![]() |
Pericolo riverniciatura casco!
Ho deciso di far riverniciare il casco (del colore della mucca)da un amico ( bravissimo carrozziere) , ...quando lo stesso mi informa che i solventi contenuti nel "trasparente", vernice di finitura che si dà dopo la colorazione, vengono assorbiti dal materiale(fibra) della calotta e pregiudicano irrimediabilmente la resistenza del casco stesso procurando addirittura una sorta di processo di "cristallizzazione" della stessa. Vi risulta? Se cosí fosse tutti gli interventi di personalizzazione di caschi li renderebbero insicuri....:mad::mad::mad:
|
A parte il fatto che hai decisamente sbagliato sezione :confused: credo che ci siano delle tecniche (e soprattutto delle vernici) speciali per verniciare i caschi, non può farlo un carrozziere!
|
concordo con "the"................
|
prestate attenzione a dove postate gli argomenti!
grazie |
sbagliare sezione... la storia della mia vita... Ti posso sommessamente,e fuor da ogni polemica, chiedere ,dall'alto di quale conoscenza tecnico accademica affermi che un "semplice" carrozziere non puó riverniciare un casco???? Semmai il problema è rappresentato dalla scelta, opportuna ,di "compatibilità" chimica delle vernici sul supporto specifico... risolto questo lo puó verniciare anche il tuo salumiere di fiducia.Mi scuso ancora per aver sbagliato sezione... !!! Qua ormai se uno dice buongiorno ... arriva puntuale qualcuno a ricordargli che ha sbagliato sezione... penso che questo ruolo andrebbe lasciato ai moderatori, infatti chi lo facesse senza ricoprire questo ruolo,a mio "pivellissimo" parere... avrebbe sbagliato sezione!
|
se la vernice e' nociva, usa il wrapping! ciao
|
Quote:
P.S:: non ho mai scritto "semplice" ;) |
ti segnalo un link nel quale se ne è già parlato:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...rniciare+casco se fai una ricerca per "verniciare casco" o "personalizzare casco" trovi anche altre discussioni. ciao |
...ragazzi... c'è ...una sezione apposita ...anche solo per ringraziare???????:!::!::!::!::!: ovviamente scherzo...grazie per le indicazioni, e cercheró per il futuro di esser più rispettoso delle regole!:)
|
il mio casco l'ho fatto verniciare in un centro specializzato dove molti piloti SBk portano il loro.... vernici all'acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |