![]() |
Assistenza Stradale
sto valutando di fare un'assistenza stradale per tutto l'anno avendo in previsione sia 11 gg in tunisia a fine aprile,poi vacanze estive e spero un marocco entro fine anno.
Sulla base delle vs esperienze meglio mondial ass. (ma credo non copra i paesi extra-EU) Europ-assistance ,Bmw motorrad oppure chi c'e ancora?? |
ACI (tessera Gold) ;)
|
copre anche in europa, o all'estero?
|
Mondial copre i paesi del bacino del Meditteraneo (compreso Tunisia e Marocco) ma non credo sia conveniente per tutto l'anno. Puoi stipularla di volta di volta on line a circa 2 euro al giorno. Altrimenti chiedi in assicurazione: la Groupama con 35 euro in più mi da assistenza totale in tutta Europa appoggiandosi a Europa Assistence.
|
Nella polizza Genertel l'assistenza stradale è compresa.
|
x fagot......ero sicuro di mondial,in quanto avevo letto che l'avevi fatta anche per il tuo viaggio,ma oggi gli ho telefonato e la zona africa marocco e tunisia non e' compresa......mentre leggevo ora in e/assistance si......difatti costa di piu'.
anche in aci gold e' compreso. Con ACI Gold hai: il soccorso stradale gratuito in Italia e all'estero nei paesi U.E., in Svizzera e Croazia + Norvegia, Serbia, Montenegro, Marocco, Tunisia "all'auto associata": tutte le volte che ne hai bisogno in Italia, anche se non sei a bordo; "a te": su qualunque veicolo viaggi in Italia, anche se non è il tuo, 2 volte; "all'estero": 2 volte su qualunque veicolo viaggi. E in caso di immobilizzo di "qualsiasi veicolo sul quale sei a bordo": Auto sostitutiva fino a 3 giorni o trasporto dell'auto a casa Auto sostitutiva fino a 30 giorni (per furto dell'auto associata) Servizi accessori: albergo, taxi, spese di viaggio Pulizia serbatoio per errato rifornimento carburante (previo soccorso ACI) Con ACI Gold hai inoltre servizi più ricchi: Medico Pronto per te e i tuoi familiari a casa e in viaggio Assistenza pediatrica e cardiologica in Italia Tariffe agevolate per noleggi in Italia e nel mondo Servizio ricambi (lubrificanti, pneumatici e batterie) in Italia prezzo 89€ all'anno.....bisogna verificare se viene riportata in italia in caso di bisogno |
Noi partiamo x la Tunisia il mese prox siamo in 15 tra moto e pass. e ci siamo fatti l'ACI GOLD unica dopo varie inchieste e ricerche ciao
|
Vorrei spezzare una lancia a favore di Mondial.
Ero in Francia con moglie e figlio. Una delle due moto cade e si rompe un pezzo. Ci tocca fermarci tre notti in attesa del ricambio. Speso 70,00 la tripla. Presentato ricevuta, incluse le colazioni, di 264,00 + 20,00 di taxi. Rimborsato 220,00 ad un mese dalla richiesta. Naturalmente non abbiamo pagato niente per il carro attrezzi. Un buon servizio. |
Quella della BMW,per cinque anni dopo l' acquisto della moto,dovrebbe essere inclusa!L'unica cosa di cui non sono sicuro e',se vi sono incluse eventuali spese di alberghi!
|
sono incluse fino a 400 euro.
Sono rimasto a piedi in Spagna e mi hanno pagato l'albergo x 2 notti, oltre al carroattrezzi. |
Ma scusate quella BMW è compresa nel prezzo? Dove trovo i riferimenti?
|
Quote:
|
In un altro post veniva esaltata l'efficienza dell' ADAC.. (automobil-club tedesco).
mi sembra di aver capito che siano eccezionali e che abbiano operatori che rispondono anche in italiano. C'e' il piccolo problema che non so come si fa ad iscriversi.. :mad: |
questo il sito tedesco http://www.adac.de/
ma è in tedesco :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |