![]() |
La mia Basilicata coast to coast
Bene ragazzi: si parte! Domattina presto; meta: Picerno (Pz).
Forse tornerò a leggervi e a scrivere il giorno di Pasqua. Buona Pasqua a tutti. |
buona strada, e inizia a pensare su come imbastire il report...ciao...
|
Divertiti! :D
|
Ma a piedi???
|
Quote:
|
Divertiti Trotta!!
|
buona strada...;)
|
Non per sapere i fatti tuoi, ma cosa ti porta nel mio paese natio a 1000 km da Verona ?
|
La curiosità... e la gola. :eek:
|
Credo sia inutile dirti cosa visitare una volta in Basilicata, ma se vuoi qualche info .....
Buon appetito :lol::lol: |
Buona ... Basilicata ... aspetto con ansia il tuo report ... che sara' bellissimo come del resto tutti i tuoi precedenti !!!
|
Azz...io ci vado almeno 3 volte l'anno da 35 anni,in auto-moto-bici e non mi avete mai chiesto una cippa!!
Tra l'altro ogni rivista sembra che abbia l'accesso solo a Castelmezzano ed al parco del Gallipoli-Cognato,ignorando i posti più belli,i passi,la lunga cresta che parte da Monte Alpi ideale per GS e KTM,la strada che dal Passo Armizzone porta giù a Maratea....vabbè,me le godo io!!:-p Trottalemme....Fattoria sotto il cielo,località Pantano a Potenza(se magna!!),Laghi di Monticchio da non perdere,mi raccomando. |
Buon viaggio Trottalemme!
sent by "l'om selvarec" |
Quote:
Prendo nota del posto per mangiare. Grazie. |
Goditi quei bellissimi posti!
Spero anche io di poter fare lo stesso questa estate... |
a me me pias
|
sono stato l'anno scorso con amici facendo Basilicata e Calabria, tornerò a Matera quest'estate con la moglie. Posti bellissimi, una regione la Basilicata da visitare soprattutto motociclisticamente parlando. Non mancare le dolomiti lucale, attento alla benzina non ci sono molti distributori.Tanta piacevole invidia. Buon divertimento
|
.........e fa in modo che l'Aglianico sia stato scaraffato da almeno un'ora accompagnato da soppressata(obbligatorio!!).
Io arrivo domani.:-p |
Bel giro... attendiamo i tuoi post. Buon Viaggio.
M |
Fatto l'estate scorsa, bel giro, molto caldo, mi è veramente piaciuta e grande emozione quando ho fatto il "volo dell'angelo"...:)
|
Caso mai interessasse a qualcuno, aggiorno lo stato del nostro tour lucano.
Sabato 31/03: Verona - Picerno. Domenica 01/04: Picerno - Castel Lagopesole - Laghi di Monticchio - Melfi - Venosa - Acerenza - Picerno. Lunedì 02/04: Picerno - Brienza - Viggiano - Lago del Pertusillo - Moliterno - traversata del Monte Sirino (un po' avventurosa per le condizioni della strada, clima ancora invernale con neve ai bordi della strada nelo bosco in alto) - Maratea (un gioiello). Strade deserte con panorami bellissimi; la condizione del manto stradale sulle provinciali e comunali è spesso precaria data la natura franosa del terreno; tesori di storia straordinari. Gente molto ospitale. Oggi, giro del Pollino. |
Andando a Martea, ti consiglio di fare il tratto di costa da Sapri sino a Praia (o viceversa), bellissimo !!!
|
@trottalemme
e un salto alla rabatana a tursi ? puoi cenare al palazzo dei poeti. buon viaggio ! |
Tornato ieri sera sotto vento e acqua da Senigallia a Verona.
Dopo il Pollino, Aliano e la zona dei calanchi, la Valle del Sarmento, Tursi (Rabatana), Maria Santissima d'Anglona, Metaponto, Craco, Pietrapertosa (nella nebbia), Matera, Castel del Monte. Viaggio appagante sotto tutti i profili: motociclistico, panorami, cultura, umanità. |
quotone.... specie umanità
ma son di parte :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |