![]() |
Nuove valigie alluminio Shad
|
Già visto che gli attacchi sono inguardabili!
|
Il telaio più robusto mi sembra sia il Touratech.
Le alu son discrete anche le H&B. Personalmente sono orientato sul sistema speciale TT con lo svano per il terminale: soluzione simmetrica e compatta. |
Concordo con te, anche se in termini di prezzo stiamo sempre su cifre altine. Anche a me piace la "simmetria" :)
Sent writing on my iFogn 4S |
a parità di prezzo https://picasaweb.google.com/1160739...258/AntoBorse.....
|
il link non funziona
|
Ok sono riuscito a vederle. Secondo te riescono a farle con l'ingombro delle alu originali, un po' più strettine quindi? Se uno le lascia montante anche in mezzo al traffico ce meno rischio di urtare. Mi piacerebbe vedere come sono fatti gli attacchi;)
Le avevo già viste sull'altro thread, grazie mille. (molto belle tra l'altro) |
borse alu economiche e tecnicamente eccellenti ???? DAAR
ci fanno anche attrezzatura per rally e off road http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=242743 |
Ciao Vale, le avevo viste ma non mi fanno impazzire! Preferisco un look più simile alle originali;)
|
Ragazzi , so di dire una cosa impopolare , ma trovo ( anche se costano un botto ) che qualitativamente le Alu originali non trovino paragoni , basta guardare i sistemi di aggancio chiusura e serrature rispetto a tutte le altre .
Naturalmente questo è solo il mio parere , e non la verità assoluta . |
Non è sempre vero, visto e considerato che la touratech produce (o produceva) per bmw.
Penso che interessante sia lo spessore delle valigie e il tipo di apertura;)imho |
gabry taglia la testa al toro !!
fatti le zega...e non ci pensare (io ho fatto cosi) un abbraccio |
Avrebbero potuto tranquillamente risparmiarsi l'onere di praticare quelle inutili maniglie ai lati. Internamente si crea una sporgenza che da solo fastidio e le valige per afferrarle basterebbe acchipparle per la base...
A 749 euro (prezzo di lancio) non sono di certo regalate... |
a me piacciono le alu originali, delle after market solo le traxx esteticamente son belle, le altre tutte bocciate - ripeto ESTETICAMENTE
|
Di queste Shad non mi piace la serratura posta sul lato esterno che rimane esposta ad ogni urto a rischio di tranciamento... :(
http://www.moto.it/static/upl/sha/shad-st38-alta4.jpg |
[QUOTE=gary73;6579327]Non è sempre vero, visto e considerato che la touratech produce (o produceva) per bmw.
Penso che interessante sia lo spessore delle valigie e il tipo di apertura;)imho[/QUOTE Ma in fatti non intendevo dire che BMW le fa , o le fa meglio , o che altri non siano capaci di farle meglio . Semplicemente come prodotto finito , nella sua totalità , preferisco le originali , indipendentemente da chi le produce , e indipendentemente dal prezzo che invece è chiaramente una forte discriminante . |
la shad fa le vario originali bmw, quelle montate sulle gs standard
|
I prerequisiti secondo me sono nell'ordine:
1- prezzo 2- spessore e fattura generale 3- ingombro laterale quando montate 4- estetica/funzionalità telai (quando non montate le alu) Di fatto le vario hanno un sistema molto funzionale, comodo da usare e non vistoso senza valigie, poi certo sono di plastica e se troppo pesanti non sono il massimo della stabilità (della valigia intendo). Mi rendo conto che per quanto poco ingombrante il telaio di una valigia alu, si vede comunque :!: |
Concordo con te MagnAole sul tempismo e sulle serrature laterali. Anche se credo faranno un telaio per la gs ad H2o. La funzionalità sta nel fatto che le monto e le smonto e il telaio delle vario non si vede e non ingombra, tutto qui. Non penso siano più robuste delle alu, affatto! Il discorso delle alu è il telaio sempre in vista che non mi piace, ma per certi versi può essere utile in caso di caduta lieve, proteggendo la struttura della moto:confused:
Non vuole essere una polemica la mia, tra l'altro il bauletto che ho è della trax e sarei intenzionato a prendere le laterali sempre trax, ma i telai in vista della trax mi fanno ribrezzo. Imho;) P.S. Alla fine forse, hai ragione tu, tutto originale e via... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |