![]() |
mi son comprato questo
con la vista calante puo' sempre venir bene, poi per quei soldi...
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl...ndex_16871.htm |
hai ragione...
|
Portamelo che te lo taro coi blocchetti....
|
CAzz non avevo visto il prezzo. 10 neuri e ha anche l'asta di profondità, mi piacerebbe davvero fargli uno studio statistico... se la cinesata si comporta bene, n@ulo ai mitutoyo....
|
sui centesimi non mi fiderei troppo,ma per quasi tutti i lavori sulla moto strabastano i decimi.
la marca e' powerfix (?) e sul retro c'e' un riferimento a una ditta inglese Milomex (?). |
Dieci euro per misurarcelo con precisione sono il minimo! Yeah
|
Quote:
|
Quote:
Basta una accuratezza +/- un po'.... Giusto per capire se la vite e da 5 o da 6... :lol::lol::lol: |
Veramente pensavo ad un'MSA....
|
Quote:
|
Se si misura il nocciolo di un filetto va bene anche il centimetro da sarta....
|
Quote:
Quello suggerito da GHIAIA? :lol: |
Quote:
|
Tra poco vado a compralo anch'io.
Per i lavoretti banali va' piu' che bene. |
Allora bisognerebbe comperare anche una batteria di scorta, perchè le batterie si esauriscono sempre la domenica pomeriggio.
Per i lavoretti banali, ma anche quelli più seri, preferisco un calibro tradizionale che funziona sempre. Con una precisione di 1/20 di mm basta e avanza. |
con il tasto on /off quando non lo usi lo spegni, hai voglia a scaricar batterie facendo una misura ogni tanto, ho un tester fluke dal 1991 con le stesse batterie e funziona perfettamente.
|
Quote:
|
ma per quello basta il righello, mica ci vuole il calibro centesimale....:lol:
|
be' dipende dalle tue dimensioni, se hai dovuto prendere il calibro centesimale....:-o
|
Quote:
Ghiaia hai delle sorprese per caso!? :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
ti spendi 10 euro, e' come fare un microgiro in moto, e poi ti prendi la soddisfazione di vedere se davvero i mitutoyo valgono quel che costano al confronto. Scopo culturale
|
Si ma io posso farci una prova di ripetibilità e riproducibilità.... al limite verifico l'accuratezza del sistema di misura in base all'uso specifico. Ma poi se son fatti di burro o se l'elettronica brucia dopo due gg, non te lo so dire.... meglio un giro sul GS!
|
aspettate che arrivi giulianino, in tema di misurazioni è lui l'esperto!! :lol:
|
E' certificato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |