Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Consiglio su r850r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352525)

caPoteAM 25-03-2012 03:13

Consiglio su r850r

Esperti dell'850 mi dite che differenza c'e' fra la normale e la confort ? Fra una 2004 con 17000 km con borse originali ed una 2006 con 24000 km ed ABS quale prendereste? La moto e' proprio un polmone come dicono ? Io sicuramente non sono un velocista ma vengo da un 1200 e non vorrei rimanere troppo deluso, certo la 850 e' una delle moto che mi e' sempre piaciuta e la userei per andare al lavoro, circa 50km al giorno oltre a qualche giretto di qualche giorno con signora a seguito, che mi dite ? Ci provo a prendo un 1150.

yoghi 25-03-2012 08:46

Ciao, per quanto ne so dovrebbero essere Confort tutt'e due.
La mia è Confort del 2004. Tu le hai viste le moto? Dilemma: chilometraggio non fa sta grande differenza (17000-24000), in ogni caso sono pochi, da capire se ti fanno più comodo le borse (io ne sento la mancanza sulla mia) o l'ABS, indubbiamente un optional molto utile che io non ho. Il motore non ha ovviamente la corposità e il tiro in basso del 1200 ma si fa rispettare se lo tieni allegro. Poi, e non ultimo, affidabilità leggendaria.
Buona scelta e facci sapere. Ciao

Roberto R850R 25-03-2012 08:47

Se vuoi correre veramente ci sono moto stradali derivate da versioni da pista e non conosco alcun modello BMW realizzato in tal senso. Se vuoi fare l'idiota in tangenziale il discorso è diverso ma quella è una scelta di vita, ammesso che un idiota abbia abbastanza capacità di intendere e volere per operare una scelta.

Ritengo che l'850, nelle varie declinazioni disponibili, sia quello che più incarna la filosofia storica della BMW: silenzioso, affidabilissimo, surdimesionato, poca benzina, zero olio, pochissime vibrazioni, fa conto che pesa circa 30kg più del 1200.

Riguardo l'ABS, esso non aumenta ne l'efficienza frenate ne l'aderanza del battistrada ma riduce la forza frenante se tu ne usi troppa; se impari a dosarla o a non cacciarti in situazioni che ne richiedano molta l'ABS non entra mai in funzione.
Cosidera che per i modelli 850 1100 e 1150 l'ABS ha dato qualche problema di affidabilità e i meccanici, anche quelli buoni e bravi, richiedono cifre da dentisti per la sostituzione.

SKA 25-03-2012 11:41

Quoto Roberto e aggiungo solo: Provala!

caPoteAM 25-03-2012 12:14

Non ho velleita' corsaiole anzi ho una guida molto tranquilla, per quanto riguarda l'abs che ho gia' avuto sul Gs e' una grande cosa ma li e' una versione diversa da quello montato sull' 850 ed anche io so che ha dato diversi problemi, la cosa che mi preoccupa di piu' a' proprio il fatto che avendo anche il servofreno se si rompe la moto non frena piu' a differenza di quello che avevo io che in caso di rottura, e mi e' successo, la moto frena normalmente ma senza l'ausilio dell' ABS. In 2 come si va' ? Qualcuno ha fatto qualche viaggetto ?

R72 25-03-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Roberto R850R (Messaggio 6569373)
Se vuoi correre veramente ci sono moto stradali derivate da versioni da pista e non conosco alcun modello BMW realizzato in tal senso.

la S1000RR?

tra la moto con l'abs e quella con le borse prenderei quella con le borse, certo valuta bene le condizioni generali del mezzo

yoghi 25-03-2012 14:01

In 2 vai sicuramente bene come comodità, certo il motore poco potente va un po' in affanno, ma nulla di grave. Come su tutte le R e le naked in generale, se non hai nessun riparo dall'aria tenere per molto anche solo i 120 km/h è abbastanza affaticante. E i vari cupolini/plexiglass di varie fogge e dimensioni non sempre migliorano la situazione.
Tant'è che ho provato a metterne uno anche sulla mia ma l'ho tolto dopo la terza volta che, con le turbolenze, mi partiva il mal di testa fatti 50-60 km.

Roberto R850R 25-03-2012 18:21

xR72:
hai ragione quella è una BMW; quando la vedevo pensavo fosse giapponese.
Che vecchio che sono.

darrenstar 26-03-2012 08:44

se vieni da un 1200 rimarrai molto deluso. sopratutto in due. pochi cv e pesante. è fantastica per chi non ha termini di paragone così potenti.

d.

dino_g 26-03-2012 13:19

La ottoemezzo è una bella moto, in effetti. Sicura, senza problemi, bella e facile. Ma rispetto al GS1200 ha ovviamente una carriola di CV in meno e un tipo di guida diverso. Pesa anche di più.
Per cui molto dipende dal motivo per cui vuoi cambiare e dalla tua guida. In due in certe situazioni probabilmente sentiresti la mancanza di brio che ha il tuo GS. Ma se ti va bene così allora io opterei per quella senza ABS, se le condizioni e il prezzo sono buoni: sono comunque tutte e due modello Comfort.
Se poi ci riesci prova una 850 e una 1150, così hai il panorama completo e senti il motore e la differente posizione di guida.

saluti, Dino

caPoteAM 26-03-2012 21:33

Io non avevo nessuna intenzione i cambiare purtroppo la mia Gs era cosi' bella che e' piaciuta pure ai ladri che hanno pensato bene di portarla via dal mio box insieme ad un po' di casette. Detto questo in attesa dell' uscita del nuovo Gs volevo provare la 850 che reputo una delle piu' belle BMW di sempre. Per il resto la mia guida e' tranquilla avevo il Gs oltre perche' mi piaceva a per la comodita' di viaggiare in coppia avendo sempre una bella riserva di potenza, poi magari dentro Roma qualche volta avrei preferito qualcosa di piu' leggero specialmente per parcheggiarla. Per assurdo quella senza ABS e' del 2004 con 17000 km e vuole 5300 compreso borse quella con ABS e' del 2006 con 24000km e vuole 5000 entrambe unipro'

darrenstar 27-03-2012 08:25

non hai riserva di potenza con l'r850r. non ce l'hai da solo immagina in due :D

d.

luca barbi 27-03-2012 10:40

quoto darrenstar ...
ma ricordo che c'è sempre una marcia in meno da poter mettere e la manopola del gas da dare giù :lol:

è vero non è un missile ma a me piace con tutti i sui difetti, certo che provata la R1200R e anche il GS quando ritorni sull'850 si sente che manca "qualche cosa" ...

caPoteAM mi spiace del furto ... non oso immaginare quanto possa "bruciare".

Circa L'850 dico la mia, vista come soluzione temporanea perché no ... il peso forse è un po più elevato rispetto al tuo GS ma è molto più bassa quindi appoggi bene con i piedi e fattaci un po la mano penso tu non abbia problemi ... non so no in grado di consigliarti sul discorso dell'abs, sulla mia non c'è, ho sentito pareri discordanti sull'abs dell'850 ma ... chiacchere da bar ...

quello che personalmente non capivo (e da quanto ho letto anche altri) era il tuo primo post iniziale che sembrava più una richiesta di informazioni per un "downgrade" (passami il termine da pc) ...

quando hai deciso mandaci una foto ! tu e la moto ! ed entrambe sorridenti !

Ciao a tutti
Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.