anche a me ,basta cambiare o.r sotto la parte in plastica su cui è avvitato il tappo,è montato apressione.
|
e cambia anche l'or del tappo
|
....Quoto............
ma aggiungerei:in sede di controllo verifica se il supporto plastica su cui si innesta il tappo (quello che è sul cilindro) è spaccato!!! Cambia i due o-ring (guarnizioni ad anello in plastica nera) e vai tranquillo. Valuta anche un tappo nuovo con chiave delle note case accessori aftermarket BMW almeno sei anche più sicuro. Lamps |
Io ho cambiato tutto: tappo, sede, O-ring......ma lui continua perdere.
Utilizzato anche il silicone ma idem con patate! Amen! 1100 Gs forever |
cambia tutto il set guarnizione coroncina plastica e tappo tot pochi euro... risolvi tutto al 100%!!!!
|
Io ho appena messo il tappo originale bmw 32 euro perfetto neanche una goccia!!! controlla la guarnizione al cilindro ciaoo
|
anch'io ho cambiato tutto ma dopo un pò il problema si ripresenta, penso sia una questione di vibrazioni dovute ai km che la mukka ha sul groppone
|
Quote:
Da circa un mesetto ho cambiato tutti i pezzi (O-ring - sede del tappo e tappo). Io ti consiglio di provare...tanto sai cosa spendi. Prima di metterli ho pulito e asciugato ben bene la sede. Per adesso (2500/3000 km. percorsi da allora...) neanche una goccia. Aprendo il tappo, si sente che è molto più duro (e quindi "chiude" meglio). Poi magari ha ragione il Tricheco che dopo un pò perde ancora. Staremo a vedere. ;) |
Quote:
Vibrazioni o no, una guarnizione deve tenere! |
Confermo che io ho solo cambiato la plastica che si fizza sul cilindro lasciando il tapop originale...spesa 4 euro problema risolto dopo 1000Km.
ciao |
Magari è inutile dirlo, ma pulisci bene il foro e la guarnizione prima di avvitare.
|
se perde cambia moto direttamente:laughing::laughing::laughing:
|
Prendi questo , e sostituisci tutto ;)
http://www.ebay.it/itm/OLEINFULLROHR...46302548677586 |
Purtroppo capita che nonostante si cambi tutto dopo qualche mese inizia a perdere di nuovo (esperienza personale) , quindi la soluzione definitiva per me e' stata di aggiungere intorno alla guarnizione o ring un sigillante nero ad alta temperatura, quello che usano i meccanici per intenderci, ed il problema non si e' piu presentato a distanza di anni.
|
ma metti benzina e daje er gasseeeeeeeeeee ;)
|
Avete le dimensioni esatte dei due o-ring (sia in diametro che in spessore)
|
Io ho acquistato nuovo il tappo touratech in alluminio. Mentre vado non perde ma una volta che ho appoggiato la moto da fermo è uscito un po' d'olio. Normale?
|
Preso tappo olio Touratech e messo un o-ring sulla base di plastica e non perde più.
|
che oring hai messo?
|
Seguo con interesse,
gli o'ring, che tipo e che diametro.:rolleyes: Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |