![]() |
oggi, cosa comprereste?
facciamo un esercizio:
stamttina, aprendo il garage, la nostra attuale moto, e' sparita.... al suo posto una mazzetta di Euro pari all'attuale prezzo di listino. domani andiamo tutti a comprarci la moto, però quella che avevamo prima, qualunque essa sia, non esiste. personalmente sono molto combattuto sul segmento, "enduro stradale" o "GT"? non voglio tirarmi indietro, quindi: "enduro stradale" - Yamaha ST - Stelvio NTX "GT" - K 1600 GTL (si lo so con l'aggiunta) - RT - VFR (no, se la seduta risultasse troppo "stesa") a voi |
quella che ho, il 1200
|
Nc700x...?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
-K6
-MTS -Fat Boy |
NC700 X
F650 Dakar Abs |
Non avessi in garage la moto più bella del mondo, avrei già preso un F800S. Usata ovviamente.
DogW |
Quote:
|
se dovessi cambiare moto avrei esattamente i tuoi dubbi...compreso quello del segmento.
Per quanto riguarda le endurone le ho provate entrambe. Quando sono salito sulla stelvio (ntx 2011) mi sono trovato subito a mio agio, mi sono goduto il gran bel motore, l'ottima agilità ed il sound davvero coinvolgente; d'altro canto non mi sono troppo piaciuti i blocchetti comandi (ma forse per abitudine con i miei bmw) ed il display con le info l'ho trovato un po' confusetto (ma anche quì è possibile che sia l'abitudine a non avere quasi niente da controllare sulla mia gs 1150). L' St è secondo me l'endurona più razionale del lotto (di tutto il lotto oggi disponibile), moooolto concreta, sicura e credo super affidabile, con qualche modifica (cetralina Tosco) anche bella cattiva. Io comunque a feeling mi sono trovato peggio che sulla Stelvio. Sulla Stelvio mi sentivo nella moto, come sulla mia gs, sulla St invece mi sentivo sulla moto. A conti fatti però sarebbe una scelta difficile, testa e cuore potrebbero dire due cose diverse. Il segmento? A volte vorrei essere un filo più comodo ed ecco che rt e gt stuzzicano la fantasia...forse più l'Rt perchè meno impegnativa della gt/gtl. Però non ho il coraggio di vendere la mia amatissima Gs 1150 e quindi...;) |
un'altra k6gt :eek:
|
Se ho capito bene: non trovo più la mia moto e al suo posto il prezzo equivalente e posso comprarmi un'altra moto, ma non lo stesso modello che avevo prima?
beh, allora, in tal caso : Stelvio NTX |
Supetenere' worldcrosser.
|
Kawasaki 1400 Gtr
|
Quote:
|
Quote:
|
Escludendo a priori il segmento delle endurone (ne ho avute due e francamente mi hanno rotto) la mia scelta ricadrebbe su MTS o Fat Boy. Il segmento tourer mi piace ma al momento vedo interessante solo la RT ( che ce l'ho e quindi non posso sceglierla).
|
con un minimo di logica
NC700 X tiger 800 altrimenti triumph scrambler o un chopper |
R1100S :cool:
|
ST...ciao...
|
La prossima Triumph Trophy 1200..
|
Ducati Multistrada... senza esitazioni :eek::eek::eek::eek::eek:
|
Quote:
|
Ducati MTS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
soddisfatto del mio 800 lo ricomprerei......
|
|
che cosa comprerei? bella domanda sai.... forse f650 gs
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |