![]() |
ora posso dirlo, HD vs GS Adv
reduce dalla PIT 2012, primo giro "serio" da 460 Km in giornata con il ferro nuovo, posso finalmente dare un feedback concreto e contribuire ai vari 3ad dei giorni passati
La comodità in autostrada non è confrontabile: per me che sono 197 x 103Kg il riparo del parabrezza e del batwing sono decisamene meglio rispetto alla Adv, la sella è una poltrona e la posizione non è affatto stancante. Solo le gambe prendono più aria. I curvoni veloci qualche apprensione la mettono: ho fatto la mia prima grattata di pedane sul raccordo tra la A1 e la Parma-LaSpezia, quando la moto ha iniziato a "veleggiare" su un curvone a dx a 120Kmh e per farla stare in carreggiata l'ho buttata giù fino a uno sgraaaaaaaattt con scintille che mi ha tenuto il culetto stretto per qualche secondo. A mia parziale scusante... stavo cercando di stare dietro a Mumu:lol: Veniamo al misto: premesso che in raduni come questi, in cui si è sempre in tantissimi, e in cui molti (non tutti per carità) cercano di fare la prestazione della vita per far vedere che son più veloci degli altri, è difficile trovare il gruppetto che va al tuo stesso ritmo, devo dire che, passati i primi km in cui mi piovevano addosso Adv con tris alu da tutte le parti :lol: mi sono piacevolmente stupito di come la Electra si comporta in mezzo alle curve, anche quelle tortuose del percorso che abbiamo fatto. Certo, non è agilissima, non è fulminea nelle riprese, non frena come un GS o un KTM, soffre i tratti di strada dissestati o peggio ancora sterrati (con Pit e suo fratello siamo finiti in una cava....) ma sono riuscito a tenere un ritmo sopra le aspettative, con un uso del cambio non esagerato: se la butti giù in curva col peso del corpo lei va giù e non si offende. Fa fatica solo nei tornanti e nelle curve più strette, dove bisogna arrivare già con la traiettoria giusta e senza grosse speranze di correggere a metà curva. Però la coppia del motore aiuta a tenere un ritmo molto piacevole, da passeggiata allegra, a volte con brio. Insomma non è poi un cancello come tanti la dipingono :lol: Per tutta onestà, alla sosta pranzo sono arrivato un po' stanco fisicamente, ma non so quanto sia colpa della moto e quanto del caldo e degli ultimi 9 mesi di non guida. In sintesi: sapevo che il confronto a livello di pure prestazioni con la precedente GSAdv era improponibile, e infatti... ma a conti fatti la HD, almeno questo modello, è una moto che si può usare con soddisfazione e divertendosi anche se non si sta a LosAngeles, alla faccia dei denigratori :lol::lol: Certo, il tutto dopo aver ri-tarato le proprie aspettative velocistiche!:D:D |
Bel ferro! (cit.)
|
Gran bella moto!!!:eek:
Ora ti manca solo la gare di penne con Lagaibarex!!!!!!!:lol::lol: |
a me me pias
|
...........complimenti per il ferro ;) !!!
|
:D grande :D
gratta gratta che porta fortuna :lol: Ho quasi finito di limare la fascetta blocca paramarmitta nel dyna :cool: |
HD sa come sfruttare le leggi della fisica e anche un ferro di ferro risulta facile ed efficace senza aritficiosi ausili.
|
Bella lì Cesare!
Siamo degli eterni romantici, il piacere di viaggiare è molto personale e le soddisfazioni si trovano spesso nei dettagli. Le grosse moto sono soprattutto un piacere fisico e solo se esiste questo possono accompagnarci per lunghi viaggi pieni di benessere. Ogni tanto (e soprattutto sui fatti emozionali) è bene svincolarsi del culto della razionalità, le moto "intelligenti" non hanno mai tanti km da mostrare. Se penso che c'è gente che compera una Suzuki perché... perché... (scusate, l'emozione mi ha sopraffatto)... perché ha un miglior rapporto qualità/prezzo! |
complimenti x l' acquisto...
|
la moto ha iniziato a "veleggiare" su un curvone a dx a 120Kmh:rolleyes::rolleyes:
non c'è che dire........gran moto:lol::lol::lol::lol: |
ho fatto uno dei più bei viaggi della mia vita con lo stesso ferro, complimenti :D
|
...ti ho visto in un pezzo in discesa...eri con un paio di amici mi pare....hai proprio una bella moto, e un pò ti ho invidiato...ma non sono ancora pronto ad accettare come una cosa normale, una "veleggiata" su curvoni a 120 km ora...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |