![]() |
Ma se non faccio il tagliando?
Ciao a tutti,
Nel mese di aprile prossimo dovrei andare a fare il tagliando ( la moto ha 9700 e 1 anno). Non che non lo voglia fare ma ho dei seri impegni che mi impediscono anche di utilizzare la moto anche x il giretto al bar domenicale (esempio) Ci potrebbe essere una qualsiasi ripercussione in termini di garanzia? Grazie a tutti Ciao --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?rebwvw |
Ho paura di si :confused:
|
Credo che la garanzia si invalidi e se poi hai dei problemi si aggrappano a tutto, compreso il mancato tagliando entro l'anno...
Se tu non puoi fisicamente portare la moto in officina potresti chiederlo a qualche tuo amico...no? |
Beh, dipende da quanto ritardi, ammesso che il conce non sia uno stronxo....
io l'ho fatto a 11300 e quello successivo a 22000. il prossimo magari a 33000... ;) |
Anch'io ho fatto il tagliando a 11.000 km. Ho chiesto al concessiorio e mi ha detto che andava bene lo stesso. Il prossimo mi ha segnato 21.000 km
|
si ma credo che Nonvadoinmacchina si riferisse proprio ad un mancato tagliando...oppure ad un primo tagliando fatto nel secondo anno di vita della moto...
|
Eli... hai ragione... ho letto di fretta, sorry about...
|
anche io ho fatto il 1° taglando a 10k circa, dopo un anno
ora, al secondo anno scarso, sono a 12k km dovrei fare il tagliando, ma mi scoccia buttare i soldi per un tagliando "pieno" tirerò più lungo possibile, per mettere su qualche km, e chiederò di fare, se possibile, un tagliando light |
grazie a tutti,
non lascerò passare un altro anno.... ma avrò tempo, credo, non prima delle ferie. la cosa che mi fa girare le balllllllss è che non posso usare la mucca!! sicuramente manderò qualcuno a fare il tagliando a mio nome. mannaggia al diventare grandi! a 15 anni bastavano 5mila lire e non avevi problemi per una settimana! |
un tagliando l'anno (o 10.000km) va benissimo
se proprio posso darti un consiglio chiama in officina e prenotati un tagliando sabato mattina alle 8.30 cosi sai che in metà mattinata sei fuori |
Devo vedere, tante volte il sabato tengono l'officina non operativa.
C'è 1 mecca ma fa poco o un kaiser. Chiederó Intanto grazie a tutti ancora |
confermo
quanto ti hanno detto gli altri sulla garanzia..... |
se sei così inguaiato prova a chiedere magari c'è un elichista che te la porta ma non sperare che te la paghi
|
Ahahaha
Nono vai tranquillo troveró un garzone |
fatto ieri il tagliando dei 10k ero a11k e 1anno e1mese ma anno detto che andava bene lo stesso
o speso meno del preventivo 259 invece dei 280 |
Quote:
|
260 euri, mecojons, c'è quasi un centone in più del normale.
Ti hanno cambiato le pastiglie del freno posteriore? |
Questi, cari miei, ci viaggiano...con la storia della garanzia continuano a spremerci e spillarci soldi...
Ma è possibile che in un anno se faccio 2000km devo cambiare tutti gli olii e i filtri? Ora la cerco e se lo trovo lo posto, diversi mesi fa ho letto su un sito americano di un test degli olii per auto\moto, che non è vero che durano 12 mesi come vogliono farci credere, ma in assenza di chilometraggi elevati possono durare sino a 5 anni. Dura meno invece quello dei freni, 3 anni. Comunque, tornando a noi, ti conviene fargli il tagliando, anche se girano le balle, prova a spiegargli la situazione, magari è disposto a farti un tagliando light ;) |
nei primi 2 anni il problema è la garanzia quindi purtroppo ti obbligano a fare i tagliandi ogni anno, passati i 2 anni io considero solo i km (mica è una mozzarella con la data di scadenza!)
|
Quote:
se fai una piccola ricerca sul forum si va dai 160 ai 400 euri!!!:rolleyes: basta che ti fai fare un piccolo preventivo, sempre scritto, se non si hanno lavori "extra" da fare secondo me un buon compromesso si aggira intorno alle 200 euro. |
Penso che sul nuovo nei 2 anni previsti per legge la garanzia sul difetto di materiale resti operante indipendentemente dai tagliandi.
La legge copre difetti di fabbrica a prescindere dai tagliandi tranne se dimostrabile che il danno sia causato dalla mancata manutenzione ma con pochi kilometri credo sia poco sostenibile! Se ad esempio si bruciasse una centralina o la pompa benzina che ti dicono in bmw che se facevi il tagliando non si bruciava? |
Per non far decadere la garanzia bisogna fare una ispezione annuale ogni dodici mesi a partire dalla data di acquisto e una manutenzione ordinaria ogni 10.000 chilometri dall'ultima effettuata.
Spesso questi due interventi coincidono ma quando ciò non accade devono essere fatti ciascuno entro la scadenza. Per i chilometri della manutenzione sono previste delle tolleranze, per le date dell'ispezione non lo so. I chilometri da fare prima di una nuova manutenzione sono 10.000 dall'ultima manutenzione fatta. Passato il periodo di garanzia, se si continuano a rispettare le scadenze dei due interventi è possibile ricevere da BMW una sorta di assistenza in caso di guasti strutturali. Tale assistenza che di solito riguarda i soli ricambi non è dovuta da BMW e dipende da molti fattori, primo tra tutti il rapporto umano tra il cliente ed il concessionario. In alternativa volendo abbandonare i gioghi delle officine BMW, terminata la garanzia, ogni due anni l'olio dei freni e ogni 20000 km cambio olii motore e trasmissione e filtri relativi, altro non serve. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
nella zona nn dovrebbe essere il piu caro :mad: ma xchè ogni conce fa prezzi diversi? |
Ho prenotato il tagliando dei 10mila dal conce dove ho acquistato la moto a luglio 2011, per lunedi' prossimo.....vi faro' sapere....che Dio me la mandi buona!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |