Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Xenon, seriamente, chi di voi ha avuto problemi legali? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351870)

timerider 19-03-2012 10:16

Xenon, seriamente, chi di voi ha avuto problemi legali?

A parte cuggini e amici, chi di voi ha avuto realmente problemi di legge montando le luci allo xenon?

Sanzioni, sequestri, ecc... Non siate vergognosi e sondaggiamoci un po'!:lol:

The Duck 19-03-2012 10:17

...a me mi hanno sequestrato ma lo xenon non c'entrava, anzi non c'era nacora.....

TAFFO 19-03-2012 10:21

rotfl..........
minga trop

zergio 19-03-2012 10:22

Sono miope.
Xeno aftermarket senza regolazione elettronica dell'altrzza.
Luci blu
Luci verdi.

Di notte mi danno tutti fastidio.

"lo faccio per essere visibile/ così gli altri mi vedono" forse qualChe miope/ vecchietto v'investirà perchè acciecano.

Panda 19-03-2012 10:24

io ho fatto la revisione alla vecchia moto (r1150r con Bi-Xenon)

passata senza nessun problema.....:confused:

marco ciotti 19-03-2012 11:25

Mi hanno multato perché' non li avevo...:) scherzi a parte li ho da questo inverno e nessun problema..;)

picchiotto 19-03-2012 11:34

giacca bmw

salve a tutti, non sò la mia richiesta può essere inserita in questa discussione,
ma c'è qualcuno che sà dirmi dove posso trovare la giacca da viaggio che indossano i piloti che svolgono la transiberiana trasmessa su rai 5?

Se qualcuno può darmi delle dritte metto anche il mio indirizzo : cancro60@hotmail.it grazieeeeeeeeeeeee Picchiotto

Gioxx 19-03-2012 11:49

Oh ci voleva sto thread...eran due tre settimana che l'argomento era dormiente!

timerider 19-03-2012 13:51

Cominciamo bene...per ora tutta fuffa...:confused:

Neesuna multa o sequestro?
Il resto non interessa più a nessuno...:lol:

passin 19-03-2012 13:59

Mi hanno fermato 3 volte le forze dell'ordine e non mi hanno mai fatto problemi

barbablu 19-03-2012 14:11

fermato giovedi sera dai carabinieri di alba nessun problema anzi visto che il nostro coloquio si è prolungato su moto bmw e varie a un certo punto gli ho detto ma per lo xenon vero che non sono a posto ? loro mi hanno scrollato le spalle ! quindi sembra che non interressi la cosa
forse con la stardale le cose sono un po diverse

lucar 19-03-2012 14:28

se cerchi se ne è già parlato molto...
fermato più volte per controlli mai avuto nessun problema....
certo che se invece ti fermano ed hai scarico aperto y decatalizzata etc etc.... allora ..... gurdano anche quello ;-)

Gilgamesh 19-03-2012 14:56

Il concetto e' sempre il solito. NON SI E' IN REGOLA. Se poi gli agenti chiudono un occhio, bonta' loro. Ieri mi ha fermato la stradale e non ha guardato ne detto niente. ma ero nervoso.... Tanto nervoso che ho ordinato anche i faretti alogeni... Ah, cia' che passo di la per una domanda sui faretti...

gigi70 19-03-2012 18:14

Livorno, Polizia Stradale, fine Gennaio di quest'anno, 78 o 80 euro (non ricordo la cifra precisa!!!!!) di multa che l'avevo sull'SH300 che uso tutti i giorni per lavoro.
A novembre 2011 una pattuglia della Stradale voleva darmi la multa (poi dopo mille mila discorsi mi hanno lasciato andare......) che mi fermarono con il GSA con lo xenon 5000° K, meno male che avevo i faretti (anch'essi xenati) spenti, sempre a Livorno.
Mi hanno fermato i Carabinieri, la Municipale, la Finanza e nessuno mi ha mai detto niente per gli xenon..............
Comunque qua da noi è già un'annetto che rompono le balle (avendone ragione per carità!!!!!!) sul discorso xenon!
Ovviamente l'ho risolta smontando tutti i kit.......................... per il momento!!!!

Un saluto, Luigi.

barbablu 20-03-2012 08:17

ho sentito anche la stradale di cuneo che cazzia seriamente se n'era parlato da qualche altra parte

Unknown 20-03-2012 12:15

Finchè non si causano incidenti difficilmente li controllano.
Ma in caso di incidente credo che l'assicurazione non copra se non sono omologati già sul libretto della moto.

barbablu 20-03-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 6557945)
Finchè non si causano incidenti difficilmente li controllano.
Ma in caso di incidente credo che l'assicurazione non copra se non sono omologati già sul libretto della moto.

se rinunci alla rivalsa non credo proprio
:confused:

Unknown 20-03-2012 16:37

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 6558070)
se rinunci alla rivalsa non credo proprio
:confused:

.........Cioè?

barbablu 20-03-2012 16:46

http://www.assicurazione.it/rinuncia-alla-rivalsa.html

EagleBBG 20-03-2012 17:27

Si, ma mica sei tu quello che rinuncia. :lol:

Unknown 20-03-2012 18:38

Infatti,è da leggere bene....
....credo che l'abbagliare con fari allo xenon fuori norma un altro veicolo e mandarlo a sbattere e provocare gravi danni a cose e persone rientri proprio nella rivalsa della compagnia sull'assicurato.

barbablu 21-03-2012 06:22

e infatti questo è uno dei casi che bisogna pagare la maggiorazione ( parliamo di 15 eur)poiche nelle clausole dice che la moto va in regola col codice dellla strada e lo xenon npn lo è cmq parliamo sempre se ci scappa il morto

Unknown 21-03-2012 06:34

Credo che le indagini di un perito di parte assicurazione le facciano a partire da una certa cifra(importante)in su.
Non solo se ci scappa il morto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.