![]() |
RT: difetti
I pregi li conosciamo.
Ma i difetti delle nostre amate RT, secondo voi qualli sono? A parte cardani e paraoli. Secondo me 1) la sella, visto il costo della moto non è all'altezza. 2) la 2marcia è corta 3) il sound |
parlo della Nimitz...fondamentalmente uno solo...il peso...poi volendo pignolare, quinta marcia troppo corta rispetto alla lunghissima sesta.
|
Nella mia mukka di ghisa direi il peso e un poco il consumo, forse più do olio che di benza.....
|
i difetti per me sono alla fine delle mancanze...una marcia per l'autostrada, la retro e GPS integrato...
|
difetti : LA DIPENDENZA !!!!!!!!!! :D:D:D
x Max ti aspetto gigi |
La RT non ha difetti. Ha CARATTERISTICHE.....
Ed in effetti sono d' accordo. Anche se accorcerei le prime 2 marce. |
Quote:
😍 |
Dura troppo! :D
Per questo BMW ha inventato la 1200!!! :lol::lol::lol: |
see.....Paolo...credici....:lol::lol:
|
Quote:
guarda, la mia cellà, ma non son sicuro sia un pregio. Su strada "normale" fai fatica a metterla, appena sotto gli 80kmh devi scalare in quinta e a 90 ti vien da rimetterla...alla fine diventa un continuo metti e cava...con una sesta un po' più corta sarebbe un andare più rilassato. La contessa porta la quinta fino a 50 all'ora, metto quella non ci penso più e me ne vò fischiettando. |
Qualche chilo in meno, una sella di migliore qualità, qualche km litro in più e il navigatore integrato, questo la renderebbe ancora più bella.
|
Paragonata alle altre a me sta bene così, volendo pignolare concordo sulla sella e poco d'altro.
|
parlando della mia ghisa il seghettamento a volte è fastidioso (anche se si avverte solo tra i 2500 e i 3000 giri).
forse il consumo d'olio un pò eccessivo..... ma sempre meno del litro ogni 1000 km indicato nel manuale..... per il resto va benissimo!!!!!!!!!!! |
Alla 1200 manca solo una cosa per essere praticamente perfetta: la bellezza estetica della 1150...
|
purtroppo si... se così non fosse adesso adesso girerei col 1200.
|
Io ho il 1100 e non ha difetti.
Il peso forse .... ma proprio quello non lo considererei un vero e proprio difetto. Il navigatore lo metto sul manubrio e vado che è un piacere. La sella è più comoda del GS (lo dico perchè ho entrambe le moto) e sopratutto quello del passegero è un vero confort. che altro chiedere.... un saluto |
Quote:
|
Quote:
|
1)baricentro alto,se lo avesse piu'basso si potrebbe gestire il suo peso che senz'altro per una tourer non è alto,una moto da 240 kg a secco come la RT in giro non la trovate,pero'Goldwing che pesa 2 volte di piu'e'gestibile da fermo proprio per il baricentro basso.
2)La frenata combinata gestita dal pedale e non dalla leva,a volte ci si intrippa nel traffico e nei tornanti veloci quando si deve giostrare con il gas,io l'avevo nell'altra moto ed è cento volte meglio.se bmw l'ha fatto per poter usufruire del pedale solo per pennellare le curve allora ha toppato perche'è ingestibile il posteriore per causa entrata abs immediato. 3)Se avesse fatto come per la vecchia rt i coperchi city l'avrei ringraziata mille volte,quelle larghe le userei solo per i viaggi perche'non mi piacciono. 4)non mi piace il minimo,io amo i minimi a"orologio"delle jap Enzo |
principalmente il peso ed il baricentro troppo alto.
Poi l'estetica: senza borse sembra una scooter e non mi saluta nessuno. Fanno bene |
avendo avuto il 1150 e ora il 1200 secondo me il difetto che affligge entrambi e soprattutto l'ammortizzatore anteriore .
|
Peso, retromarcia e vibrazioni...
|
ABS immediato col posteriore??????? Ma come lo pesti quel pedale? A me e' partito una volta in 30.000 km.........
|
Ma soprattutto... com'è regolata quella sospensione? ;)
|
Anche secondo me il difetto più grande è l'estetica non proprio esaltante. Ma in Bmw la linea delle moto è quasi sempre frutto della funzionalità (vedi anche Gs... orrendo ma piace a tantissimi)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |