![]() |
Gole du Verdon
Avrei intenzione di fare un giro di 3 giorni durante il periodo pasquale nel parco del Verdon.
Per chi e già stato, mi potete consigliare se il periodo può andare bene oppure e troppo presto?? Grazie e un saluto a tutti!!! |
Ciao io l'ho fatto in moto 4anni fa.esattamente al ponte del 1maggio. Nel verdon il clima era sui 13 gradi ma sulle montagne cuneesi per andare in Francia era sotto zero e aveva nevicato la notte. Inoltre alcuni passi secondari in Francia erano ancora chiusi per neve e ho dovuto allungare il percorso per arrivare. Sicuramente se puoi rimandare al ponte del 2 giugno trovi clima più mite e tutte le strade aperte ed inoltre se scendi verso l entroterra di Nizza troverai i campi con la lavanda fiorita. Un vero spettacolo. Ciao e buon viaggio
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Grazie 1000 Andrewjtd per il consiglio, avevo qualche dubbio per il periodo.
Credo che dovrò organizzarmi qualcosa di alternativo per quelle date. |
Di nulla figurati.se riesci a trovare alternative e posticipare il verdon vedrai che ne vale la pena e te lo godi molto di più. Ciao e tanti buoni km😄👍
Sent from my iPhone using Tapatalk |
La Costa Azzurra è stupenda a Maggio....
Se non ci sei mai stato potresti fare un giro qui.... http://www.saintesmaries.com/it |
andrewjtd sto organizzandomi un giro simile nello stesso periodo mi stai facendo preoccupare..... io però volevo salire da nizza :confused:
|
Grazie zio per la soffiata, "ottima" ma l'idea era quella di fare questi 3 giorni proprio nel week-end pasquale che purtroppo capita ai primi di aprile, magari non'è proprio il massimo, come periodo.
Cmq grazie ancora per le informazioni, e se avete idee da suggerire.....avanti!!! ............stavo pensando all'Umbria, mah!! |
Ciao Michele,
anch'io salivo da Nizza, passando per Entrevaux, Castellane, Saint Croix du Verdon, Aiguines, Grasse, Antibes, che mi sembrava anche carino come giro, l'unica incognita era data dal periodo. |
sarebbe bello andarci alla fine di maggio-primi di giugno quando tutti i prati sono "viola" di lavanda (Valensole) ... salire da Grasse e scendere a ovest del Lac de Saint-Croix sino a Tourtour, Lorgues, ..., A8
... a Pasqua ... mmm ... bah ciao e buon giro! |
secondo me se si arriva dalla Costa Azzurra il Verdon dovrebbe essere fattibile...più improbabile trovare tutti i passi alpini aperti arrivando dal Piemonte...ma se ci si adegua si può arrivare dal Colle della Maddalena o ancor meglio dal Tenda che sono aperti tutto l'anno!
Merita senz'altro raggiungere Nizza dal Tenda passando dal Col del Turini...se il meteo è favorevole... |
E poi quest'anno la natura è in ritardo di 15-20 gg, causa gelo di febbraio, il pesco mi è fiorito la settimana scorsa, che di solito lo fa' entro la fine di febbraio
|
Peccato solo che il 2 giugno non ci sarà nessun ponte visto che cade di sabato :-)))))
|
Quote:
|
cerca di agganciare la Route Napoleon che sale da Cannes e che porta alle gole del verdon, fidati... merita...
|
@ginogeo: esatto!
se poi vuoi vederti un bel panorama a Menton, all'incrocio per l'autostrada si va per Saint Agnes e il Col De La Madoine sulla D22 scendendo su La Turbie! :!: ...questa non credo che molti la conoscano!:lol: |
@giatas... non la conoscevo e dire che da quelle parti vado spesso.... (casa suoceri vicino a bordighera....). A pasqua vado a farci un giro. Grazie della dritta
|
fatto la nno scorso......
col di tenda....turinì...nizza...route napoléon....gole del verdon...route des grand alpes....barcellonette ( o come si scrive)...monginevro...val di susa....bergamo in 2 giorni...fattibile |
@ Michele 2980
@ Orsoberto Fidatevi del buon e saggio.. Pio e Smagia...... e godetevi il panorama e fate la Route de Napoleon... Ciao Michele vai e nn Ti pentirai e sopratutto fermati ad ammirare i paesaggi tanto quel smanettone di Ivanuccio nn c'è :lol::lol: |
Verdon
Assolutamente da fare la Route Napoleon mi pare si chiami D82 io l'ho fatta qualche anno fa arrivando fino a Grasse e mi sembra castelleine.Strada e posti meravigliosi!!!!!!
:D:D:D |
Quote:
sceso a L'Escarene via Route de Banquettes Eze Village dove lo metti ... scendendo da La Turbie ... ? |
Beh cosa dire, grazie a tutti per le informazioni suggerite sia per il tragitto, che per il periodo, anche se il mio entusiasmo ora e venuto meno.
Vedrò come gestire il tutto, anche perchè ai primi giugno giro dei passi dolomitici, con il Groosglockner, poi giro in Umbria, e questa estate Stoccolma. Buoni Kilometri a TUTTI!!!! "Ki sà fà, Ki non sà insegna" |
Quote:
|
Quote:
al ritorno da castellane sono andato a grasse e la strada e' una delle più' belle che abbia mai fatto....curvoni ampi e panorama magnifico....da grasse a nizza e lungo la costa rientro in italia a ventimiglia e valle roja per poi tornare verso casa.....ero passato dai meno 1 gradi della maddalena ai circa 13 del verdon ai 25 abbondanti della costa azzurra....pero' era stato fantastico:lol: |
Chiedo a voi: è cosa buona fare il Verdon arrivando da Avignone e dormine a Castellane?
|
il top è dormire al castello di Trigance.
trop cher. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |