![]() |
r1100rt spie abs lampeggiano in movimnto
da cica 20 giorni le spie abs sul quadro continuano a lapeggiare in movimento.Mentre prima come partivo si spegnevano.E' possibile avere un consiglio da chi ha piu' esperienza di me .
grazie |
Ahi ahi ahi.......sospetto modulatore ABS partito.....ahi ahi ahi ahi......
|
controlla che lo stop funzioni ,,,,,aria nel circuito?
possono essere diverse cose |
Mmmhhhhh allora anche olio basso o pastiglie consumate....ma di solito.......ahi ahi
|
le pasticche dei freni sono state sostituite da poco tempo.
potrebbe essere la batteria ? |
Si potrebbe
|
se la batteria non è carica al massimo spesso succede specialmente se si usano le manopole riscaldate. Prova dopo 500mt. spegnere e riaccendere subito a me funziona sempre.
|
Ho provato anche a spegnere e riaccendere dopo i 500 mt le spie lampeggiano sempre.Fino all'anno scorso quando capitava questo inconveniente spegnevo e riaccendevo la moto e tutto riprendeva a funzionare , invece da un mese anche se spegno e riaccendo il lampeggiamento continua. La luce dello stop funziona.
|
Vedi che avevo ragione.....ahi ahi ahi....verifica il modulatore ABS...
|
beh, ma non potrebbe essere semplicemente un sensore che non legge più la ruota fonica?... tsè, le ghise... ghise mica tanto...:lol:
|
Prima di tutto, ZK!, il tasto "cerca":
http://www.quellidellelica.com/vbfor...dura+reset+abs Il modulatore del 1100 non è così facile da rompere. Leggiti bene il link ;) |
Dici? Ma nemmeno così difficile......Tu robertsgrat lascia stare le Ghise che se venivi con noi domenica ti facevamo vedere i sorci verdi......;)
|
see... forse in discesa... sai, la massa ha il suo... peso:lol::lol:
... l'iniziativa mi era stata segnalata da phantomas... ma in questo periodo sono "fermo" per motivi familiari...:mad: |
Ah beh allora....non infierisco....se sei fermo......:)
|
nel frattempo ho tagliandato la plasticosa (meccanica), il resto lo farà il conce i primi di aprile. la neve se ne è andata... insomma tutto è pronto; se le beghe:( familiari si placano, come sembrerebbe, torno in "pista" a breve.... ma diciamolo piano piano. SGRAT-SGRAT...;)
|
Successe anche a me qualcosa sul genere quando avevo il 1100.
Proverei prima di tutto la batteria! ;) |
Anch'io ho un RT 1100 e succede spesso.
Fa caricare bene la batteria, e quando riaccendi la moto, aspetta 10 secondo |
Quel problema lo ho avuto anch'io, e' la batteria che non ha piu' potenza a sufficenza e la centralina ABS legge l'errore.
|
Anche io ho avuto quel problema, e non era passato un mese dal cambio batteria con una originale BMW. Ho portato la moto dal mio meccanico di fiducia (non BWM ma espertissimo) che mi ha eliminato l'errore ma subito dopo il problema si è ripresentato. A volte bastava percorrere un po' di strada, fermarsi, riaccendere il motore e l'ABS si attivava. Dopo un paio d'anni però non si inseriva più. Cambiata la batteria il problema è stato risolto. Perciò, prima di imbarcarti in folli spese, prova a cambiare la batteria. Qui sul sito consigliano le Odissey e le Spark. Ho letto anche le Yuasa. Dovrebbe tornare tutto in ordine: lampeggio delle spie abs in contemporanea a moto ferma e poi, subito dopo la partenza l'innesto dell'ABS (accompagnato dal suono "splosh") con spegnimento contestuale delle spie ! :-) Facci sapere!!!!
|
Ho risolto il problema facendo da me il resettaggio.
Leggendo i consigli dei colleghi a cui e' capitato la stessa cosa, ho eseguito il reset con il cavo elettrico infilato nel terminale colore celeste foro centrale posizionato sotto la sella e l'altra parte del cavo a massa (al cavalletto centrale). Acceso il quadro e schiacciato l'interuttore abs per 10 secondi .Il tutto si e' resettato.. GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI RICEVUTI. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |