![]() |
QdEpoint MOTO3 (Terni, Umbria). La mia esperienza
Le manopole riscaldate originali non le avevo mai sentite funzionare, da quando ho comprato la moto l'anno scorso. Sapevo che sarebbe stato comunque una cosa da poco.
La settimana scorsa finalmente mi decido, ovviamente a inverno finito :cool:, a vedere cosa avessero e a ripararle. L'officina BMW a suo tempo mi disse che non arrivava corrente, ma senza approfondire, ero lì per altro. Lunedì scorso, di mattina, lascio la moto al qdepoint (lo è diventato da poco), facciamo la scheda, lascio il numero e c'accordiamo che la prima cosa era trovare il problema, in un paio di giorni m'avrebbero fatto sapere. Giovedì mi chiama, tutto sistemato, s'erano solo rovinati i fili, sono tutti lì tra serbatoio e cannotto di sterzo. La scheda: fili interrotti, 95euro per 2 ore e mezza di lavoro, 10euro di materiali, totale 100eu, cifra tonda. Le manopole funzionano. |
and then ? preoccupato...contento.... ddicca!
|
mi accodo....beh?
la fine è...? contento, scontento, dubbioso per i 100 euro... |
Solo il fatto che finalmente ora funzionino credo lo renda felice!
|
:rolleyes:Lavorano a 0,63 € al minuto ?
|
a occhio sono nella media, per caso ho visto la tariffa oraria di un meccanico porsche, 75€ l' ora, altro che dentisti :rolleyes:
|
......hai dimenticato il portatarga compreso nel prezzo!!!
|
Ragazzi, ho cercato di mettere solo i fatti in modo che giudizi e paragoni me li poteste dare voi, magari confrontando gli altri QdEpoint.
Io credo che l'idea delle officine convenzionate con questa grande comunità sia valida fintanto che la comunità stessa si confronta e controlla. E anzi, segue umile suggerimento per gli amministratori, mi sarei aspettato di trovare una sezione del forum dedicata ai QdEpoint. Per quanto mi riguarda: . i tempi sono stati ragionevoli . ci s'era accordati per un preventivo ma essendo solo fili vabbè, gia che l'avevano smontata, capisco . caro dEUS che a un QdEpoint si spenda meno di un officina Porsche mi pare il minimo. Qui siamo a 38€/ora, alla BMW di Terni (che ora ha chiuso!) la tariffa era circa il doppio. . 10 euro di materiali e 100 in totale per due fili mi sembra comunque tanto. . 'sta cosa che m'hanno messo il portatarga loro senza chiedere non mi piace, per fortuna è tutto nero e la sigla è venuta via con ovatta e alcool. (ciao, samnov!) . e sì che sono contento che funzionino! |
La mia era solo una constatazione, quasi tutte le officine viaggiano attorno i 35€ l' ora, questo non vuol dire che approvi, però non ci vedo nulla di strano...
Poi lungi da me voler difendere l' operato di chicchessia, non so che lavoro hanno fatto, però che il problema fossero 2 fili non vuol dire niente, anche un cuscinetto viene via per 10 euro, ma se devi smontare mezza moto per sostituirlo, nel conto il ricambio sarà la cifra meno importante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |