![]() |
Adesivi sul casco????????
Ciao, ho comprato un Nolan N43e e volevo mettere un adesivo Bmw e uno GS ma mi hanno detto di non farlo xke il casco può rovinarsi........è vero?
|
È vero. L'adesivo potrebbe contenere sostanze che danneggiano il materiale della calotta.
|
e materiali che danneggiano il cervello ;-)
|
.....le radiazioni della colla sono terrrrrrribbbbbbili.....
|
Si è vero.....alcuni tipi di materiali possono essere degradati dai collanti utilizzati per gli adesivi!
1100 Gs forever |
Attento.....l'adesivo BMW è stato progettato UNICAMENTE per essere compatibile con le plastiche di altissima qualità dei caschi BMW Motorrad ed è stato appositamente studiato per distruggere gradualmente la calotta dei caschi di altre marche (escluso, forse, Schuberth).
:lol: |
alcuni adesivi addirittura fondono e plastiche di bassa qualità e bucano il casco rendendolo inservibile..... :mad: :mad:
Sotto i 250 Euro non puoi attaccare nulla. Sopra vai tranquillo :lol: :lol: |
Non è questione di prezzo o di qualità del casco, è solo questione di materiali!
1100 Gs forever |
Già: in particolare il policarbonato è più sensibile agli agenti esterni e solventi.
|
se vabbè...io sui miei caschi precedenti ho attaccato qualunque cosa e non si è mai rovinato niente...mamma mia quante seghe mentali
|
matute81 visivamente il casco non si rovina e non noti nulla finchè non cadi....poi ti accorgi che si rompe.
Comunque se non vuoi seghe mentali puoi tranquillamente continuare a fare come hai sempre fatto, attaccare gli adesivi sul casco e magari leggere qualche altra discussione.....non ci offendiamo mica! 1100 Gs forever -ahahahahh! |
io leggo con piacere perchè mi piace confrontarmi, però ho anche io la sensazione che ci sia un pochino di sega mentale, mi riesce difficile pensare a reazioni chimiche talmente forti su un elemento comunque di suo verniciato, quale è un casco.
poi magari mi sbaglio, ma io l'adesivo l'ho messo.... |
Scrivete alla casa produttrice.....vi illuminerà
|
Illuminaci
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
da libretto di uso e manutenzione del casco (C2 Schuberth) non c sono note in merito ad adesivi.....si sconsiglia di usare solventi per la pulizia della calotta perchè potrebbero danneggiare la stessa pur non evidenziando il danno..
|
da sempre ne sconsigliano l'utilizzo.........
perchè effettivamente un leggero danno i solventi contenuti nei collanti lo provocano che riescano a sciogliere, fondere, intaccare la calotta........... non penso, potranno semmai intaccare in superficie la vernice ............ comunque, se un costruttore ne sconsiglia l'utilizzo mi atterrei alle direttive |
Ragà....ma i caschi ...con che cosa li verniciano??.....le tinte ad acqua è solo storia recente.....una volta si usavano tinte sintetiche o acriliche che necessitavano di diluente sintetico o nitro.... sicuramente prima della verniciatura, la calotta viene isolata...e dopo verniciata....per cui......non eccediamo negli allarmismi...... che da parte delle aziende ci sia una certa tendenza alla sicurezza (nel microonde sconsigliano l'introduzione di animali vivi!) "cautelativa" è un conto.....la realtà dei fatti è un'altra....
Sicuramente benzine o determinati solventi potrebbero risultare chimicamente aggressivi verso determinati materiali (vedi il policarbonato) ma sulle resine o i materiali compositi, se normalmente isolati, non la vedo una cosa così facile..... |
Quote:
questo è estremamente vero specie negli USA dove qualsiasi uso deve essere specificato o vietato......... per esempio nel caso specifico del microonde.......una nota casa produttrice era stata costretta a pagare un risarcimento ad una anziana signora che abitualmente lavava la propria bestiola e poi la asciugava tenendola al caldo nel forno.........ora, questo si poteva fare con i forni statici, ma con il micoronde, la povera bestiola è stata cotta a puntino :lol::lol: |
Quote:
...e già con i forni "normali"......come pratica la considererei comunque già una cosa azzardata.......a dir poco.....ahahahahahahahahahahahhaha |
è un mondo difficile questo...
|
puoi sempre metterli sulla visiera, il materiale plastico con cui è fatta non ne risente , comunque per sicurezza, la parte centrale è la più resistente.
|
Io con gli adesivi ci attappo i buchi e le crepe del casco, mai avuto alcun problema.
|
mettine qualcuno anche sul parafango davanti per contrappeso. diversamente ti si alza la ruota
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |