![]() |
Hp2 su strada
Ciao ragazzi io ho un 1200 gs 2010 con il quale mi trovo benissimo sulla guida su strada ma ho il pallino dell'hp2 è l'ultima bmw che mi lascia a bocca aperta!vi chiedo per chi ha avuto la possibilità di guidarle entrambe da guidare principalmente su strada (direi un 90%): E facendoci qualche viaggetto anche in 2 ha senso il cambio moto?
In curva è stabile e tiene come un gs che monta la gomma posteriore più grande e l'anteriore da 19 e non da 21!non vorrei poi pentirmi del cambio moto anche se verrebbe ripagato dall'estetica!grazie |
Se vuoi farci dei viaggetti, per di più in due ti consiglio di lasciar stare.
Dai cmq un'occhiata QUI, se n'è appena parlato a volontà. ;) |
Domanda complessa la tua, un pò come voler confrontare il sole e la luna....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol:
GS 1200 - stabilità su strada, comfort per due, per uno abbonda, autonomia maggiore rispetto all'HP2, ecc.., ovviamente paga dazio appena esci dall'asfalto (rispetto all'HP intendo) HP2 - su strada la devi guidare al contrario del GS; non scendi in curva con lei , ma tu devi stare su, altrimenti allarga e in quattro e quattr'otto sei nel fosso... molto ma molto meno comoda per il single, non ne parliamo per la passeggera...ti deve amare molto per venirci in ferie :lol::lol::lol::lol:, minor autonomia ( in configurazione standard intendo, poi hai da scegliere tra HPN (se ti risponde!) , Touratech, AfricaQueens, Markus ( ti risponde) e spero alla svelta il nostro (MST ). In sostanza come ti ho scritto sopra sono due moto agli opposti, di certo ti posso dire che , se la prenderai dovrai darti il tempo di capirla perchè è veramente STUPIDA come moto in allestimento base....ma credo che il suo bello sia proprio quello , perchè alla fine te la puoi ( se vuoi) personalizzare come più più ti piace facendola diventare la tua HP2. |
e come sempre ripeto: se te lo stai chiedendo significa che non è la tua.
|
no.
lascia perdere. |
Guarda se proprio vuoi un hp2 ,facile da guidare e che va veramente forte senza dover cambiare nulla,insomma la versione fatta bene...si chiama MegaMoto :lol:
|
si in effetti l'ideale sarebbe averla come seconda moto..
|
Morfeo sei proprio un figo tu.
Hai la moto fatta bene e che va veramente forte. Fly down |
Bambino spezzo una lancia a favore di Gundam ....la moto è come una ragazza.... se puoi te la prendi se non puoi fai domande in giro.
|
si può anche prendere ma non è detto che sia quella giusta!!
|
Bambino il paragone era puramente ironico senza alcuna malizia per dirti che l'ho comprata d'impulso per l'estetica, la manegevolezza, la versatilità e la rabbia che nessun altra BMW possiede. Per il resto come dice Manuel che è passato dall'HP2 al GS "è come la quiete dopo la tempesta". Se dovessi vendere una moto...... l'HP sarebbe l'ultima ad andarsene, ti confesso però che quando vado a girare i trasferimenti in autostrada li faccio in furgone.
|
Quote:
Alla porca in tavola mi sono trovato nel "giro dei cattivi" con una vagonata di GS (e io avevi karoo T davanti e Heidenau dietro). Nessun problema a tenere il ritmo allegro tenuto dal gruppetto nell'Appennino parmense. Per il resto sottoscrivo. |
anch'io non condivido quanto detto da Manuel sullo stile di guida da adottare con l'HP2. Fino ad ora GS che mi abbiano allungato sulla raticosa devo ancora vederli (però a dire il vero, sul Grossglockner, un GS austriaco l'ho visto, anzi dopo 5 tornanti in discesa non l'ho più visto).
Buona regola è sapere che prima o poi si trova sempre quello che va più forte e a quel punto devi aver l'intelligenza di lasciarlo andare. cum grano salis |
cum grano salis[/QUOTE]
Infilarsi una pannocchia nel culo.......:lol: |
L'hp2 è una splendida seconda moto da non vendere mai........
|
se spendi un pò di euri può anche diventare una moto da viaggio per due....io per il momento non lho ancora fatto....ho solo preso un cupolino, indispensabile a mio parere (vengo da un ADV) .....per il momento ho ovviato a tutte le carenze comprando un'altra moto.....una vecchia RT 80 a poco più di 2000 euro la iscrivo ASI così ho bassi costi di mantenimento.......questo per dirti che lHP2 se la provi non la vendi più.....l'unica moto che mi fa battere il cuore al suo posto è il Kalahari.....pensaci
|
L'HP2 è una moto stupenda.
Per i viaggi è scomoda ma per il resto è divertentissima. E' molto facile da guidare anche se non è paragonabile al GS e bisogna prenderci un pò la mano perchè è sempre una moto da off con 100 cv che pesa 2 quintali..... Ha dei limiti solo se sei una gran manetta, sei allenato e hai il fisico a posto altrimenti con la configurazione base ci fai tutto quello che vuoi senza problemi.... |
Io ho la fortuna di avere un r 80 parigi dakar che non venderei mai!!
Per mè la più bella bmw di sempre o forse è il fascino dakariano!! L'hp2 per mè è la sua degna erede! |
Per me è comodissima......:lol::confused:
in 63 ore ho fatto Val di Fassa-Haarlem (Olanda) e ritorno Tot 2386 km......:lol: http://img850.imageshack.us/img850/515/51971814.jpg |
si ma quanti accessori hai su per renderla un pò comoda?
|
Tutte le considerazioni che fate (peso in off, comfort) le feci 20 anni fa quando comprai la r 80 g/s.
Mastodontica, impegnativa, relativamente scomoda...oggi mi viene da sorridere e mi sembra una bicicletta :wink: Quando uscirà la HP3 Enduro, la nostra HP2 sembrerà un giocattolo :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |