![]() |
Chianti e Val di Chiana, tappe da non perdere
Ciao a tutti, chiedo a voi frequentatori di queste meravigliose zone se conoscete le strade da fare e i posti da assolutamente non perdere.
Ho visitato Siena l'anno scorso e ne sono rimasto piacevolmente impressionato, il week-end della liberazione avrei un paio di giorni liberi e volevo approfittare per visitare meglio le zone senesi. Per esempio ho sentito parlare della via della creta, magari qualcuno di voi sarebbe così gentile da proporre un itinerario con partenza e arrivo dalle parti di Perugia? Potendo (e so che potete:lol::lol:) vi sarei grato se mi indicasse qualche ristorantino magari anche a buon mercato per mangiare bene... Vi ringrazio in anticipo e grazie.:-p |
Ciao Desmoboss, io abito in zona. Per la via della creta basta che segui la tangenziale di Siena direzione Arezzo/Perugia ed esci a Taverne d'Arbia. Da qui segui le indicazioni per Asciano. La strada scorre attraverso un paesaggio stupendo fino ad Asciano da lì segui le indicazioni per Monte Oliveto dove si erge, tra i calanchi, la famosa Abbazia di Monte Oliveto. E' stupenda. Proprio sopra a Monte Oliveto c'è un piccolissimo paese, Chiusure, dove puoi magiare, alla Locanda Paradiso, piatti tipici toscani a prezzi modici. Da lì puoi proseguire per visitare altri paesi caratteristici ed assai conosciuti come Pienza e Montalcino. Sono tutte bellissime strade. Buon viaggio.
R 1200 GS ADV |
oppure percorso della eroica.....
|
Ovvero?? Qual è il percorso dell'eroica?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |